PDA

View Full Version : Nessuno commenta Tiger?

Cecilia76
29-04-2005, 07:58
Ragazzi,

perchè ancora nessun commento su Tiger??
Forza, che i fortunati possessori scrivano numerosi!!
Dicono che ci sono problemi con Mail (che perde i contatti) e Safari (che va molto in crash).
Dicono che il sistema è più lento all'avvio ma poi è più scattante. E' vero?
E' vero che non c'è stuffit??
E' vero che il DVD è fatto di formaggio???

POSTATE POSTATE POSTATE!!!!!

Cec.

pokestudio
29-04-2005, 08:49
mah... io prevedevo di prenderlo nel pomeriggio, semmai vi fò sapere (sempre che sia fisicamente disponibile in negozio...)

scorpionkkk
29-04-2005, 09:06
Hai ragione...è che ci stiamo giocando :)

Alcuni hanno problemi con Mail e con Safari..non si capisce bene da cosa sia dovuto visto che accadono sia facendo l'aggiornamento che l'installazione da zero..pare però che siano frutto di esportazioni e importazioni varie (l'unica cosa in comune è quella).
Personalmente ho installato Tiger da zero e ho importato i dati di Mail e di Safari direttamente sovrascrivendo i file nelle cartelle.Non ho avuto problemi di nessun tipo.

La lentezza del sistema dipende ovviamente dal tipo di installazione.L'aggiornamento ti fa fare un primo login lungo una quaresima dopo una installazione di almeno 30 minuti..senza contare l'indicizzazione di spotlight se ci sono molti files.Da zero l'installazione dura complessivamente 10 minuti tutto compreso e il system è più reattivo.
Imho meglio rasare tutto e poi ripristinare le app più usate.

Stuffit non c'è :(

Il DVD va benissimo..però effettivamente puzza un pochino.

Cmq,in generale il sistema è leggermente più veloce di Panther ma succhia più RAM complice la dashboard sempre on e anche i rinnovati servizi grafici che offre.
Sul mio PB ho 128M di VRAM e devo dire che i miei 512Mb di RAM quindi continuano ad andare benissimo..
Se dovessi consigliare un quantitativo per un utilizzo buono consiglierei almeno 1G di RAM (ma questo è valido per qualunuqe os).

dashboard è molto carino ma poco utile in questo momento..bisogna aspettare l'uscita di widget in teressanti che siano realmente più utili.
Spotlight funziona benissimo..a molti si blocca su stringhe come "<?"..a me no..anche se macina un pochino...è di una velocità impressionante e trova delle cose incredibili (scrittine nelle immagini o cose cosi).
Automator è da urlo (almeno per me) veramente utile.

Il resto è costituito da piccole novità ma molto utili e da scoprire un pò in tutto il sistema...

iCasty2005
29-04-2005, 09:57
io un commento l'ho rilasciato subito nel post precedente su tiger....

§ Aggiungo qui le ultime impressioni che mi sto facendo adesso, soprattutto dopo aver consultato il forum tecnico della Apple, dove sembra che i problemi con Mail 2.0 siano numerosi e diffusi:

§ Mi quoto da solo il precedente post:

- Il sistema risulta veloce quanto panther, anche se devo testarlo bene nel 3D e Co...
- Dashboard funziona benissimo ed è decisamente carino. Unico problema: occupa parecchia ram (circa 25 Mb a widget...). Tutti gli effetti visivi funzionano perfettamente con la mia scheda grafica (9600 64 Mb).
- Spotlight funziona benissimo nel corner in alto a destra, mentre nel finder lo trovo un po' lento.... magari deve ancora abituarsi. le ricerche sono veramente efficaci, notevoli anche come velocità
- Mail merita veramente un applauso, decisamente migliorato, anche come grafica. Non ho ancora provato le cartelle SMART. Unico neo: è andato in crash un po' di volte.... anche se si riapre immediatamente. Mail continua a chiudersi inspiegabilmente (il problema è diffuso a moltissimi utenti), e si riapre appena dopo, ma risulta quasi inutilizzabile... bisognerà aspettare un aggiornamento di Apple.
- iChat AV ha importato tutti i contatti e el preferenze senza problemi.
- iCal 2 funziona bene.
- iSync non mi riconosce più il mio celllulare Motorola A1000... che aveva richiesto un po' di tempo per il settaggio... Dovrò risettare tutto per farglielo riconoscere Avevo letto che il nuovo iSync avrebbe supportato i nuovi cellulari Motorola senza problemi, ma evidentemente non è vero, dato che l'A1000 non è supportato.
- Quicktime 7 non l'ho ancora testato... : Non legge più alcuni filmati... dovrò installare di nuovi i codec...
- Ci sono parecchi menù, anche di sistema che sono stati migliorati.
- Le stampanti che avevo prima, adesso sono sparite... non le ha importate....

Praticamente tutte le applicazioni che avevo installato, sembrano funzionare bene.

znick
29-04-2005, 11:25
Sono 2 giorni che ci gioco...
non ho ancora provato tutto perchè ho anche da fare cose utili :p

premetto che ho fatto un'installazione "pulita", dunque prima di tutto ho formattato il disco.
il risultato è un sistema pulito e velocissimo, direi uguale a panther (ma in effetti le animazioni sono più fluide)

Trovo bello il dashboard (ma per chi era abituato a Konfabulator forse per un po' continuerà ad usare quello: i widget non stanno sul desktop ma su un livello "sottostante" che va richiamato con F12)

in effetti manca stuffit, ma l'expander è liberamente scaricabile dal sito :)

con Mail ho un problema diverso da quello descritto dagli altri: non riesco a far funzionare l'IMAP di Virgilio (che fino a ieri con Panther funzionava bene.... :confused: )

tutti i vecchi programmi che avevo funzionano senza incompatibilità.

Trovo mooolto valido il nuovo Spotlight, veramente veloce... permette ricerche a livello di motore di ricerca internet... con tutte le personalizzazioni e divisioni per categoria:
questa funzione da sola si può dire valga una bella fetta dei soldi spesi.

Quicktime funziona bene, ho installato il codec divx per vedere i miei film (come avevo già dovuto fare su 10.3).
Bella la nuova interfaccia.. non ho mai sopportato l'ingobrante vecchio pannello grigio.

Per il resto diciamo che ci sono tantissime novità, alcune piccole, altre ben visibili, che meritano di essere esplorate col tempo (voglio provare Automator, ho solo letto le funzionalità ed è potentissimo).

torno al lavoro serio ragazzi...
se avete dubbi postate!!

BloodGoddie
29-04-2005, 11:50
Per chi ha comprato e installato Tiger tramite vie ufficiali, mi saprebbe dire che ver. di build gli spunta su "Informazioni su questo MAC" facendo click su Versione 10.4 dovrebbe spuntare qualcosa del tipo Build 8A428. Attendo conferme...

Per chi non lo avesse capito ho scaricato Tiger dalla rete circa 10 giorni fa, ed adesso che ho nelle mie mani l'originale, voglio capire se devo reinstallare tutto oppure lascio quello che ho.

Comunque dei problemi da voi descritti non ne ho nemmeno uno... (sgrat sgrat), ne ho un altro... solo con VLC se faccio veloci passaggi Fullscreen -> window e vice versa dopo un pò si impalla ed esce dal programma, ho risolto utilizzando Quicktime 7 per guardare i Film.

Saluti

scorpionkkk
29-04-2005, 12:06
Per chi ha comprato e installato Tiger tramite vie ufficiali, mi saprebbe dire che ver. di build gli spunta su "Informazioni su questo MAC" facendo click su Versione 10.4 dovrebbe spuntare qualcosa del tipo Build 8A428. Attendo conferme...

Per chi non lo avesse capito ho scaricato Tiger dalla rete circa 10 giorni fa, ed adesso che ho nelle mie mani l'originale, voglio capire se devo reinstallare tutto oppure lascio quello che ho.

Comunque dei problemi da voi descritti non ne ho nemmeno uno... (sgrat sgrat), ne ho un altro... solo con VLC se faccio veloci passaggi Fullscreen -> window e vice versa dopo un pò si impalla ed esce dal programma, ho risolto utilizzando Quicktime 7 per guardare i Film.

Saluti

è la 8A428

YellowT
29-04-2005, 12:10
Qualcuno di voi lo sta usando con 256 Mb di ram? Come gira? In generale, con che configurazioni lo utilizzate? :)

ermyluc
29-04-2005, 12:45
..nessuno l'ha provato sull'iBook attuale da 1.2? E se si, con quanta RAM?

BloodGoddie
29-04-2005, 13:04
Se vi gira bene phanter andate tranquilli con tiger... solamente assicuratevi di avere "almeno" 512MB di RAM

pinball
29-04-2005, 13:54
io sarei interessato a sapere se qualcuno l'ha provato su mac mini e come gira, ho la versione a 1.4ghz..

tahnx ciao|!

BloodGoddie
29-04-2005, 13:58
Ribadisco che ciuccia risorse quanto phanter... andate tranquilli, anzi sul G5 dual 1,8 1,5GB RAM ho notato anche qualche velocizzazione nonostante l'abbia instalato come aggiornamento e non da 0.

Vai tranquillo.

pinball
29-04-2005, 14:16
Ribadisco che ciuccia risorse quanto phanter... andate tranquilli, anzi sul G5 dual 1,8 1,5GB RAM ho notato anche qualche velocizzazione nonostante l'abbia instalato come aggiornamento e non da 0.

Vai tranquillo.

mi preoccupava molto la scheda video marcia del mac mini (9200 da 32mb) + che il procio e la ram (512mb).. speriamo bene grazie per l'info ;) :p

ciaoooo

ermyluc
29-04-2005, 14:17
mi preoccupava molto la scheda video marcia del mac mini (9200 da 32mb) + che il procio e la ram (512mb).. speriamo bene grazie per l'info ;) :p

ciaoooo

...stessa mia preoccupazione ma per l'iBook! :muro:

BloodGoddie
29-04-2005, 14:29
sulla scheda video non vi saprei dire visto che ho una 6800 ultra :ciapet: .

Ciao ;)

znick
29-04-2005, 15:11

Vai tranquillo.

c'era da aspettarselo: è molto più ottimizzato di panther per i G5...

quello che si chiedono tutti è:
come va coi G4?
sul mio va bene, ma ho tanta ram e una 9700...
altre esperienze?

nEA
29-04-2005, 16:15
appena installato ex novo su ibook g4, 768 ram, ati 9200 e hd 4200rpm...e devo dire che se la cava alla grande.
nessun rallentamento (forse all'avvio ci sta un pochino di più) nè crash nè altro.
va molto bene ma devo fare ancora altre prove per commenti più esaustivi.
dashboard è molto carina, spotlight è semplicemente spettacolare: in un picosecondo trova tutto dappertutto!!

piuttosto sembra sparita letteralmente l'opzione del trackpad per fare clic con il tocco sul pad oltre che con il tastone...qualcuno sa illuminarmi?

znick
29-04-2005, 16:33
appena installato ex novo su ibook g4, 768 ram, ati 9200 e hd 4200rpm...e devo dire che se la cava alla grande.
nessun rallentamento (forse all'avvio ci sta un pochino di più) nè crash nè altro.
va molto bene ma devo fare ancora altre prove per commenti più esaustivi.
dashboard è molto carina, spotlight è semplicemente spettacolare: in un picosecondo trova tutto dappertutto!!

piuttosto sembra sparita letteralmente l'opzione del trackpad per fare clic con il tocco sul pad oltre che con il tastone...qualcuno sa illuminarmi?

è semplicissimo, vai nelle preferenze di sistema, tastiera e mouse
e nelle opzioni del trackpad seleziona "fare click per".. basta solo questa opzione e il click col tocco è attivato!!

nEA
29-04-2005, 16:41
eh ma lol!!! prima c'era la voce vera e propria usa track per fare click...LOL!
ok meglio così.
;)

pinball
29-04-2005, 17:54
e tu saresti mod di sta sezione? :eek: :mbe: :confused: :doh:

scherzo ciao :D :ciapet:

znick
29-04-2005, 17:59
confermo che Mail ha grossi problemi:
tutto ieri ho cercato di configurare il mio account di posta di virgilio con il server imap.
non ce l'ho fatta. Credevo di aver sbagliato io le impostazioni, o addirittura che virgilio avesse dei problemi. Ora ho installato Thunderbird e con le stesse impostazioni funziona a meraviglia... attendiamo un aggiornamento! ma possibile che nelle fasi di testing questi problemi comuni a tutti non siano stati risolti????

nEA
29-04-2005, 18:26
eè una mia impressione o safari è ancora più veloce?

tra l'altro importare i preferiti è finalmente veloce e facile

lupodany
29-04-2005, 23:26
Ragazzi mi state facendo morire d'invidia... l'ho preso oggi a roma e non ho ancora potuto installarlo perchè sto tornando a casa... a novara... in macchina...
Quasi quasi visto che ora non sto guidando io potrei mettermi ad installarlo al posto che postare sul forum... uhm... si da lo faccio!!! :D

matteos
30-04-2005, 09:31
Ragazzi mi state facendo morire d'invidia... l'ho preso oggi a roma e non ho ancora potuto installarlo perchè sto tornando a casa... a novara... in macchina...
Quasi quasi visto che ora non sto guidando io potrei mettermi ad installarlo al posto che postare sul forum... uhm... si da lo faccio!!! :D
per infierire ecco qualche screenshot:D
http://img224.echo.cx/img224/8578/dashboard9mk.th.jpg (http://img224.echo.cx/my.php?image=dashboard9mk.jpg)
http://img224.echo.cx/img224/5683/desktoptiger7el.th.jpg (http://img224.echo.cx/my.php?image=desktoptiger7el.jpg)
http://img246.echo.cx/img246/1434/safarirss4br.th.jpg (http://img246.echo.cx/my.php?image=safarirss4br.jpg)
http://img249.echo.cx/img249/1808/spotlightfinder2wb.th.jpg (http://img249.echo.cx/my.php?image=spotlightfinder2wb.jpg)
che dire,l'ho installato ieri sera con il comando "aggiorna",dopo 40 minuti ero pronto per utilizzarlo.
spotlight e dashboard sono uno spettacolo,le prestazioni mi sembrano leggermente migliori rispetto a quando avevo panther(ibook 933MHz con 384MB),non si vedono le animazioni effetto acqua sulla dashboard(per via della 9200)ma per il resto è tutto ok :)
come conclusioni posso dire che i suoi euro li vale tutti.

nEA
30-04-2005, 12:25
dashboard cmq sarebbe una figata se solo offrisse servizi non solo americani...biglietti per aerei americani, treni americani, la borsa americana, la temperatura di roma...sono leggermente inutili.
speriamo che presto si sbizzariscano a fare widgets utilizzabili e utili anche per noi.

matteos
30-04-2005, 12:29
dashboard cmq sarebbe una figata se solo offrisse servizi non solo americani...biglietti per aerei americani, treni americani, la borsa americana, la temperatura di roma...sono leggermente inutili.
speriamo che presto si sbizzariscano a fare widgets utilizzabili e utili anche per noi.
per il meteo la puoi impostare sul + vicino aeroporto :)

Powerhouse
30-04-2005, 12:44
spotlight e dashboard sono uno spettacolo,le prestazioni mi sembrano leggermente migliori rispetto a quando avevo panther(ibook 933MHz con 384MB),non si vedono le animazioni effetto acqua sulla dashboard(per via della 9200)ma per il resto è tutto ok :)
come conclusioni posso dire che i suoi euro li vale tutti.

ma non si poteva scaricare questo compito sull cpu in caso di gpu d'epoca?
(anch'io ho un iBook con ati 9200...e non ho ancora preso Tiger)

matteos
30-04-2005, 12:53
guarda quando metto i widget nella dashboard l'unico effetto visibile è il ridimensionamento del widget stesso(si allarga in altezza ed in larghezza) ma l'effetto "sasso nello stagno" nemmeno l'ombra. molto probabilmente il mio G4 non cè la fa oppure non è proprio possibile,non è comunque a mio parere una cosa per cui tagliarsi le vene.
bisogna anche dire che tra i vari widget c'è una differenza su quanta ram occupa,per esempio il controller di itunes(fatto in stile shuffle :D) occupa si e no 5MB mentre il meteo o il calendario(non ricordo bene) si va su i 18MB occupati.
per quanto riguarda l'occupazione complessiva siamo su i livelli di tiger ,ovvio che se uno mette tutti i widget allora ti servono per forza 512MB ma con tre di questi basta anche il mio quantitativo(384MB).
grande cosa è anche automator che finalemte rende possibili certe operazioni che prima potevano essere fatte solo da chi aveva dimestichezza con gli applescript.
un plauso anche a QT7 veramente magnifico soprattuto il resize in tempo reale :D

Powerhouse
30-04-2005, 13:07
Io ho 640 mega di ram e g4 933 , sicuramente l'effetto ripple non conta niente nella scelta di prendere o meno tiger, anzi, credo che lo prenderò sicuramente, solo che vado pazzo per queste cosette sfiziose :D .

matteos
30-04-2005, 13:11
Io ho 640 mega di ram e g4 933 , sicuramente l'effetto ripple non conta niente nella scelta di prendere o meno tiger, anzi, credo che lo prenderò sicuramente, solo che vado pazzo per queste cosette sfiziose :D .
allora puoi andare tranquillo:D appena installato parte l'indicizzazione di spotlight e nel caso hai molti dati su hd ci vuole circa una mezz'ora.
anche il solo effetto "resize" del widget è spettacolare :D :D

pinball
30-04-2005, 13:17
anche io :muro: :cry:

che vuol dire che qt7 ha il resize in tempo reale? :fagiano:

Powerhouse
30-04-2005, 14:09
Vuol dire che mentre fai il resize di un video in riproduzione, il video continua ad andare e le dimensioni cambiano in tempo reale, sul mio ibook g4933 640 mega il video scatta durante il resize ma continua ad andare.
Ho QT7 su panther, magari su tiger andrà meglio...

znick
30-04-2005, 14:22

Bologna non lo prende nè col nome "Bologna" nè col CAP 40100...

Modena mi dà una città diversa dalla mia, evidentemente, perchè le previsioni sono di pioggia ma qui c'è un sole che spacca!!

davidesacco
30-04-2005, 14:26
Prova con:
Bologna, Italy (Bologna eventualmente all'Inglese) (tipo Milan-Milano)

ciao
Davide

znick
30-04-2005, 14:28
Prova con:

ciao
Davide

GRANDE!! va!!

allora: ecco il sistema
si mette città, Italy
e molte città appaiono!

davidesacco
30-04-2005, 14:34
Bene...

Ciao
Davide

P.S.
Oggi mi arriva il Mini........il mio primo Mac....... :sofico:

nEA
30-04-2005, 14:47

oltre a milano e roma non mi fa vedere nulla...il bello è che sul sito della accuweather posso vedere tutto..sul widget no :|

znick
30-04-2005, 14:50
oltre a milano e roma non mi fa vedere nulla...il bello è che sul sito della accuweather posso vedere tutto..sul widget no :|

ti assicuro che se metti nel campo città "Bologna, Italy" appare il meteo di Bologna!!
ho provato con altre città abbastanza grandi e funziona!

nEA
30-04-2005, 14:55
giuro che non mi esce un cazz

nEA
30-04-2005, 15:04
vabbeh sono una cazzona io...effettivamente metti citta, italy, premi invio aspetti che convalidi e poi funge.
senza l'invio funzionano solo 2 città su dieci :muro:

matteos
30-04-2005, 15:45
Prova con:

ciao
Davide
esatto oltre alla città bisogna mettere anche la nazione e poi premere in invio così lui fa la sua verifica et voilà il gioco è fatto:D tra l'altro è lo stesso procedimento di konfabulator ;)

Virtuoso
30-04-2005, 15:48
Ciao a tutti,
visto che il mio Tigrotto è in viaggio tra l'Irlanda e l'Italia vorrei, nel frattempo capire un paio di cosette:

- Che tipo di problemi avete riscontrato in Mail2?

-Ora che hanno tolto Stuffit?? Voi cosa usate...qualche consiglio? Preferirei qualcosa di freeware o OpenSource. Qualcosa che supporti un po' tutti i formati anche. Indicate il migliore, :D Grazie...

-E poi ultimo dubbio... se faccio l'aggiornamento anzichè l'install da zero (visto che ho già su Panther) ci metto solo più tempo durante l'installazione o corro dei rischi di dati e di compatibilità...ad esempio ho notato che chi ha fatto l'aggiornamento ha più problemi di quelli che hanno formattato e reinstallato. Grazie mille
(Tenete conto che l'hard disk è operativo da 2 mesi quindi... non ho troppa merda dentro!)

Grazie grazie grazie mille Ale

p.S. è appena uscito Tiger che qualcuno (SashaIT) in giro parla già di Mac OS X 10.5 Leopard!!!!!!!! I soliti avidi... :D :D :D :doh:

lupodany
30-04-2005, 16:02
Ho appena finito di re.installare tutte le applicazioni e ora sono felice perchè ho tutto il pomeriggio per provare tutte le novita.

Tanto per la cronaca scrivendo "novara" la città mi viene trovata e funziona!

Non mi è ben chiara la storia dell'effetto stagno, ho aggiunto il promemoria e nel momento in cui l'ho trascinato effettivamente mi ha fatto l'effetto ma da li in poi non ho visto più niente! Vorrei capire un po sta cosa visto che devo tirarmela un po con i miei amici utenti di win! :D

matteos
30-04-2005, 16:05
Ciao a tutti,
visto che il mio Tigrotto è in viaggio tra l'Irlanda e l'Italia vorrei, nel frattempo capire un paio di cosette:

- Che tipo di problemi avete riscontrato in Mail2?

personalmente nessuno ,molti si lamnetavano del non piendo supporto all'IMAP(provare stmp no?),e vari crrash con alcuni plug in di terze parti.

-Ora che hanno tolto Stuffit?? Voi cosa usate...qualche consiglio? Preferirei qualcosa di freeware o OpenSource. Qualcosa che supporti un po' tutti i formati anche. Indicate il migliore, :D Grazie...
io continuo ad usare stuffit 9 ,il decompressore è gratuito.

-E poi ultimo dubbio... se faccio l'aggiornamento anzichè l'install da zero (visto che ho già su Panther) ci metto solo più tempo durante l'installazione o corro dei rischi di dati e di compatibilità...ad esempio ho notato che chi ha fatto l'aggiornamento ha più problemi di quelli che hanno formattato e reinstallato. Grazie mille
(Tenete conto che l'hard disk è operativo da 2 mesi quindi... non ho troppa merda dentro!)

guarda io non ho ma reinstallato panther da circa un anno mezzo,e ti posso dire che facendo "aggiorna" non ho avuto problemi di alcun tipo;le impostazioni,le applicazioni ed i dati sono rimasti così come erano.
come detto le incompatibilità nascono con alcuni plug in non compatibili con tiger

matteos
30-04-2005, 16:06
Ho appena finito di re.installare tutte le applicazioni e ora sono felice perchè ho tutto il pomeriggio per provare tutte le novita.

Tanto per la cronaca scrivendo "novara" la città mi viene trovata e funziona!

Non mi è ben chiara la storia dell'effetto stagno, ho aggiunto il promemoria e nel momento in cui l'ho trascinato effettivamente mi ha fatto l'effetto ma da li in poi non ho visto più niente! Vorrei capire un po sta cosa visto che devo tirarmela un po con i miei amici utenti di win! :D
l'effeto è circoscritto alla zona del widget,non è che tutta la dashboard si mette a "ondeggiare":D

pinball
30-04-2005, 17:59
Vuol dire che mentre fai il resize di un video in riproduzione, il video continua ad andare e le dimensioni cambiano in tempo reale, sul mio ibook g4933 640 mega il video scatta durante il resize ma continua ad andare.
Ho QT7 su panther, magari su tiger andrà meglio...

a me i film scattano sempre, in + per mettere quictktime a fullscreen serve la pro.... ma come fate a usarlo e dire che è un bel programma? :rolleyes: :muro:

Powerhouse
30-04-2005, 18:08
Infatti uso quasi sempre VLC :stordita:

znick
30-04-2005, 18:11
personalmente nessuno ,molti si lamnetavano del non piendo supporto all'IMAP(provare stmp no?)

scusa, imap è standard fin dagli albori di internet. Lo uso da tanto, perchè per motivi vari sono costretto a scaricare la posta da diversi computer, e spesso uso computer publici.

perchè dovrei cambiare sistema???
piuttosto scarico thunderbird che non ha questo tipo di problemi

lupodany
30-04-2005, 18:44
a me i film scattano sempre, in + per mettere quictktime a fullscreen serve la pro.... ma come fate a usarlo e dire che è un bel programma? :rolleyes: :muro:

quoto in pieno!

matteos
30-04-2005, 19:26
io ho la pro di QT7 e va alla grande :) unico problemino con un avi codificato con lo xvid ,con la versione 6.5.2 tutto ok mentre ora va a scatti come se lo riproducessi a minor frame boh :confused:

matteos
30-04-2005, 19:28
scusa, imap è standard fin dagli albori di internet. Lo uso da tanto, perchè per motivi vari sono costretto a scaricare la posta da diversi computer, e spesso uso computer publici.

perchè dovrei cambiare sistema???
piuttosto scarico thunderbird che non ha questo tipo di problemi
questo si tra l'altro ho preso un granchio perchè ho confuso uno protocollo di ricezione con uno di invio:D
a questo punto che dire ,se proprio vuoi imap usa thunderbird magari segnala il fatto alla apple o a virgilio.

pokestudio
30-04-2005, 20:00
Come mai nessuno ha parlato di quanto è comodo e gradevole sfogliare le cartelle che contengono immagini? La soluzione implementata in Tiger è davvero mooolto elegante, se volete stupire un cliente, beh... potete farlo senza dover fare nulla :)

il pulsantino ha l'iconcina con 4 quadranti... :)

Rimasi sbigottito utilizzandola su un Cinema Display 30... riuscivo a vedere VERAMENTE tante cose, VERAMENTE bene :)

pinball
30-04-2005, 21:49
io ho la pro di QT7 e va alla grande :) unico problemino con un avi codificato con lo xvid ,con la versione 6.5.2 tutto ok mentre ora va a scatti come se lo riproducessi a minor frame boh :confused:

tu hai pagato qt quando c'è gratis vlc? :eek: :mbe:

bah... :doh:

ciao :Prrr:

matteos
30-04-2005, 21:54
tu hai pagato qt quando c'è gratis vlc? :eek: :mbe:

bah... :doh:

ciao :Prrr:
non credo proprio visto che QTpro mi serve per realizzaredei progetti personali:) poi visto che ci posso vedere pure i divx etc perchè non usarlo? ho anche vlc ma non è che sia questo grandissimo programma,deve ancora maturare molto,soprattutto sul piano dei comandi.
non sempre quello che è gratis è meglio di quello che è a pagamento.purtroppo questa è un idea molto diffusa in ambiente linux.

pinball
30-04-2005, 22:03
non credo proprio visto che QTpro mi serve per realizzaredei progetti personali:) poi visto che ci posso vedere pure i divx etc perchè non usarlo? ho anche vlc ma non è che sia questo grandissimo programma,deve ancora maturare molto,soprattutto sul piano dei comandi.
non sempre quello che è gratis è meglio di quello che è a pagamento.purtroppo questa è un idea molto diffusa in ambiente linux.

secondo me invece siete voi che pensate che se una cosa si paga va sicuramente meglio di quella gratis, idea molto diffusa e SBAGLIATA, linux come hai detto lo dimostra...

cmq se non lo usi solo per i divx allora ok, sono cmq solo affari tuoi si intende, però su vlc ti sbagli, che debba maturare non c'è dubbio, come ogni cosa del resto.. cmq lo uso da quando ho preso mac ed è sicuramente meglio di qt (io parlo sempre riferendomi alla free, visto che mai pagherò per la pro) nel vedere i divx, unica cosa che faccio con sti 2 progs...

ciao

thoeni
01-05-2005, 10:08
Da quello che ho capito Tiger è venduto su dvd, in quanto è richiesto dalle specifiche...
Ma in pratica, una volta inserito il dvd, e una volta "montato", mi trovo dentro un file .dmg da montare e poi parte l'installazione? Oppure il dvd è un po' un dmg e, una volta montato, ho già dentro l'installer?
L'installazione avviene con Panther avviato oppure dovrò fare un boot da dvd?
Queste sono solo delle mie curiosità ;)

pinball
01-05-2005, 11:46
Da quello che ho capito Tiger è venduto su dvd, in quanto è richiesto dalle specifiche...
Ma in pratica, una volta inserito il dvd, e una volta "montato", mi trovo dentro un file .dmg da montare e poi parte l'installazione? Oppure il dvd è un po' un dmg e, una volta montato, ho già dentro l'installer?

tu metti il cd e lui ti viene montato. a quel punto clicchi su Tiger install o qualcosa del genere e il mac viene riavviato e parte l'installer.

altra possibilità quella di inserire il cd, fare il reboot, e tenere premuto C al boot per bootare da dvd.. credo funzioni anche così

ciauz

===SOSE===>
01-05-2005, 14:28
Siccome ho già avuto un trauma con iTunes (una mattina lo faccio partire e mi sono sparite tutte le canzoni...ok penso, ridiciamogli dov'è la library e tutto come prima...peccato che ho perso la cosa più importante, ossia le playlist e la data di aggiunta, l'unico modo che utilizzo per tenere le canzoni ordinate...)
Volevo sapere quali accortezze devo usare quando rinstallrerò Tiger (pensavo ad un clean install, le pref cercherò di sistemarle con scrupolo) per avere iTunes così com'è, con playlist e "date addedd" a posto...

Ultima cosa, le regole di Mail, come salvarle??

ciao ciao e grazie! non vedo l'ora di installare Tiger!! :D :cool:

matteos
01-05-2005, 14:29
allora tiger è un dvd con autoplay e non contiente delle dmg che vengono montate.
quando lo inserisci si apre il dvd e se clicchi su l'installer(un icona a forma di disco con un freccia rossa sopra) ti dice che per essere eseguita l'installazione deve essere riavviato il computer,gli dai l'ok,ti chiede la password di root dopodichè si riavvia ed inizia l'installazione.
altrimento al momento dell'avvio inserisci il dvd e tieni premuto c.

thoeni
01-05-2005, 15:30
ok, tutto chiaro!
Io ho preso un PowerBook da circa tre settimane, ho installato alcuni programmi come dreamweaver, Office e altre menate varie, e come plugins ho installato GnuPG (versione solo per 10.3.9)... quando installerò Tiger mi consigliate una installazione tipo update o una da zero?
quando mi farà scegliere il tipo di installazione?
Ho letto che chi ha fatto l'update non ha avuto grossi problemi... qualcuno vuole smentire?
grazie!

pirulo
01-05-2005, 18:46
Fatto aggiornamento, no format... con power mac g5 dual 2ghz.
le appz sembrano funzionare tutte, almeno le piu' importanti per grafica e video.
onyx non funziona.
maya 6 non funziona (licenza? ma le cartelle nascoste dove sono?)
motion 1.0 da reinstallare. (poi OK), cosi' compressor...
"cerca", o spotlight non trovano cartelle nascoste (fatemi sapere....)
poser 5 non va piu'...
per il resto tutto ok.
l'os sembra stabile come prima release, io l'ho acquistato originale, ma vantaggi strabilianti in fatti prestazionali, come si promette ogni volta, non ne ho notati....

Myname
01-05-2005, 19:12
Fatto aggiornamento, no format... con power mac g5 dual 2ghz.
le appz sembrano funzionare tutte, almeno le piu' importanti per grafica e video.
onyx non funziona.
maya 6 non funziona (licenza? ma le cartelle nascoste dove sono?)
motion 1.0 da reinstallare. (poi OK), cosi' compressor...
poser 5 non va piu'...
per il resto tutto ok.
l'os sembra stabile come prima release, io l'ho acquistato originale, ma vantaggi strabilianti in fatti prestazionali, come si promette ogni volta, non ne ho notati....

Pirulo mi spieghi come hai fatto a NON vedere un thread già aperto al riguardo?:read:

lo sposto li...
Myname

KVL
01-05-2005, 19:43
onyx non funziona.

Scarica l'ultima versione e prova, secondo me poi funge

Nelle preferenze se non ricordo male dovrebbe esserci!

KvL

cdimauro
02-05-2005, 11:38
No, sono troppo diverse: quelle "di classe DirectX 8", come la tua 9200, offrono una programmabilità nettamente inferiore e MOLTO limitata rispetto a quelle "di classe DirectX 9".

lupodany
02-05-2005, 13:13
Ragazzi molto male... stamattina mi si è impiantato tiger nel classico stile windows. :cry:

Stavo guardando il sito della bmw italia e mentre caricavo una pagina (penso java) sulla nuova serie 3 ha smesso di rispondere a qualsiasi comando.
Ho provato a premere il tasto di spegnimento e il menu veniva fuori.. peccato che poi non riuscisse a riavviarsi.
Ho dovuto spegnerlo a mano.

Comunque a me si avvia molto più velocemente di panther... ma non doveva essere il contrario?

pirulo
02-05-2005, 13:33
cosa vuoi dire? di mettere visibilita' nelle preferenze di ricerca?
si ci ho provato ma non trova niente. a voi funziona?

pirulo
02-05-2005, 13:35
intendi nelle preferenze di ricerca? (visibilità ecc...) gia' fatto, non trova niente di niente, ma voi funziona?

Powerhouse
02-05-2005, 14:18
Ho installato Tiger formattando l'hard disk....e devo dire che è impressionante!
l'iBook è diventato una scheggia, è tutto molto più veloce rispetto a Panther! :eek:
Ho fatto bene a fare un clean install....decisamente!!

Mauna Kea
03-05-2005, 19:24
... in + per mettere quictktime a fullscreen serve la pro.... ma come fate a usarlo e dire che è un bel programma? :rolleyes: :muro:

per vedere quick time a tutto schermo basta usare Movie Time 2.0.2
è un lettore di film di pochi Kb che usa il motore di quick time (anche il 7)
e permette di aggirare la limitazione dell'uso a tutto schermo

ps

io utilizzo Movie Time 2.0.2 per vedere queii film particolarmente "schiacciati" (ho un PB12" e la pellicola di alcuni 16:9 viene alta solo 4dita sul mio schermo.. :muro: )utilizzando la funzione zoom 200% a tutto schermo

mentre normalmente utilizzo Mplayer per la comodità dei tasti di avanti/indietro

Bye:ops:

ermyluc
03-05-2005, 19:52
Ho installato Tiger formattando l'hard disk....e devo dire che è impressionante!
l'iBook è diventato una scheggia, è tutto molto più veloce rispetto a Panther! :eek:
Ho fatto bene a fare un clean install....decisamente!!
..che modello di iBook hai??? G4 1.2 o 1.33 ?????
Ciao!

ermyluc
03-05-2005, 19:53
...opssss!
Mi era sfuggito!
Ciao!

alexmaz
03-05-2005, 21:21
Io ho aggiornato oggi e non ho nessun problema! Veramente bello spotlight! :fagiano:

Virtuoso
04-05-2005, 08:49
Ciao a tutti,
aggiornato ieri il piccolino con la Tigre! Ebbene nn pensavo ma ci ho messo praticamente due giorni perchè prima avevo solo fatto Aggiorna senza Archiviare e mi dava casini, poi quando ho fatto "Archivia e Installa" senza mantenere il vecchio user e networks è andata bene! Sì ma all'inizio mi si è impallato tutto più e più volte, temevo di perdere tutti i miei dati... e poi ho scoperto perchè faceva così! Per colpa di "VIRTUE". Un programmino che gestisce i desktop virtuali (come sotto Linux).

Quindi state attenti a non usarlo finchè non lo aggiornano perchè fa impallare tutto!!!!!!!!! Della serie...io l'avevo messo in apertura automatica all'ingresso su Mac Osx e mi fregava ad ogni avvio...!

Cmq ora tutto bene! Anzi gira meglio di Panther...molto più reattivo! FIGATA SPOTLIGHT...! :D

Ale

pinball
05-05-2005, 17:48
per vedere quick time a tutto schermo basta usare Movie Time 2.0.2

ma parli di questo?

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/movietime.html

la versione dice che è la 0.3 non 2 e passa :confused:

ciauz

Mauna Kea
06-05-2005, 09:34
ma parli di questo?

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/movietime.html
la versione dice che è la 0.3 non 2 e passa :confused:
ciauz

..:stordita:.. ehm.. ops..
è vero avevo annotato male la versione..

Bye:ops: