View Full Version : Problema virtual Host apache
sbomberino
29-04-2005, 09:01
ciao,
nel file httpd.conf ho configurato correttamente un sito (sito1 ad esempio),
come passo a creare un virtual host,
NameVirtualHost *:80
<VirtualHost *:80>
ServerName sito2
DocumentRoot /var/www/sito2/
</VirtualHost>
risponde sempre e solo sito2, anche se cerco di andare sul sito1...
qualcuno sa dirmi da che dipende?
crea un virtual host anche per il server principale, mettendo ServerName e DocumentRoot uguali a quelle definite nella sezione globale ;)
sbomberino
29-04-2005, 15:34
crea un virtual host anche per il server principale, mettendo ServerName e DocumentRoot uguali a quelle definite nella sezione globale ;)
GRANDE! GRAZIE! :D
fatto cosi e funziona...
mi chiedo come sia possibile perņ un comportamento del genere... č un bug o funge proprio cosi?... a che serve definire 2 volte lo stesso "sito"?
boohh
GRANDE! GRAZIE! :D
fatto cosi e funziona...
mi chiedo come sia possibile perņ un comportamento del genere... č un bug o funge proprio cosi?... a che serve definire 2 volte lo stesso "sito"?
boohh
non č un bug.
all'inizio sembrava anche a me illogico, ma se immagini configurazioni complesse in cui una parte dei virtual host funzionano per nome ed altri per ip č corretto che le definizioni nella sezione globale non vengano considerate.
stai attento all'ordine in cui li definisci, se arriva una richiesta per un IP sotto la direttiva NameVirtualHost e nessun nome corrisponde il primo VirtualHost definito diventa quello utilizzato per servire quella richiesta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.