View Full Version : ..Cover che meritano...
SkunkWorks 68
29-04-2005, 14:16
...Non so...forse sarà old come topic..Affrontare il discorso delle cover è sempre difficile,visto che raramente è rispettato lo spirito dell'originale(se non stravolto in peggio :( )...Una delle migliori in assoluto penso sia senza dubbio "All along the watchtower"di Jimi Hendrix(ovviamente dell'originale di Bob Dylan :cool: )...Sotto con altre... :D :D
Northern Antarctica
29-04-2005, 14:26
allora... :D non finirei mai... :D
1) Diamonds e Rust dei Judas Priest (originale: Joan Baez)
2) Painkiller dei Death (originale: Judas Priest)
3) Big Fat Mama dei Raven (originale: Status Quo) - i Raven sono il mio gruppo metal preferito :D , la canzone si scarica gratuitamente dal loro sito
http://www.ravenlunatics.com/multimedia.html
4) tutto l'album "Smells Like Nirvana - A Punk Tribute to Nirvana"
5) a rischio di passare per un deficiente e ad essere mandato a quel paese dopo averla sentita devo assolutamente segnalare "Rock You Like an Hurricane" dei S.O.D. (originale: Scorpions) - la parola detta da Billy Milano (il tipo del mio avatar :D ) alla fine è "Bald" :D
6) Silent Scream dei Children of Bodom (originale: Slayer)
potrei andare avanti per ore, mi piacciono davvero tutte :)
SkunkWorks 68
29-04-2005, 14:28
.. ;) ...Ottimo ..annotate... :D
BadMirror
29-04-2005, 14:54
Manic Depression - Jeff beck+Seal , pazzescamente bella ;)
Black Dog - tratta da Spin One Two, con la voce fatta dalla chitarra :D (musicisti: Paul Carrack, Steve Ferrone, Rupert Hine, Tony Levin e Phil Palmer, scusate se è poco :D :ave: ;) )
SkunkWorks 68
29-04-2005, 15:30
...Benissimo :D :D ...
SkunkWorks 68
29-04-2005, 17:47
...The Who - Summertime Blues...(l'originale era di Eddie Cochran)... :)
Sarò pazza ma a me piace Sweet Dreams degli Eurythmics rifatta da Maryln Manson :stordita:
Girl, you'll be a woman soon di Neil Diamond, suonata dagli Urge Overkill
Enjoy the silence cantata da Tori Amos
Hardly Wait di PJ Harvey cantata da Juliette Lewis
SkunkWorks 68
29-04-2005, 17:59
...Enjoy the silence cantata da Tori Amos....
...Annoto,Grazie Nicky....Tori Amos piace molto anche a me(Bellissima "Strange Little Girl",cover dell' originale degli Stranglers)... ;)
Northern Antarctica
29-04-2005, 18:03
Hit Me Baby One More Time dei Type O Negative (originale: Britney Spears)
Non è uno scherzo :D
SkunkWorks 68
29-04-2005, 18:06
Hit Me Baby One More Time dei Type O Negative (originale: Britney Spears)
Non è uno scherzo :D
... :eek: :D ,OK...ti credo sulla parola :D
SkunkWorks 68
29-04-2005, 18:08
...Cocaine - Eric Clapton(l'originale di J.J.Cale però è più "asciutta")...
claudio56
29-04-2005, 18:08
Don't let Me Be Misunderstood cantata dai Santa Esmeralda originariamente era degli Animals
SkunkWorks 68
29-04-2005, 18:11
Don't let Me Be Misunderstood cantata dai Santa Esmeralda originariamente era degli Animals
...Ah,I "Santa Esmeralda" :cool: ...Grandissimi gli "Animals"....
Northern Antarctica
29-04-2005, 18:13
Pooooooooooooooorcaaaaaa vaaaaaaccccaaaa che m'ero dimenticato!!! :eek: :D
"In-A-Gadda-Da-Vida" degli Slayer (originale: Iron Butterfly)
anche qui - giuro - non è uno scherzo (era anche in una colonna sonora di un certo film) :D
SkunkWorks 68
29-04-2005, 18:13
..."Earth Angel"cantata da Buddy Holly(l'originale era dei Penguins,se non ricordo male...)
SkunkWorks 68
29-04-2005, 18:14
Pooooooooooooooorcaaaaaa vaaaaaaccccaaaa che m'ero dimenticato!!! :eek: :D
anche qui - giuro - non è uno scherzo (era anche in una colonna sonora di un certo film) :D
...Up!! :D
Northern Antarctica
29-04-2005, 18:16
"Ray of Light" dei Sigue Sigue Sputnik (originale: Madonna)
è tremenda :eek: ma va ascoltata :D
aceto876
29-04-2005, 18:19
Mare Maremmano di Stefano Nosei (Mare mare mare di Carboni)
Per chi ama Nosei, questa è una vera chicchera!
SkunkWorks 68
29-04-2005, 18:19
"Ray of Light" dei Sigue Sigue Sputnik (originale: Madonna)
è tremenda :eek: ma va ascoltata :D
:eek: :eek: :eek: Se la base è quella di "Love Missile F-1/11"siamo a posto :D :D (non la conosco :D :D )...deve essere curiosa.... :D
secondo me è bella "black Betty" non ricordo di chi,
so che è nella colonna sonora di need for speed und. 2
e l'album suo è Tonight Allright
SkunkWorks 68
29-04-2005, 18:24
..."The Man Who Sold the World" interpretata dai Nirvana nel loro"Unplugged"(dirò la mia e qualcuno non sarà d'accordo,ma lo preferisco decisamente a "Nevermind")...L'originale era di David Bowie... :)
Northern Antarctica
29-04-2005, 18:26
:eek: :eek: :eek: Se la base è quella di "Love Missile F-1/11"siamo a posto :D :D (non la conosco :D :D )...deve essere curiosa.... :D
le ultime tre che ho citato secondo me sono spettacolari davvero, non le ho scritte solo per provocare... :D - ad esempio i Type O Negative hanno fatto anche una cover di "Smell Like Teen Spirits" dei Nirvana, ma fa un po' cagare; un po' meglio è la loro cover dei Beatles "Daytripper", brano finale dell'album "World Coming Down", ma anche questa non è degna di nota come la cover di Britney Spears... :D
... e come non citare la stupenda "Easy" dei Faith No More (originale: Lionel Richie) - uno dei tanti esempi di una cover che supera per fama e bellezza l'originale... :)
SkunkWorks 68
30-04-2005, 08:49
le ultime tre che ho citato secondo me sono spettacolari davvero, non le ho scritte solo per provocare... :D - ad esempio i Type O Negative hanno fatto anche una cover di "Smell Like Teen Spirits" dei Nirvana, ma fa un po' cagare; un po' meglio è la loro cover dei Beatles "Daytripper", brano finale dell'album "World Coming Down", ma anche questa non è degna di nota come la cover di Britney Spears... :D
... e come non citare la stupenda "Easy" dei Faith No More (originale: Lionel Richie) - uno dei tanti esempi di una cover che supera per fama e bellezza l'originale... :)
...Interessante :cool: ...
Continuo con un superclassico:"Dream a little dream of me"...Interpretata da moltissimi autori...La prima(forse) ad averla interpretata è stata Mama Cass...Coverizzata poi da Louis Armstrong....e in tempi decisamente più recenti dai "The Beautiful South"(gruppo valido).
claudio56
30-04-2005, 09:34
Black Betty è stata scritta negli anni 30 da un certo Leadbelly ripresa poi dai Ram Jam nel 70 e successivamente da Tom Jones nel 90
claudio56
30-04-2005, 10:07
anche qui - giuro - non è uno scherzo (era anche in una colonna sonora di un certo film)
qui devi consentirmi di dissentire.....è meglio l'originale,la voce di Doug Ingle è molto meglio di quella degli Slayer
duchetto
30-04-2005, 10:24
wuthering heights di kate bush fatta dagli angra
SkunkWorks 68
30-04-2005, 10:29
...Grazie...Annoto... :D
SkunkWorks 68
30-04-2005, 10:35
..Questa è storica :D ..."With a little help from my friends",reinterpretata da Joe Cocker...
anonimizzato
30-04-2005, 11:19
Knockin' On Heavens Door dei Guns :cool:
SkunkWorks 68
30-04-2005, 11:29
Knockin' On Heavens Door dei Guns :cool:
...E' vero...Fare cover rispettose delle canzoni di Bob Dylan non è per niente facile....(i Guns ce l'hanno messa proprio tutta :D )
Amu_rg550
30-04-2005, 12:21
...Una delle migliori in assoluto penso sia senza dubbio "All along the watchtower"di Jimi Hendrix(ovviamente dell'originale di Bob Dylan :cool: )...Sotto con altre... :D :D
di questa canzone è molto bella la versione della dave matthews band :)
2) Painkiller dei Death (originale: Judas Priest)
anche la versione dagli angra mi piace.
poi stravedo per le hendrixiane little wing e vodoo child di srv, l'intero album master of pupetts dei metallica rifatto live e perfect strangers dei deep purple dai dream theater, i mr.big che rifanno burn sempre dei deep, e l'intero album "Working Man - A Tribute To Rush", castronovo, stu hamm, sheeann, pertucci &portnoy, fates warning e tanti altri che rendono omaggio alla band canadese.
per non parlare di stanley jordan e delle sue cover di stairway to heaven e eleanor rigby :ave:.
poi sicuramente ne dimentico tante altre.
Visto che i Nirvana sono già stati citati più volte per le loro cover :D :D :D ...vi propongo "sweet dream" dei Marilyn Manson !!
giovane acero
30-04-2005, 13:26
Di "Hit me baby one more time" c'è una versione spettacolare fatta da Dweezil Zappa, un'altra grandiosa è "War pigs" dei Black Sabbath rifatta dai Faith No More.
SkunkWorks 68
30-04-2005, 13:33
...Femme Fatale...Reinterpretata dai R.E.M....L'originale era dei Velvet Underground con la mitica voce della"chanteuse"Nico...
Solitude
30-04-2005, 18:52
stripped dei novembre
i'm sorry degli evergrey
det som en gang var degli aborym
solitude degli anorexia nervosa
:D
Northern Antarctica
30-04-2005, 22:42
...Ancora...
"Die Hard" dei Venom reinterpretata dai Nuclear Assault
"Good Times, Bad Times" dei Led Zeppelin reinterpretata... sempre dai Nuclear Assault :D
e poi "Pretty Woman" dei Van Halen (originale: Roy Orbison)
anonimizzato
01-05-2005, 09:35
dimenticavo Halleluja di Jeff Buckley ... l'originale è di Leonard Cohen
alphacygni
01-05-2005, 09:45
Somewhere over the rainbow + What a wonderful world di Israel Kamakawiwo'ole - originale della prima non l'ho mai capito di chi sia realmente (Arold Harlen?), la seconda spero non sia da specificare che e' di Louis Armstrong :D
Since i don't have you dei Guns 'n' Roses - originale by The Skyliners
SkunkWorks 68
01-05-2005, 09:47
...Benissimo...Up!..
anonimizzato
01-05-2005, 11:57
Nothing compares to you di Sinead O'Connor (credo l'abbia scritta PRINCE).
SkunkWorks 68
01-05-2005, 12:21
Nothing compares to you di Sinead O'Connor (credo l'abbia scritta PRINCE).
Sì...Anche se l'originale di Prince non l'ho mai sentita(devo mettermi a cercare... :D )...
Devo - I can't get no satisfaction
anonimizzato
01-05-2005, 12:37
Sì...Anche se l'originale di Prince non l'ho mai sentita(devo mettermi a cercare... :D )...
io l'ho sentita e non c'è paragone.
Cantata da Sinead O'Connor e 1.000.000 di volte superiore.
SkunkWorks 68
01-05-2005, 12:38
io l'ho sentita e non c'è paragone.
Cantata da Sinead O'Connor e 1.000.000 di volte superiore.
...Grazie... :)
anonimizzato
01-05-2005, 12:41
un'altra:
Baba O'Reilly rifatta dai Peral Jam :cool:
SkunkWorks 68
01-05-2005, 12:43
Devo - I can't get no satisfaction
... ;) ...
Continuo con la mitica "Night and Day",reinterpretata moltissime volte....Ricordo la cover degli U 2(con la grandissima voce di Bonovox...)... :D
Sarò pazza ma a me piace Sweet Dreams degli Eurythmics rifatta da Maryln Manson :stordita:
Stupenda! A me fa impazzire.
Poi per quel vecchio pedalino del reverendo ho una passione antica. :D
...Ancora...
"Die Hard" dei Venom reinterpretata dai Nuclear Assault
"Good Times, Bad Times" dei Led Zeppelin reinterpretata... sempre dai Nuclear Assault :D
Queste due le voglio proprio sentire, mannaggia! :D
Cmq ci sarebbero un sacco di cover, ma è difficile trovarne qualcuna che non sia nel campo metal --> metal.
Segnalo, un po' di cover interessanti:
21th Century Schizoid Man (King Crimson) - Entombed ;) (anche i Forbidden ne hanno fatta una, ma io preferisco questa degli Entombed)
Trouble (Elvis) - Danzig
The Poodle Lecture (Frank Zappa) - Elio e le Storie Tese (rifatta in italiano)
Crosseyed Mary (Jethro Tull) - Iron Maiden
Everything Counts (Depeche Mode) - In Flames (bella cover :))
The Sound of Silence (Simon and Garfunkel) - Nevermore
The Real Me (The Who) - W.A.S.P. (fra le innumerevoli cover fatte da mr. Lawless, questa forse è la più ispirata e meglio riuscita)
Perfect Strangers (Deep Purple) - Dream Theather/Bruce Dickinsin
Direi che può bastare, no? ;)
Abadir_82
01-05-2005, 22:12
Direi che anche spettacolari sono :
Ryan Adams - Wonderwall (originale degli Oasis)
Robin Beck - Save up all your tears (originale di Cher)
Chantal Kreviazuk - Leaving on a jet plane (originale di John Denver)
Cher - Walking in Memphis (originale di Marc Cohn)
Celine Dion - All by myself (originale di Eric Carmen)
Pet Shop Boys - Always on my mind (originale di Elvis)
Pet Shop Boys - Go west (orignale dei Village People)
Hungry Lucy - Jealousy (originale di Pet Shop Boys ???))
Corrs - Everybody hurts (originale dei REM)
Corrs - Dreams (originale di ???)
Ub40 - Can't help falling in love (originale di Elvis)
Bonnie Tyler feat. Meatloaf - Have you ever seen the rain (originale di Creedence Clearwater Revival)
Celine Dion - Wind beneath my wings (originale di Bette Midler)
Di alcune non so gli autori originali a memoria.. :D
Ciao !!!!
Northern Antarctica
01-05-2005, 23:31
21th Century Schizoid Man (King Crimson) - Entombed ;) (anche i Forbidden ne hanno fatta una, ma io preferisco questa degli Entombed) [b]
di 21th Century Schizoid Man ne esiste anche una cover fatta dai Voivod (ultima traccia dell'album "Phobos")... :D
ne segnalo un'altra:
Limp Bizkit - Behind Blue Eyes (Originale: The Who)
Ricordo pure ad un concerto dei Corrosion of Conformity, a Roma nel 1990, una versione di "A National Acrobat" dei Black Sabbath, stupenda, ma non saprei se esiste anche in "vinile"
Ancora... "Got the Time" degli Anthrax (originale: Joe Jackson, quello alto 2 metri pelato sempre in completo bianco - Classe mi sa che te lo ricordi di sicuro... :D )
Stigmata
02-05-2005, 15:39
children of bodom: somebody put something in my drink - originale by ramones
cradle of filth: hallowed be thy name - originale by iron maiden
pennywise: hotel california - originale by eagles
ex voto: riders on the storm - originale by the doors
ex voto: slice of life - originale by bauhaus
opera IX: bela lugosi's dead - originale by bauhaus
bauhaus: telegram sam - originale by marc bolan
megadeth: duke nukem theme - originale by 3d realms :D
motorhead: god save the queen - originale by sex pistols
praticamente tutte le canzoni dei "Me First and the Gimme Gimmes" dato che fanno solo cover :asd:
e altre che non mi ricordo
Eddie666
02-05-2005, 17:06
-remeber tomorrow (anthrax) (originale iron maiden)
-it's late (anthrax) (originale queen)
-spread your wings (blind guardian) (originale queen)
-sabbath bloody sabbath (bruce dikinson+godspeed) (originale black sabbath)
-boehmian rhapsody (bruce dickinson + montserra caballet) (originale queen)
-since you've been gone (impelliteri) (originale raimbow)
-communication breakdown (iron maiden) (originale led zeppelin)
-santa claus is coming to town (paul di'anno-non e' un oacherzo! :D ) (originale hilary duff..penso)
-knowing me,knowing you (tad morose) (originale abba)
queste sono versioni di canzoni che per certi versi mi piacciono piu' delle originali......
anche se sono gia state dette ripeto di nuovo wuthering high degli angra e knockin' on heavens door dei guns.
ciao
Stigmata
02-05-2005, 17:08
-santa claus is coming to town (paul di'anno-non e' un oacherzo! :D ) (originale hilary duff..penso)
la voglioooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :D
Northern Antarctica
02-05-2005, 17:13
un altro paio di cover degli Anthrax
God Save The Queen (orig. Sex Pistols)
Snap / I'd Rather Be Sleeping (orig. D.R.I.)
:D
Eddie666
02-05-2005, 17:18
la voglioooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :D
e pensa che fa parte di un album, intitolato metal christmas :D
Stigmata
02-05-2005, 17:21
e pensa che fa parte di un album, intitolato metal christmas :D
ma dai, ora cerco se trovo più info, che 'ste cover mi fanno morire dal ridere :asd:
credo che i SEPULTURA che rifanno ORGASMATRON (originalmente performed by MOTORHEAD) siano inarrivabili... poi segnalo I HATE YOU rifatta dagli SLAYER.. e poi me ne verranno in mente altre :D
"No Remorse" (Metallica) suonata dai Cannibal Corpse.
Tutto l'album "Garage Inc." dei Metallica.
Eddie666
02-05-2005, 23:23
anche se non e' propriamente una cover fedele al 100% (in quanto il testo viene cambiato),mi fa letteralmente piegare in due dalle risate "friggin' in the riggin'" rifatta dagli anthrax (anche se la versione dei sex pistols non e' certo da meno,ma loro mezzi ubriachi che la cantano,con il batterista che accelera il ritmo sempre di piu,sono veramente eccezionali :sofico: )
The Doors - the house of rising sun
l' originale era degli Animals
SkunkWorks 68
03-05-2005, 16:53
...Chi se li ricorda...Negli anni '80...Doctor and the Medics....la loro "Spirit In The Sky"..non era male...Vabbè...l'originale era di Norman Greenbaum(bellissima stile fine '60)... :)
Amu_rg550
03-05-2005, 23:12
nell'album tutti gli uomini del deficiente, elio e le storie tese fanno la cover di homagge à violette noizières, canzone degli area di demetrio stratos.
elio non è stratos, e ci mancherebbe, il paragone è improponibile ( :ave: stratos :ave: ) ma resta nel complesso un buon omaggio.
sparagnino
03-05-2005, 23:41
Born To Be Wild - Slayer
BadMirror
04-05-2005, 00:25
A proposito di Elio, merita la cover di Tell me you love me di Frank Zappa (anche se l'originale.... :sbav: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.