PDA

View Full Version : Asus M6736RUH : masterizzare

beato
29-04-2005, 15:56
Salve, ho acquistato tempo fa un portatile Asus M6736 RUH fornito di masterizzatore DVD Dual Standard Toshiba SD-R6372.
Tale masterizzatore secondo quanto riportato sul sito asus e sul sito toshiba -qui (http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PFT&nav=ISH_PRS) masterizzare dvd-r e +r alla velocità di 4x.
Solitamente mentre masterizzo un dvd non bado molto alla velocità, lascio a masterizzare e via...ma ultimamente ho notato che non va mai oltre i 2x.
Ho provato a masterizzare con nero, alcohol 120%, dvd decrypter.
Tutti mi consentono di scegliere la velocità di 4x ma guardando il log di alcohol - e il tempo trascorso, 20 minuti - si deduce che il masterizzatore non va piu veloce di 2x.
Nero scrive tranquillamente a 4x - secondo lui -ma alla fine i 20 minuti li impiega comunque..

Ho aggiornato anche il firmware all'ultima versione...
Che mi consigliate di fare?
Ho chiamato l'assistenza asus e mi hanno detto che ci vorrebbero 5 giorni lavorativi per riavere il pc...
che mi dite dell'assistenza ASUS? è affidabile?pietosa?
Vi prego rispondete perchè non so piu che pesci pigliare :(

beato
30-04-2005, 11:27
Up?
nessuno mi aiuta? :(

Neon68
30-04-2005, 12:28
Cinque giorni lavorativi li impiegheranno solo per farlo arrivare al centro riparazione......
Personalmente non ti consiglio di mandarlo in assistenza, in realta non e' difettoso il tuo masterizzatore, ma solo "schizzinoso"; e' risaputo che quel modello non e' molto compatibile con tutte le marche di DVD, poi da quanto ho capito il tuo e' solo un problema di velocita' giusto?
Porta sempre a termine e senza errori la scrittura?
Se e' cosi devi cercare i supporti giusti per quel Toshiba, prova varie marche, anche sconosciute e poi vedi (orologio alla mano) quanto ci mette.
Se decidessi comunque di mandarlo in assistenza per avere quello per cui hai pagato (cioe' un masterizzatore 4x a prescindere dai supporti), cerca di accertarti che abbiano a disposizione altri modelli di masterizzatori, sempre che poi per loro il tuo sia un difetto riconosciuto come tale....
Non la vedo rosea....

Nel frattempo attendi che a qualcun'altro del forum non venga in mente una buona idea.

Hai provato a vedere se esiste e quanto costa un masterizzatore "buono" compatibile col tuo note?

Bye

LethalWeapon
30-04-2005, 12:54
Quali supporti hai usato? erano certificati almeno 4X?

giorget1
30-04-2005, 14:32
Quali supporti hai usato? erano certificati almeno 4X?

prova con i verbatim certificati e segui le discussioni a riguardo su www.rpc1.org