View Full Version : acquisto PC nuovo:componenti. vostro parere??
salve ragazzi!!! posseggo un pc formato da:
asus A7V 600
amd xp2800+ barton
768mb di ddr
creative ge force fx 5600xt
vorrei vendere questi componenti(tranne la skeda video per ora!!!!) e acquistare per adesso mobo, cpu, e ram??
da non spendere molto ma comunque componenti abbastanza performanti!!! io sono sempre stato propenso all'acquisto di procio AMD ma possedendo un notebook con un p4 ht da 3.2ghz direi che è un gran procio!!! voi cosa mi consigliereste e a quanto potrei vendere i pezzi che già posseggo??? ;) ;) (cpu, mobo, e ram)
io avevo pensato ad un amd 64 3000(xkè il 3200costa troppo), ma per la mobo non ho la più pallida idea!!! (una che non costi molto e sia performante, non faccio molto overclock!)
una domanda: la ddr 400 pc3200 che ho io posso utilizzarla anche sul nuovo sistema???? :confused: :confused:
vi ringrazio dei vostri consigli :) :)
AMD 300+ + MSI come mobo...la RAM puoi tenerla...
Per la valutazione dei prezzi, apri un thread nella sezione apposita del mercatino...
AMD 300+ + MSI come mobo...la RAM puoi tenerla...
Per la valutazione dei prezzi, apri un thread nella sezione apposita del mercatino...
stavo pensando ad un' abit o gigabyte come mobo?? che ne dite?????? :)
Bè,può essere una buona soluzione anche una Gigabyte con Nforce3 socket 939(la base costa 80 euro),ma direi che come scheda con l'accoppiata Nf3 + agp ,la Msi Neo2 non la batte nessuna..
Bè,può essere una buona soluzione anche una Gigabyte con Nforce3 socket 939(la base costa 80 euro),ma direi che come scheda con l'accoppiata Nf3 + agp ,la Msi Neo2 non la batte nessuna..
la msi al negozio dove devo comprare il tutto non ce l'hanno, stavo pensando ad abit kv8pro!!! mi consigliate di pre ndere comunque amd???
Attualmente amd è il miglior rapporto qualità prezzo.
Poi consuma meno e scalda poco.
Attualmente amd è il miglior rapporto qualità prezzo.
Poi consuma meno e scalda poco.io avevo pensato ad un amd 64bit 3000 con un' abit kv8 pro? che ne dici???? :)
Ti consiglierei un Amd 3000+,ma socket 939(non 754),e per questo ti dico di lasciar perdere la kv8:la scheda di per sé è buona(anche se le schede con chipset Nforce 3 sono migliori di quelle come questa che hanno il Via Kt880),ma il problema è il socket 754,che ormai non ha quasi più futuro..poi la differenza di prezzo non è tale da preferirlo.
Se riesci a postare un elenco di schede madri che hanno nel tuo negozio(niente link commerciali però ;) ),e magari anche il loro prezzo,ti diamo una mano più precisa..
Ti consiglierei un Amd 3000+,ma socket 939(non 754),e per questo ti dico di lasciar perdere la kv8:la scheda di per sé è buona(anche se le schede con chipset Nforce 3 sono migliori di quelle come questa che hanno il Via Kt880),ma il problema è il socket 754,che ormai non ha quasi più futuro..poi la differenza di prezzo non è tale da preferirlo.
Se riesci a postare un elenco di schede madri che hanno nel tuo negozio(niente link commerciali però ;) ),e magari anche il loro prezzo,ti diamo una mano più precisa..
avevo pensato a queste mobo:
1) ASUS A8V con chipset via(939)
2) ABIT AV8 con chipset via(939)
3) GIGABYTE K8NF9 939 NForce4
hai ragione sul socket: prendo cmq 939, un amd 3000 può andar bene??considera che ho un barton 2800xp si nota parecchio l'incremento??
Sì,si dovrebbe notare parecchio,specie se non hai overclokkato la cpu..
Escludendo la Gigabyte,che ha l'Nf4 e quindi non ha l'agp,direi di scegliere la Abit: peccato che non hai la possibilità di comprare la Msi Neo2..l'Nforce3 è + performante del Via,e il prezzo è uguale.
Il 3000+ può andare bene:certo meglio sarebbe un 3500+,ma dipende dalle tasche che uno ha..
Hai pvt. :cool:
Sì,si dovrebbe notare parecchio,specie se non hai overclokkato la cpu..
Escludendo la Gigabyte,che ha l'Nf4 e quindi non ha l'agp,direi di scegliere la Abit: peccato che non hai la possibilità di comprare la Msi Neo2..l'Nforce3 è + performante del Via,e il prezzo è uguale.
Il 3000+ può andare bene:certo meglio sarebbe un 3500+,ma dipende dalle tasche che uno ha..
Hai pvt. :cool:
per comprare il 3500 faccio un mutuo!! :p :p
con l'overclock ho chiuso dopo aver fuso un athlon 1000@1500!!!
mi informerò bene su questa msi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.