PDA

View Full Version : help router isdn atlantis

neotrix
29-04-2005, 17:14
ciao a tutti
Ho un problema con uno switch/router atlantis collegato in isdn.
Ci sono collegati n°2 pc win98 e un server unix.I 2 pc vanno in internet tramite l'atlantis, e fin qui tutto ok, pero' delle volte il router occupa una linea isdn senza che nessuno chieda la connessione.
Da dire che ho settato il router bloccando le porte NETBIOS (137/138/139) e gli ip che possono andare in internet sono solo quelli dei 2 pc win98 (ip fissi).
Ho provato a mettere un firewall su i 2 pc ma non parte nulla di anomalo, pero' il problema persiste.
Leggendo il manuale del router dice che questo caso si verifica quando si attiva un "dial of demand" ma io non ho attivato questa opzione anche perche' non so con quale altro router collegarmi.
grazie anticipatamente.

robtol II
30-04-2005, 08:17
Basta un pacchetto che uno dei 3 computer manda per far salire la connessione ISDN.
Fai questa prova:
1)statcca il router dalla linea ISDN
2)staccalo da tutti gli altri PC
3)controlla se si connette (vedrai che non lo fa)

Stai attento e leggiti anche la sezione dell'idle time.
Se è collegato lui si stacca quando per un tempo superiore all'idle time non escono pacchetti. Adesso mettiamo che questo tempo tu l'hai messo a 10 minuti (per esempio) ed i pacchetti pirata escono ogni 9 minuti il tuo router non si stacca più ed a fine mese paghi bollette stratosferiche.
Ciao, Roberto.