View Full Version : INSTALLARE DOS 6.22 avendo gia WinXP ??
uazzamerican
29-04-2005, 14:48
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta. Ci provo...
Ho nel PC WInXP pro, ho partition magic, mi sono partizionato il disco (con XP esistente) riservandomi un 2gbyte(FAT) pensando di installarci il DOS, che mi reve per far girare alcuni vecchi programmi cui sono moto affezionato...
Ma non riesco ad installarcelo...
Scusate la mia profonda ignoranza, ma cosa devo fare ora? Come faccio a installare i miei dischetti del DOS sulla nuova unità?
ilsensine
29-04-2005, 14:53
Credo che la sezione Windows sia più appropriata. Sposto lì.
Ziosilvio
29-04-2005, 14:54
Credo che la sezione "Windows & DirectX" sarebbe stata più adatta.
Comunque: non ti conviene usare un emulatore DOS per WinXP?
Non per altro, ma a te (se ho capito bene) non interessa il DOS in sé, ma i programmi che ci giravano: e per farli girare, basta un emulatore.
Senza contare che il DOS ha tante di quelle limitazioni (tra cui, se ricordo bene, quella di dover essere installato entro i primi 2 GB) che installarlo su un computer moderno non è conveniente.
uazzamerican
29-04-2005, 16:49
No, non credo che un emulatore sia appropriato.
Vorrei poter avere la possibilità di fare il boot con win o con il dos.
Proprio non c'è alcuna maniera? Possibile??
Scusate l'ignoranza, ma che sono gli emulatori per dos?
uazzamerican
29-04-2005, 18:27
Ho installato dosbox, giusto per provare, ma gia sapevo che sarebbe andata di schifo.
Infatti ATF gira... Ma in modo pietoso, non oso nemmeno pensare a come girerebbe Privateer-II o Wing Commander-III
No dai ragazzi, seriamente, possibile che non si possa installare il DOS nella nuova partizione?
E andiamo su... Siete tutti geniacci... Aiutate sto povero pirla...
blackmagic61
30-04-2005, 08:33
Ho installato dosbox, giusto per provare, ma gia sapevo che sarebbe andata di schifo.
Infatti ATF gira... Ma in modo pietoso, non oso nemmeno pensare a come girerebbe Privateer-II o Wing Commander-III
No dai ragazzi, seriamente, possibile che non si possa installare il DOS nella nuova partizione?
E andiamo su... Siete tutti geniacci... Aiutate sto povero pirla...
a mio avviso se non vuoi usare dosbox, dovresti crearti una partizione primaria non superiore ai 2 gb , formattata con fat a 16bit e non 32 ed installarci il dos.
uazzamerican
30-04-2005, 10:02
E' quello che ho fatto (vedi su), ma il DOS vuole installarsi su C...
Cosa dovrei fare?
E' quello che ho fatto (vedi su), ma il DOS vuole installarsi su C...
Cosa dovrei fare?
Piallare :(
Se vuoi creare un dual boot con dei sistemi win 9x o antecedenti devi installare l'OS più vecchio nella partizione primaria.
Dove ora c'è XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.