PDA

View Full Version : Password rubata o coincidenza?

eraclitus
29-04-2005, 15:09
Mi è successa una strana coincidenza.. :help:

-da qualche giorno il mio account hotmail si rifiuta di farmi accedere dicendomi che la pwd è sbagliata, allora faccio il procedimento x il recupero, rispondo alla domanda segreta ma hotmail dice cmq che "l'account è temporaneamente bloccato a causa dei troppi tentativi di accesso con una password sbagliata"...alla faccia del "temporaneamente"! E' una settimana che è bloccato :mad:
-quell'account è quello che utilizzavo come contatto per Ebay, dove guarda caso, utilizzavo la stessa pwd di accesso e dove il mio nick è molto simile a quello di hotmail. Oggi tento di andare su ebay e il sistema mi dice che la password è errata... :mad: :muro:

Ho due domande:

Esiste un modo x "convincere" hotmail a ridarmi accesso al mio account (il tempo di leggere i msg, poi lo cancello e di Guglielmo Cancelli non voglio + sentirne parlare)??

Secondo voi è una coincidenza o qualcuno mi ha rabbato la pwd di hotmail, ha letto qualche msg da ebay sul mio account, ha fatto 2+2 e mi ha trafugato anche l'account ebay?

MCA
29-04-2005, 15:54
In questo specifico caso, due coincidenze sono una certezza...
Ti consiglio di cambiare tutte le password che usi abitualmente! Se qualcuno ha letto la tua posta, è possibile che sia a conoscenza di molti particolari su di te.

Ciao

EDIT
Potresti avere un keylogger installato...

eraclitus
29-04-2005, 16:04
Adesso mi faccio un giro scon spybot...kaspersky non rileva nulla. X fortuna che paypal è da un'altra parte....

eraclitus
29-04-2005, 16:14
Dunque spybot ha trovato qualche merd* ma sono tutte cosucce innocue (mo' le cancello). Hijack ha trovato solo due sospetti: un certo vsnpstd.exe e un
" O2 - BHO: ST - {9394EDE7-C8B5-483E-8773-474BF36AF6E4} - C:\Programmi\MSN Apps\ST\01.02.3000.1002\en-xu\stmain.dll "

Vado in provvisoria, cancello e poi vedo....ma non penso c'entrino qualcosa :muro:

A proposito con NEtstat ho visto di avere aperto un localhost:1608 e un localhost:1609.... che porte sono?? C'è quclhe tool online di scansione (no AV) che mi possa fare un check di vulnerabilità varie?

IspiCiosa
30-04-2005, 17:47
no io non ne conosco forse qualcun altro puo aiutarti.....

spa856
30-04-2005, 19:00
x la pass d msn basta ke fai modifica pass....
nn fare recupera...se la modifiki t permette d farlo sl se t ricordi la risposta alla domanda segreta....
capito?

eraclitus
30-04-2005, 20:24
x la pass d msn basta ke fai modifica pass....
nn fare recupera...se la modifiki t permette d farlo sl se t ricordi la risposta alla domanda segreta....
capito?

Mi dice che la risposta è sbagliata (ovviamente non lo è ;) ). Cmq mi ha contattato un tipo da MSN che mi ha detto di avermi sbloccato l'account... ma non è successo nulla. Fortunatamente sono in contato con ebay e gli ho fatto bloccare momentaneamente l'account in attesa di modifiche