PDA

View Full Version : antivirus, antispy, keylogger ecc. freeware

miro78
29-04-2005, 12:50
Ho letto in varie sezioni che molti di voi geni del comp. utilizzate varie protezioni ovvero, antivirus, key logger, antispy ecc.
Potete indicarmi una configurazione decente con alcuni programmi freeware? ammesso che esistano :confused:

Grazie

Bilancino
29-04-2005, 17:52
Ho letto in varie sezioni che molti di voi geni del comp. utilizzate varie protezioni ovvero, antivirus, key logger, antispy ecc.
Potete indicarmi una configurazione decente con alcuni programmi freeware? ammesso che esistano :confused:

Grazie

Nel mio sito c'è qualcosa che può tornare utile......

Io uso Sygate Firewall 5.5 free, AVG 7 Free come antivirus e ad-aware SE come antispyware insieme a spybot 1.4RC

Ciao

miro78
29-04-2005, 19:49
sono stato sul tuo sito, ti volevo chiedere una cosa a proposito di Spybot, volevo sapere se è tipo add-aware cioè che non ti protegge direttamente cioè se fai la scansione ti trova i vari spyware ma non ti evita di prenderli.... :confused:

DF69
29-04-2005, 20:36

Grazie

La qual cosa mi pare molto interessante..ma non vedo molte repliche :cry: :cry:

Anch'io cercavo una buona combinazione...e quindi un consiglio in generale(Per il momento ho trovato free..Antivir Versione 6.30.00.17 e BitDef Versione 7.2 diventa shareware + il Kerio Versione 4.2 ...la 4.1.3 shareware purtroppo non so perchè ,ma non mi girava bene)

Un saluto

parroco
29-04-2005, 21:08
io ho la configurazione di bilancino, a parte avst al posto di avg.
poi ho scaricato la beta dell'antispyware della ms e mi ha trovato XFERqualcosa che era invisibile ad adaware e spybot.
visto che non riesco ad accedere ad alcuni siti (ebay e google) ho provato altre cose come spywareblaster e spywareguard, ma cmq fallisco parecchio con PC SECURITY TEST 2005.
scaricando viruskeeper 2005 (consigliato dallo stesso test) i risultati sono perfetti.
c'è da dire che non mi fido molto del test anche perchè mi dice di scaricare gratuitamente viruskeeper ma solo dopo l'installazione questo mi dice che è shareware in prova 30 gg :rolleyes:

così sono venuto qui e ho visto questo thread :)

Johnn
29-04-2005, 21:14
La mia configurazione:
Antivir aggiornato ad adesso;
Sygate Personal Firewall 5.6;
Spybot e Ad-aware aggiornati per scansioni periodiche, Microsoft Antispyware e Spywareblaster per protezione attiva.

Praticamente un fortino! :D

DF69
29-04-2005, 22:26
La mia configurazione:
Antivir aggiornato ad adesso;
Sygate Personal Firewall 5.6;
Spybot e Ad-aware aggiornati per scansioni periodiche, Microsoft Antispyware e Spywareblaster per protezione attiva.

Praticamente un fortino! :D

Ecco....Johnn
Hai la versione AntiVir che indicavo io (Vedi sopra) ??...
...e per il Sygate Pers 5.6 (Non era free il 5.5??) ..se free mi daresti il link per lo scarico di quest'ultima??

Troppo gentile :D ..in anticipo

Johnn
29-04-2005, 22:42
Per il sygate qui (http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm)
Per antivir:
control program: 6.30.00.01
guard service: 6.30.00.06
search engine: 6.30.0.7
virus definition: 6.30.0.145

DF69
01-05-2005, 17:04
Per il sygate qui (http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm)
Per antivir:
control program: 6.30.00.01
guard service: 6.30.00.06
search engine: 6.30.0.7
virus definition: 6.30.0.145

Grazie....
Per il momento il download now mi rimanda al Sygate Personal Firewall 5.6 e qui sto provando una location che funzioni per il download ...
Sai mica quale funziona davvero??

Per Antivir devo decidere quale installare avendo appena scaricato anche AVG 7 free (Tks Bilancino :D )

forchetta
01-05-2005, 20:18
sygate scaricalo dal mirror svizzero se (come me) hai problemi da quelli italiani

miro78
02-05-2005, 12:49
Ho scaricato MicrosoftAntiSpyware e spywareblastersetup33..... stasera li provo :D
Ho visto che tu come antivirus hai Antivir, io invece ho norton2005 quale pensi sia meglio? xchè ho fatto la prova con il famoso PC SECURITY TEST 2005 e i risultati a parte x la protezione firewall (risultata al 100%) sono veramente scarsi, protezione virus 25% e 0% l'altro parametro che non ricordo :cry:

parroco
02-05-2005, 13:46
Ho scaricato MicrosoftAntiSpyware e spywareblastersetup33..... stasera li provo :D
Ho visto che tu come antivirus hai Antivir, io invece ho norton2005 quale pensi sia meglio? xchè ho fatto la prova con il famoso PC SECURITY TEST 2005 e i risultati a parte x la protezione firewall (risultata al 100%) sono veramente scarsi, protezione virus 25% e 0% l'altro parametro che non ricordo :cry:
stessi risultati anche a me.
poi ho installato viruskeeper come consigliano loro e diventa tutto perfetto.
mi puzza sta cosa!

DF69
02-05-2005, 21:08
sygate scaricalo dal mirror svizzero se (come me) hai problemi da quelli italiani

Grazie molte...

Questa notte provo dai rossocrociati ;) :D

miro78
03-05-2005, 07:43
Si PARROCO, la cosa puzza anche a me, ma 25% e 0% è veramente poco, anche se fosse tarato a favore del loro programma così mi sembra esagerato....

parroco
03-05-2005, 19:48
Si PARROCO, la cosa puzza anche a me, ma 25% e 0% è veramente poco, anche se fosse tarato a favore del loro programma così mi sembra esagerato....
proverò a rifarlo con altri programmi che ho installato