View Full Version : FireFox 1.0.3 --- Avvio leeeeento!
Ciao a tutti, sto facendo un 'parallelo' tra IE6 e FireFox e devo dire che la volpe mi soddisfa abbastanza...dico abbastanza perchè se non fosse per l'avvio lentissimo (ci mette meno ad aprire 3 o 4 IE di un solo FF) sarebbe perfetto...
ho messo su un paio di estensioni (AdBlock, TweakNetwork e FlashGot) ma anche quando era 'vergine' è sempre stato super lento ad avviarsi....come mai?
ho provato anche FireTune, e ha migliorato il caricamento delle pagine, ma non del programma in sè....sapete darmi qualche dritta?
Lo uso sia col pc in sign che con il P3 866Mhz 256Mb dell'ufficio (principalmente con quest'ultimo)
....come mai?perché IE è integrato nel SO mentre gli altri borwser no.
Se Ie crasha devi riavviare il pc , se si guasta devi formattare e cosi via.
Mentre FF e Opera non lo sono , ci impiegano entrambi un po' di secondi ad avviarsi ma questo è solo un bene.
quindi è normale la sua lentezza?
ci metterà almeno 10 secondi ad avviarsi....e non è poco...(mi sa che ci mette meno il VisualBasic 6....)
quindi è normale la sua lentezza?
ci metterà almeno 10 secondi ad avviarsi....e non è poco...(mi sa che ci mette meno il VisualBasic 6....)
normale
ora faccio un test cronometrato FF0.8, 1.03. contro opera 8 ed ie5 :D
su sto cifone di P3, con HDD da 10Gb, FF 1.03 ci mette circa 17''...incredibile...a me pare tantissimo... :eek:
Ciao a tutti, sto facendo un 'parallelo' tra IE6 e FireFox e devo dire che la volpe mi soddisfa abbastanza...dico abbastanza perchè se non fosse per l'avvio lentissimo (ci mette meno ad aprire 3 o 4 IE di un solo FF) sarebbe perfetto...
ho messo su un paio di estensioni (AdBlock, TweakNetwork e FlashGot) ma anche quando era 'vergine' è sempre stato super lento ad avviarsi....come mai?
ho provato anche FireTune, e ha migliorato il caricamento delle pagine, ma non del programma in sè....sapete darmi qualche dritta?
Lo uso sia col pc in sign che con il P3 866Mhz 256Mb dell'ufficio (principalmente con quest'ultimo)
A me si apre velocemente... non noto differenze con le altre versioni... Ovvio che IE è tutta un'altra storia, ma... 'sti cavoli :stordita:
Ciao a tutti...
masand
VelenoX79
29-04-2005, 16:32
io ho lasciato firefox proprio perche' lo trovavo abbastanza lento anche facendo tutte le modifiche possibili......invece con opera8 e tutt'altra storia :D
su sto cifone di P3, con HDD da 10Gb, FF 1.03 ci mette circa 17''...incredibile...a me pare tantissimo... :eek:
Ho fatto un piccolo test cronometrato per l'avvio dei seguenti browser :
Opera 8 , FF 0.8 vergine, FF 1.0.3 vergine,Ie 5.00.3700.1000 , FF 0.8 ottimizzato che uso con adblock e flashblock attivi
Le misure sono state fatte 3 volte ed ogni volta ho ripulito la memoria dai residui della volta precedente .La pagina campione è la pagina home del forum.
Pc: Athlon barton 2600+@2800 , memoria 512Mb ddrII 400Mhz, scheda madre MSI delta K6T, hdd Matrox 80GB 7200rpm,
I valori indicati sono la media di 3 operazioni .
Opera 8 : 10.3s
Ie 5 : 13.1 s
FF 1.0.3 : 12.1s
FF 0.8 : 11.6s
FF 0.8 ottimizzato : 9s
Commenti?
il più veloce tra le versioni vergini risulta essere Opera , lo segue di poco FF 0.8 con un +13% , poi FF 1.0.3 con un +17.5% , poi per ultimo Internet Explorer 5 con un +27.2%
il mio FF 0.8 ottimizzato segna un meritevole -12.3% rispetto ad opera 8 :cool: :cool:
Non ho provato IE6 sp1 poiché non ce l'ho più nel mio pc , è già tanto quel ie5 che è installato di base con win2k .
Ora sarebbe curioso sapere come ottimizzare opera .
Grande, sei stato davvero utilissimo!
cmq ho capito che dovrò rassegnarmi ai 15'' circa di media per apertura...vabbeh, tanto lo apro una volta e poi via di tab.... ;)
Ho fatto un piccolo test cronometrato per l'avvio dei seguenti browser :
Opera 8 , FF 0.8 vergine, FF 1.0.3 vergine,Ie 5.00.3700.1000 , FF 0.8 ottimizzato che uso con adblock e flashblock attivi
Le misure sono state fatte 3 volte ed ogni volta ho ripulito la memoria dai residui della volta precedente .La pagina campione è la pagina home del forum.
Pc: Athlon barton 2600+@2800 , memoria 512Mb ddrII 400Mhz, scheda madre MSI delta K6T, hdd Matrox 80GB 7200rpm,
I valori indicati sono la media di 3 operazioni .
Opera 8 : 10.3s
Ie 5 : 13.1 s
FF 1.0.3 : 12.1s
FF 0.8 : 11.6s
FF 0.8 ottimizzato : 9s
Commenti?
il più veloce tra le versioni vergini risulta essere Opera , lo segue di poco FF 0.8 con un +13% , poi FF 1.0.3 con un +17.5% , poi per ultimo Internet Explorer 5 con un +27.2%
il mio FF 0.8 ottimizzato segna un meritevole -12.3% rispetto ad opera 8 :cool: :cool:
Non ho provato IE6 sp1 poiché non ce l'ho più nel mio pc , è già tanto quel ie5 che è installato di base con win2k .
Ora sarebbe curioso sapere come ottimizzare opera .
FF 1.0.3 12,1 secondi??????
Ma a me forse ne metterà si e no 3... non capisco...
majin mixxi
29-04-2005, 17:41
anche a me mette al massimo 2/3 secondi
FF 1.0.3 12,1 secondi??????
Ma a me forse ne metterà si e no 3... non capisco...
perché avete già dei file residui in memoria
quei dati si riferiscono al primo avvio, non ai successivi
perché avete già dei file residui in memoria
quei dati si riferiscono al primo avvio, non ai successivi
Veramente quando ho visto questo 3d mi ero appena collegato ad Internet ed era quindi la prima volta che avviavo Firefox...
E comunque per fare un'altra prova, prima di scrivert questa risposta, ho riavviato nuovamente il computer... e forse questa volta invece di quasi 3 secondi, ce ne ha messi effettivamente 3...
Sul serio, non noto differenze... chiudo FF e poi lo riavvio allora il tempo è anche fuori paramentro perché non riesco a misurarlo... è praticamente istantaneo... Forse è dovuto al mio quantitativo di RAM?
Un saluto a tutti...
masand
Sul serio, non noto differenze... chiudo FF e poi lo riavvio allora il tempo è anche fuori paramentro perché non riesco a misurarlo... è praticamente istantaneo... Forse è dovuto al mio quantitativo di RAM?
Un saluto a tutti...
masandforse perché il tuo pc è molto più veloce del mio :)
per kaioh: curiosità, ma perchè usi FF0.8? cos'ha di meglio rispetto alle ultime versioni?
per kaioh: curiosità, ma perchè usi FF0.8? cos'ha di meglio rispetto alle ultime versioni?perché mi trovo molto bene
Artemisyu
30-04-2005, 03:38
forse perché il tuo pc è molto più veloce del mio :)
Io uso un AMD64 3000 con 512Mb di ram cl2 a 400mhz, Linux Ubuntu con Gnome 2.10 e Kernel 2.6.10.
Firefox 1.0.3 (non ottimizzato) la prima volta che lo apro impiega due secondi fissi. Nei successivi riavvi (controllando che non sia rimasto il processo in memoria) l'avvio è praticamente istantaneo.
In Windows XP, invece, sempre con Firefox 1.0.3, è un poco più lento: 3 secondi secchi ad avviarsi, ed i successivi avvii sono praticamente istantanei.
Va bene che il tuo è piu lento, ma possibile che ci metta più di 10 secondi? Prima avevo un pc molto simile al tuo e firefox 0.8 (e poi successivi, e prima i precedenti :)) ma non ho mai notato tutto sto tempo.
Proverò sul PC di mio fratello che è un Celeron 2000 con 256Mb di ram 333.... :)
ciao ciao!
perché IE è integrato nel SO mentre gli altri borwser no.
Se Ie crasha devi riavviare il pc , se si guasta devi formattare e cosi via.
Non e' vero. IE non gira in kernel mode e se va in crash il SO chiude semplicemente il suo processo.
BravoGT83
01-05-2005, 12:05
a me si apre neanche in in secondo
Non e' vero. IE non gira in kernel mode e se va in crash il SO chiude semplicemente il suo processo.
ci mancherebbe che girasse in kernel mode , però è come una piovrà. si insinua in più luoghi.
Per esperienza di diversi anni , quandoi crasha ie al 80% delel volte devi riavviare poiché il semplice kill del processo non basta più.
a me si apre neanche in in secondo
ie 6. meno di un secondo anch'io. sarà la connessione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.