View Full Version : Consiglio - Editing su Notebook
Un aiuto.
Per fare editing video su notebook è proprio necessaria una buona scheda video oppure è possibile farne a meno?
Quali sono i Pro e i Contro con e senza una buona scheda?
A voi la parola....
Non vorrei smontarti ma credo che in questo forum gli unici interessati ad acquistare un notebook per fare editing video siamo io e tu! Ho già provato a fare diverse domande per avere consigli del genere ma non ho mai ottenuto risposte. Comunque se ti posso consigliare credo che le cose fondamentali siano cronologicamente:
1) almeno 1gb (meglio 2) di ram
2) un hard disk molto grande
3) una buona scheda video (più è buona meglio è)
lognomo33
29-04-2005, 15:00
Non vorrei smontarti ma credo che in questo forum gli unici interessati ad acquistare un notebook per fare editing video siamo io e tu! Ho già provato a fare diverse domande per avere consigli del genere ma non ho mai ottenuto risposte. Comunque se ti posso consigliare credo che le cose fondamentali siano cronologicamente:
1) almeno 1gb (meglio 2) di ram
2) un hard disk molto grande
3) una buona scheda video (più è buona meglio è)
Quoto totalmente..se ti posso consiglire un nb che non costi molto e abbia almeno 2 di qste caratteristike(ha solo 512 di ram) è l'acer 1522wlmi,in offerta a a****n a 1099 €...
davvero un bel nb per quel prezzo..sk video geffo 5700 e amd64 3200+..
Grazie mille per i consigli.
Anche io mi sono reso conto che siamo in pochi.
Quoto totalmente..se ti posso consiglire un nb che non costi molto e abbia almeno 2 di qste caratteristike(ha solo 512 di ram) è l'acer 1522wlmi,in offerta a a****n a 1099 €...
Vado subito a vedere :stordita:
Almeno che tu non abbia voglia di aspettare (come sto facendo io da mesi :( ) l'uscita dell' Amilo m3438g.
Almeno che tu non abbia voglia di aspettare (come sto facendo io da mesi :( ) l'uscita dell' Amilo m3438g.
Mhh non è che mi convince molto FS..
Bhè è risaputo che tutte le marche come FJ, HP, Toshiba ecc. ecc. sono semplicemente prodotti rimarchiati quindi tutti uguali. Se poi parliamo di garanzia è un altro discorso. Comunque stiamo parlando di un notebook da 17" con possibiltà di mettere 2gb di hard disk, che monta una scheda video 6800 (attualmente la migliore in commercio dopo la ultra) e che ha 2 hard disk interni da 60 o 80 gb l'uno! Per chi fa video editing credo che non si possa trovare niente di meglio in commercio. Poi logicamente.... fate vobis. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.