View Full Version : Invio form tramite cgi che xo n e supportato, help!!
ragazzi appoggiandomi su altervista questo n supporta il CGI per l'invio di un modulo...chiedo quindi a voi, come posso fare nella maniera piu semplice e chiara x inviare ad una mail qlc piccolo dato e commento??
Grazie
ragazzi appoggiandomi su altervista questo n supporta il CGI per l'invio di un modulo...chiedo quindi a voi, come posso fare nella maniera piu semplice e chiara x inviare ad una mail qlc piccolo dato e commento??
Grazie
Puoi usare php+mysql
basta php per una mail :D mail() ecc ecc
si ok preferisco il php normale e semplice tanto so due cosette pero please, na cosa meno vaga e qualche aiuto in piu ok? Buio totale per me! Diciamo che ora ho pronta una specie di form , di piccola BBS che al tasto invia dovrebbe mandarmi il tutto ad un indirizzo mail, como se fa? :)
anonimizzato
29-04-2005, 18:24
devi preparare il codice php in una pagina (va bene anche quella in cui c'č la form stessa) pių o meno cosė:
<?php
if(isset($_POST["invia"])){
$nome = $_POST["nome"];
$oggetto = $_POST["oggetto"];
$mittente = $_POST["mittente"];
$destinatario=$_POST["destinatario"];
$messaggio = $_POST["messaggio"];
$sendmail = mail("$destinatario","$oggetto","$messaggio","From: $mittente");
if($sendmail){
echo "messaggio inviato correttamente";
} else {
echo "errore messaggio non inviato";
}
}
?>
questo codice va bene messo ovunque nella pagina html? quindi devo cambaire anche estensione alla pagina che da html diventa php vero? Tra il codice quale parametro devo cncellare e sostituire con l'indirizzo mail ^????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.