PDA

View Full Version : Compro il cell in negozio e dentro ha degli sms ......

[xMRKx]
29-04-2005, 09:53
Ciao ragazzi vorrei un parere su quello che mi è successo e consigli su come comportarmi!!
Ieri sera ho comprato un cellulare NOKIA in un centro commerciale della mia citta.

Una volta arrivato a casa apro la confezione e trovo il cellulare con la pellicola protettiva sullo schermo ma con batteria già montata.E dico vabbè , l'avranno acceso per farlo vedere ai clienti....Lo vado a caricare e la batteria era già carica al massimo....e incomincio a insospettirmi. Mentre ci giochetto un pezzo finisco per caso nei messaggi inviati ... .e lì

:eek: :eek: :eek:

Il cell contiene 12 messaggi inviati datati 19/20 aprile . Alcuni messaggi sono questi :

-Stasera non vengo , senti loro quando vogliono andare a mangiare :confused:
-Ci vediamo dopo :stordita:
-Certo che sei uno str@#zo :D
-HO IL NUOVO NOKIA 6100 MANDAMI UN MMS PER PROVA :mbe:
-A QUESTO CELL NON FUNZIONA L' IR !!!!! :mbe:

Ora ...... a parte l 'incazzatura , come mi consigliate di comportarmi ??
E' evidente che il cell è stato acquistato e poi riportato indietro in pochissimi giorni , al massimo 4/5. Però l'ho provato e sembra anadare benone .... E' lecito chiedere il ritorno di € perche il cell è palesemente stato usato , così lo pago di meno ?? Oppure cambiarlo per uno nuovo ? cosa mi consigliate ??

FA.Picard
29-04-2005, 10:02
sembra una barzelletta

rimandalo indietro e prendi uno nuovo (sul serio) o fatti fare uno sconto

populus
29-04-2005, 10:03
se e' li probabilmente e' stato usato ed e' evidente... io lo riporerei indietro subito facendo vedere che gli sms sono datati il 19 e te l'hai comprato ieri... non possono farti storie ;)

[xMRKx]
29-04-2005, 10:12
Si infatti i messaggi dovrebbero essere il "corpo del reato"

tra l atro ha anche 30 min di connessione GPRS ......

se non ne hanno un altro gli chiedo lo sconto di 50 Euro e me lo tengo , no ?

DjConti
29-04-2005, 10:14
sai come funziona??? che probabilmente hanno il giegno (da leggere con ironia...) che ha fatto il figo e il cellulare a cui non funziona l'IR ha cancellato i messaggi in arrivo (senza ricordarsi di cancellare quelli inviati, e li ha fatto l'errore) e l'ha rimesso in vendita, sperando che al primo cliente non servisse l'ir (non accorgendosi così del fatto che non va) evitando il problema di dover mandare il cellulare in sostituzione!!!
Vai li con lo scontrino e pretendine uno nuovo!!
Ciauz!!!

zebrone
29-04-2005, 10:15
E' successo anche a me: mi avevano dato un telefono che era stato riportato perchè non riusciva a mandare gli sms. Appena me ne sono accorto l'ho riportato e me ne hanno dato un altro all'istante.

Brigante
29-04-2005, 10:25
']Ciao ragazzi vorrei un parere su quello che mi è successo e consigli su come comportarmi!!
Ieri sera ho comprato un cellulare NOKIA in un centro commerciale della mia citta.

Una volta arrivato a casa apro la confezione e trovo il cellulare con la pellicola protettiva sullo schermo ma con batteria già montata.E dico vabbè , l'avranno acceso per farlo vedere ai clienti....Lo vado a caricare e la batteria era già carica al massimo....e incomincio a insospettirmi. Mentre ci giochetto un pezzo finisco per caso nei messaggi inviati ... .e lì

Il cell contiene 12 messaggi inviati datati 19/20 aprile . Alcuni messaggi sono questi :

E' evidente che il cell è stato acquistato e poi riportato indietro in pochissimi giorni , al massimo 4/5. Però l'ho provato e sembra anadare benone .... E' lecito chiedere il ritorno di € perche il cell è palesemente stato usato , così lo pago di meno ?? Oppure cambiarlo per uno nuovo ? cosa mi consigliate ??

...Certi negoziati sono proprio delle teste di caz*o!! ...Non ho parole! Riportarglielo subito e digliene quattro!
:mad:

Quincy_it
29-04-2005, 10:37
Riportalo indietro all'istante e PRETENDI un altro cell nuovo!

hikari84
29-04-2005, 10:40
Neanche da pensarci due volte. Riportalo indietro dicendo loro che è una vergogna.

Chester
29-04-2005, 12:34
Segnati l' IMEI e poi riportaglielo e fai storie :D

L' IMEI ti serve per vedere se quello fa il furbo che si nasconde, cancella gli sms e ti restituisce lo stesso cellulare :D

paolotennisweb
29-04-2005, 12:52
va la che saranno i messaggi predfiniti del nokia, anche il mio c'è l'ha, tipo torno subito ecc,

Irenina
29-04-2005, 12:54
va la che saranno i messaggi predfiniti del nokia, anche il mio c'è l'ha, tipo torno subito ecc,
Il mio certo che sei uno stro@zo non ce l'ha :D

marKolino
29-04-2005, 12:57
hehe il mio come messaggi predefiniti ha:

torno subito
butta la pasta
fammi sapere quando arrivi
fammi sapere quando torni
stasera ritardo
a presto
comportati bene
portati il pene

kaioh
29-04-2005, 12:57
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
se se

hikari84
29-04-2005, 12:58
Portati il pene? :D

marKolino
29-04-2005, 12:59
:asd:

hikari84
29-04-2005, 13:00
:asd:

Ma che vuol dire? :D

gpc
29-04-2005, 13:08

Ah sì? Anche "sei uno stronzo" e "non funziona l'IR"? Che cell figo che devi avere :sofico:

[xMRKx]
29-04-2005, 13:40
tutto risolto la signorina era imbarazzatissima e me l ha cambiato con un altro .
Non sapeva neanche lei come fosse possibile.
Ci siamo fatti una risata su e sono andato via con il cell nuovo di pacca !

:D

vegetaweb
29-04-2005, 13:41
Ti hanno rifilato un BEL RESO!!!!

:cool:

Pitonti
29-04-2005, 13:43
la signorina meritava? :O

gpc
29-04-2005, 13:44
']tutto risolto la signorina era imbarazzatissima e me l ha cambiato con un altro .

Mio cugino aveva comprato modem e scheda video in un negozio e quando ha aperto il modem non c'era il trasformatore, e quando ha aperto la scheda video c'era un biglietto con scritto "non funziona" (veritiero però, non funzionava davvero :D). Gli hanno poi ovviamente cambiato tutto...
Dopo una settimana è ripassato in negozio e c'era uno che si lamentava della scheda video e diceva che aveva gli stessi difetti della scheda che avevano rifilato a lui :D
Secondo voi come mai? :asd:

Special
29-04-2005, 13:45
']tutto risolto la signorina era imbarazzatissima e me l ha cambiato con un altro .

Bella inculata, così questi lo rifilino al prox sfigato di turno...
Dovevi parlare con il principale e incazzartici...

[xMRKx]
29-04-2005, 13:45
la signorina meritava? :O

si è un sacco carina , ci sono andato in vacanza in sardegna tre anni fa insieme ad altri amici e merita mooolto

[xMRKx]
29-04-2005, 13:46
Bella inculata, così questi lo rifilino al prox sfigato di turno...
Dovevi parlare con il principale e incazzartici...

si ma lei è bona non volevo farla rimproverare dal capo !

gpc
29-04-2005, 13:48
']si ma lei è bona non volevo farla rimproverare dal capo !

Al contrario, dovevi approfittarne per vedere fin dove era disposta ad arrivare per non farsi rimproverare... :D

[xMRKx]
29-04-2005, 14:01
Al contrario, dovevi approfittarne per vedere fin dove era disposta ad arrivare per non farsi rimproverare... :D

non mi pare il modo di approccio migliore

bananarama
29-04-2005, 14:55
ancora non glielo hai tirato in faccia con la rincorsa e tutta la scatola? :O

Special
29-04-2005, 14:58
:ave:

TheDarkProphet
29-04-2005, 17:13

d!

seccio
29-04-2005, 17:35
Sembra una barzelletta davvero.....io lo ripoterei indietro.

anche io ho preso il mio 7110 usato da qualcuno per 3 giorni , ma l'ho pagato meno di metà prezzo.....insomma 250.000 invece di 700.000 che costava ai tempi!!!!

3NR1C0
29-04-2005, 17:39
']Ciao ragazzi vorrei un parere su quello che mi è successo e consigli su come comportarmi!!

Molti centri commerciali danno una sorta di garanzia soddisfatti o rimborsati per i primi 7gg... se il cellulare dimostra un difetto lo cambiano senza mandarlo in garanzia, salvo poi il fatto, nel tuo caso, di rimetterlo in vendita senza verificare il problema :rolleyes:

Porta il cellulare con gli sms all'interno come prova visto che il tuo scontrino è posteriore alla data degli sms ed esigi un cellulare imballato come si deve.

Ah per la cronaca con il codice *#92702689# puoi verificare il reale "timer vitae" del telefono.. altra indicazione per vedere quanto effettivamente è stato utilizzato :muro:

alphacygni
29-04-2005, 17:52
bei pezzi di merda... il fatto e' che quello dell'IR e' un difetto non sempre immediatamente verificabile (o meglio, e' a culo, nel senso che se becchi quello che lo usa se ne accorge subito ma magari un tizio X se ne accorge dopo un annoo magari mai), quindi a loro e' convenuto provarci... stai pur certo che, previa cancellazione dei messaggi, il prossimo che gli chiedera' un 6100 si becchera' quello :mad: :mad: :mad:

kureal
29-04-2005, 18:34
Tienitelo e chiama la tipa del SMS! :O :D

andrea 250
29-04-2005, 18:53

d!

di + che :friend: