View Full Version : ADSL 2 MBit, 4 MBit, 6 MBit... ma a casa mia quando la portano!??!?!?
magnavox
29-04-2005, 09:50
E' increscioso: continuano ad aumentare la banda,
ma nella zona dove abito manco l'ombra dell'ADSL!
E dire che tutto intorno ci sta l'ADSL e non abito
di certo in campagna!
Al max dista 500 m l'ADSL più vicina... e non posso
portarla nemmeno con il wireless... troppi ostacoli...
Che fare?
Una petizione?!??!
Ciauzzzzzzzzzz
pregare .....
A parte gli scherzi, erano usciti dei bandi di concorso per la copertura delle zone del sud non ancora coperte. Quindi può darsi che la situazione si sblocchi
Se parliamo di Telecom le petizioni non servono. Quando vede che ci sono N connessioni Alice SAT capisce che il comune è interessato alla banda larga e inizia i lavori di aggiornamento della centrale.
magnavox
29-04-2005, 13:08
pregare .....
A parte gli scherzi, erano usciti dei bandi di concorso per la copertura delle zone del sud non ancora coperte. Quindi può darsi che la situazione si sblocchi
Se parliamo di Telecom le petizioni non servono. Quando vede che ci sono N connessioni Alice SAT capisce che il comune è interessato alla banda larga e inizia i lavori di aggiornamento della centrale.
Nel mio comune l'ADSl è disponibile. Anche nei comuni limitrofi!
Solo la mia zona, confinante con altre zone coperte dall'ADSL,
non è coperta dall'ADSL!!!
mah!
lucasante
29-04-2005, 13:14
perche' come me, la tua centralina non e' abilitata..
evidentemente o hanno esaurito gli accessi sul dslam ,oppure sei attestato ad una centrale non coperta
magnavox
29-04-2005, 13:17
evidentemente o hanno esaurito gli accessi sul dslam ,oppure sei attestato ad una centrale non coperta
La seconda!
E' sulla mia numerazione che non è prevista l'ADSL!
Per i comuni dove non arriva l'adsl da pochi giorni lo stato ha erogato dei fondi per i progetti di comunicazione a banda larga senza il digital device (spero di averci preso).
Questo sistema porterà una copertura solo con onde radio e permetterà a tutti di avere l'adsl ovunque nel raggio d'azione dell'antenna preposta al lavoro!
Lavoro nella società che sta sviluppando questa soluzione in ambienti un po' più locali (per ora) come uffici non cablati o università.
Se vi interessa avere maggiori informazioni cercate quello che è stato realizzato presso il comune di Acqualagna. ;)
magnavox
29-04-2005, 14:18
Per i comuni dove non arriva l'adsl da pochi giorni lo stato ha erogato dei fondi per i progetti di comunicazione a banda larga senza il digital device (spero di averci preso).
Questo sistema porterà una copertura solo con onde radio e permetterà a tutti di avere l'adsl ovunque nel raggio d'azione dell'antenna preposta al lavoro!
Lavoro nella società che sta sviluppando questa soluzione in ambienti un po' più locali (per ora) come uffici non cablati o università.
Se vi interessa avere maggiori informazioni cercate quello che è stato realizzato presso il comune di Acqualagna. ;)
Cavolo, ma qui si tratta di stendere un cavo o al max cambiare centrale!
Una ditta vicino casa mia ha 2 numeri di telefono che appartengono a 2
numerazioni diverse: ebbene su un numero è disponibile l'ADSl, sull'altro no!
Il bello è ke è stala la stessa Telecom a chiamare, proporre e portare
l'ADSL! :(
E' increscioso: continuano ad aumentare la banda,
ma nella zona dove abito manco l'ombra dell'ADSL!
E dire che tutto intorno ci sta l'ADSL e non abito
di certo in campagna!
Al max dista 500 m l'ADSL più vicina... e non posso
portarla nemmeno con il wireless... troppi ostacoli...
Che fare?
Una petizione?!??!
Ciauzzzzzzzzzz
Pensa che a 100 METRI da casa mia c'è l'ADSL da 5 anni !!!
ormai conosco per nome quelli del 187
hanno fatto anche la petizione ma sto ca**o di lugagnano sembra essere il buco del CULO di verona e tutti i comuni attorno sono abilitiati
Pensa che a 100 METRI da casa mia c'è l'ADSL da 5 anni !!!
ormai conosco per nome quelli del 187
hanno fatto anche la petizione ma sto ca**o di lugagnano sembra essere il buco del CULO di verona e tutti i comuni attorno sono abilitiati
oxford...pensi che dando questo turpiloqui gratuito il tuo buco verrà coperto? mhua.. :fagiano:
subvertigo
29-04-2005, 18:50
non fidarti assolutamente delle coperture esposte nei vari siti...
se non lo hai già fatto chiedi direttamente a un negozio fisico nel tuo comune (tipo punto187).
Molto spesso capita che nelle zone confinanti (tipo frazioni..) non si capisca bene se si è coperti oppure no... Un mio amico non risulta neppure coperto dalla adsl e invece gli arriva addirittura fastweb (e il sito fastweb dice che non è coperto..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.