View Full Version : Caso ePrice - Qosmio , ancora?
stephenk
29-04-2005, 00:21
caxxo ... ( bel modo di iniziare una lettera no ? )
onestamente ero venuto per vedere cosa diceva adesso la gente dopo che l'eprice aveva offerto (penso per non perdere la reputazione ) un portatile che anche il più picio sapeva che a 1790 iva inclusa poteva guadagnarci 500 euro solo rivendendolo ... :read:
Invece continuate... sti stronzi ..sti b******i .. (direttamente o indirettamente )
Anche se fosse che avessero fatto apposta ( e non credo perchè lavorando nel campo so che i margini di guadagno dei prodotti di elettronica fanno ridere ) a fare l offerta falsa per farvi iscrivere ve la pagavano a dir poco peso d'oro ( alcuni politici che pagano , in piazza vi danno 50 euro per iscrivervi al partito! ) .
piccolo particolare .. l'ePrice lavora per la Toshiba ( per intenderci .. costruiscono pezzi per sottomarini militari ed hanno fatturati pari al nostro debito pubblico .. :sofico: :D ) e voi pensate che con la raccomandata o la diffida battete gli alleati di certi colossi ?? :mc: .......poi questa è un altra storia , perchè qui ci sono venuti incontro per l'errore non è che se ne sono fregati ..
Per chi non si fosse accorto l'offerta dello sconto riguardava qualsiasi articolo toshibashop ( immagino qualche accordo con la piiiccola Toshiba... ) e il 10% di un ordine di due portatili come il qosmio sono oltre 500 euro di sconto ..
Altra cosa ... cosa pensate che penserà il foro competente quando vedrà che l'ePrice aveva fatto multiple offerte a chi l ha ordinato più scuse ? .. :banned:
Bho ragazzi che dire .. io come avevo se non sbaglio già indicato ho confermato la cancellazione dell'ordine già all'inizio e non ho voluto nemmeno entrarci in questo casino a rischiare di buttare via soldi e tempo in carte, avvocati e giudici :mc: , vi scrivo solo per farvi notare un punto di vista diverso .
:cool:
ciao e buona notte !
alexsky8
29-04-2005, 07:29
In realta' non e' facilissimo trovare un qosmio G10-120 a 2290 ivato in negozio , recentemente in un'altra catena di distribuzione di prodotti informatici , ho visto il modello da 15" con meno caratteristiche a 2290...non so se rendo l'idea :sofico:
Nel commercio comunque i margini sono bassi ma non cosi' bassi come si vorrebbe credere.
;) :mc:
conan_75
29-04-2005, 08:11
In questo periodo si vedono tantissimi nuovi iscritti che difendono e-price... :rolleyes: :rolleyes:
lognomo33
29-04-2005, 08:13
In questo periodo si vedono tantissimi nuovi iscritti che difendono e-price... :rolleyes: :rolleyes:
infatti..era quello che stavo pensando pure io...guarda le stranezza della vita...mah...
conan_75
29-04-2005, 08:25
infatti..era quello che stavo pensando pure io...guarda le stranezza della vita...mah...
Se si comportano così sicuramente avranno paura di dover dare veramente dei PC a quel prezzo?
lognomo33
29-04-2005, 08:28
Se si comportano così sicuramente avranno paura di dover dare veramente dei PC a quel prezzo?
Stanno prendendo i loro provvedimenti...
Mandano pure le spie!!!ah ah ah!!! :D :D
Ieri mentre davo un'occhiata sull'altro forum dove state discutendo la questione, ho notato che uno di voi
ha sbadatamente postato il numero d'ordine (poi cancellato), quel numero era quasi 300 unità più alto del mio, avendolo io fatto il sabato... sicuramente rientrerei nei primi 162 acquirenti,
quello che mi chiedo : nel caso le cose andassero per il meglio, siete sicuri di ricevcere il note? (sicuramente molti di voi)
non è che state favorendo i primi acquirenti? immagino che rispetterebbero l'ordine d'acquisto,
la situazione è difficile da capire e cmq penso che le cose andranno per le lunghe.
alexsky8
29-04-2005, 09:41
la situazione è difficile da capire e cmq penso che le cose andranno per le lunghe.
Il problema e' proprio quello , la situazione e' difficile da interpretare e comunque si andrebbe troppo per le lunghe non ottenendo comunque a mio avviso il pc portatile ma al massimo un indennizzo pari alla somma prenotata.
Il problema e' proprio quello , la situazione e' difficile da interpretare e comunque si andrebbe troppo per le lunghe non ottenendo comunque a mio avviso il pc portatile ma al massimo un indennizzo pari alla somma prenotata.
altra cosa: sicuramente come te qualcun'altro ha accettato l'offerta proposta (1790€),
credo questo andrà a vantaggio di eprice in quanto può dimostrare che l'acquirente è consapevole del reale valore del portatile
alexsky8
29-04-2005, 09:57
altra cosa: sicuramente come te qualcun'altro ha accettato l'offerta proposta (1790€),
credo questo andrà a vantaggio di eprice in quanto può dimostrare che l'acquirente è consapevole del reale valore del portatile
Puo' anche essere ma a mio avviso e' un'offerta che a boccie ferme ho ritenuto congrua e sinceramente il notebook mi serviva da tempo ; credo che questo qosmio possa soddisfarmi per un utilizzo non certamente orientato al gioco.
:) ;)
gabriweb
10-05-2005, 07:47
Puo' anche essere ma a mio avviso e' un'offerta che a boccie ferme ho ritenuto congrua e sinceramente il notebook mi serviva da tempo ; credo che questo qosmio possa soddisfarmi per un utilizzo non certamente orientato al gioco.
:) ;)
Beh scusate ma rigirate la questione dalla parte vostra come vi pare e piace....supponiamo che il negozio online fosse stato il vostro, errore del distributore che piazza un prezzo inferiore di circa 10 volte di un prodotto...arrivano ordini in massa (nella misura delle centinaia) che fate, accettate gli ordini rimettendoci alla grande? Quello di 250,00 € non è neanche il prezzo per coprire le spese di produzione, pubblicità ed imballaggio di questo bellissimo portatile, quindi non fate i bambini e siate persone serie.
Ritengo inoltre che eprice sia un store molto serio, visto che riconosciuto l'errore ha proposto in via del tutto eccezionale lo stesso prodotto ad un prezzo fortemente scontato, non so proprio cosa avete da lamentarvi...
Cerchiamo di essere seri, per favore...
lognomo33
10-05-2005, 08:05
Basta con questa cosa per cortesia. Ognuno ha la sua opinione.Chi puo sta gia ricorrenndo alle vie legali.
Tu credi che noi siamo poco seri..io personalmente reputo poco serio chi come te da giudizi dal nulla.Io non sono un venditore,ma un compratore,e se la legge mi da dei diritti voglio che questi siano rispettati.Come quando sono io a sbagliare ho dei doveri..e a nessuno importa della mia situazione quando sono io a sbagliare..e a me deve importare di un'azienda che fattura chissa quante migliaia di € all'anno vendendo a noi computer che a loro costano si e no 300€..ma dai!
Cerchiamo di essere seri davvero.
boston2058
10-05-2005, 09:35
Basta con questa cosa per cortesia. Ognuno ha la sua opinione.Chi puo sta gia ricorrenndo alle vie legali.
Tu credi che noi siamo poco seri..io personalmente reputo poco serio chi come te da giudizi dal nulla.Io non sono un venditore,ma un compratore,e se la legge mi da dei diritti voglio che questi siano rispettati.Come quando sono io a sbagliare ho dei doveri..e a nessuno importa della mia situazione quando sono io a sbagliare..e a me deve importare di un'azienda che fattura chissa quante migliaia di € all'anno vendendo a noi computer che a loro costano si e no 300€..ma dai!
Cerchiamo di essere seri davvero.
quoto
gabriweb
10-05-2005, 10:08
Non ho detto che siete persone poco serie, questo è quello che hai voluto intendere tu. Ho detto semplicemente di pensare in maniera corretta a quello che è accaduto e di cercare di comprendere che quando si lavora si puo sbagliare. Che sei un compratore e non un venditore, si vede da come ragioni...prova ad invertire le situazioni e poi ne riparliamo...
In questo periodo si vedono tantissimi nuovi iscritti che difendono e-price... :rolleyes: :rolleyes:
gia'....
gabriweb
10-05-2005, 10:35
Basta con questa cosa per cortesia. Ognuno ha la sua opinione.Chi puo sta gia ricorrenndo alle vie legali.
Tu credi che noi siamo poco seri..io personalmente reputo poco serio chi come te da giudizi dal nulla.Io non sono un venditore,ma un compratore,e se la legge mi da dei diritti voglio che questi siano rispettati.Come quando sono io a sbagliare ho dei doveri..e a nessuno importa della mia situazione quando sono io a sbagliare..e a me deve importare di un'azienda che fattura chissa quante migliaia di € all'anno vendendo a noi computer che a loro costano si e no 300€..ma dai!
Cerchiamo di essere seri davvero.
E poi, lasciatelo dire, ripiegare sul fatto che a loro costa si e no 300 € mi sembra soltanto un altro mezzuccio per voler avere ragione per forza....forse non sai bene come funziona il commercio, forse non sai che le benzine in italia costano per più del 50% del loro prezzo a causa delle accise che non vanno certo a finire nelle nostre tasche, e allora che fai? Se vieni a sapere che il costo di produzione di 1 lt. di verde è 25 centesimi procedi legalmente contro lo stato? La benzina ha quel prezzo, è la legge della domanda e dell'offerta: le compagnie e lo stato la offrono a quel prezzo; se vuoi usare la macchina paghi e fai il pieno oppure te ne vai in giro in bici, a piedi o con i mezzi pubblici...
Cosa non meno importante, io non ho nulla a che fare con eprice (tra l'altro gli ho annullato un ordine proprio oggi perchè mi fanno aspettare troppo) ma al di la di questo bisogna anche citare il fatto che l'errore non è direttamente imputabile a loro, ma al distributore dei prodotti che ha inserito il prezzo sbagliato nel proprio database, al quale ovviamente eprice è linkato.
Quindi, oltretutto, vi state accanendo contro il soggetto sbagliato.
lognomo33
10-05-2005, 10:38
E poi, lasciatelo dire, ripiegare sul fatto che a loro costa si e no 300 € mi sembra soltanto un altro mezzuccio per voler avere ragione per forza....forse non sai bene come funziona il commercio,
Allora..tu non cercare di convincere me di nulla..stai tranquillo che io non cerco di convincere te di avere ragione,ok???ciao!!!
gabriweb
10-05-2005, 10:45
Ci mancherebbe, ognuno si convince di quello che vuole...spero per te però, che le tue convinzioni ti portino a risultati positivi, ciao.
Non ho detto che siete persone poco serie, questo è quello che hai voluto intendere tu. Ho detto semplicemente di pensare in maniera corretta a quello che è accaduto e di cercare di comprendere che quando si lavora si puo sbagliare. Che sei un compratore e non un venditore, si vede da come ragioni...prova ad invertire le situazioni e poi ne riparliamo...
E' vero, quando si lavora si sbaglia (togli pure il si puo'). sai quanti soldi ho perso per errori anche simili miei o dei miei dipendenti? Sicuramente in percentuale molto di piu' di quanto ci potrebbe perdere toshiba o eprice. LA correttezza pero' impone una certa linea di condotta diversa secondo me da quella seguita in questo caso (ed altri personalmente accadutimi) da Eprice. Anche perche' alla lunga e' una cosa che si ripaga.
Poi ognuno e' libero di pensarla come crede.
Giuppe
Nel commercio comunque i margini sono bassi ma non cosi' bassi come si vorrebbe credere.
Direi il 35% sulle novità, il 15-20% sulle offerte, ovviamente iva esclusa.
gabriweb
10-05-2005, 11:22
Certo opinione personale....ok
Però ancora non abbiamo focalizzato sul fatto che la colpa non è di eprice ma del distributore che ha sbagliato l'inserimento del prezzo ed eprice cosa doveva fare? Pagarne le conseguenze? E' stato un errore...gli errori si pagano ed eprice è venuta incontro a tutti coloro intenzionati all'acquisto proponendo un forte sconto (500 euro circa come menzionato da qualcuno) Più di così mi spiegate cosa doveva fare? Questo mi sembra un comportamento corretto; lo sarebbe stato meno se avesse addebitato 2000 e passa euro sulle carte di credito dei clienti senza dire nulla nonostante il prezzo "al pubblico" fosse di 259,00 €
Certo opinione personale....ok
) Più di così mi spiegate cosa doveva fare? Questo mi sembra un comportamento corretto; lo sarebbe stato meno se avesse addebitato 2000 e passa euro sulle carte di credito dei clienti senza dire nulla nonostante il prezzo "al pubblico" fosse di 259,00 €
In quel caso si sarebbe chiamato semplicemente furto. Niente altro....
Se e' colpa di toshiba eprice se la vedra' con toshiba.
Sempre per ritornare al mio caso, anche quando sbagliano i miei fornitori io pago i clienti, poi al max mi rifaccio sul fornitore. Se no la piglio oin quel posto e basta.
giuppe
gabriweb
10-05-2005, 12:00
Beh, però scusami ma cosi si lavora male....
Capisco perfettamente che pur di non perdere clienti si cerca di accontentarli il più possibile..però rimetterci addirittura ampiamente non mi sembra corretto per se stessi: quando è il fornitore a sbagliare io cercherei con calma di spiegarlo ad un mio cliente, proponendo o soluzioni alternative oppure uno sconto sull'acquisto del prodotto stesso...(in questo caso ci rimetterei un po, ma non del tutto e avrei cmq mantenuto la stima del cliente) ma vendere un prodotto a 259,00 € nonostante ne valga 2500 mi sembra beneficenza pura...e purtroppo la beneficenza "commerciale", a parte il tuo caso, non mi sembra la faccia nessun altro! ;)
ancora con sta storia? :D:D
e' inutile che ne parliate ancora... la questione e' competenza di altri ormai... qui si possono dare tutti i giudizi e i pareri del mondo... ma gli avvocati sono un'altra cosa...
ah, vorrei far presente a quello che ha scritto che eprice ci sta venendo incontro, che lo fa' si, ma con minacce non troppo velate... e non mi pare l'atteggiamento di chi chiede scusa per un proprio errore.
detto questo secondo me c'e' poco da dire ancora su questa storia, se ne parlera' a settembre e vedremo cosa dira' chi di dovere.
ciao
Beh, però scusami ma cosi si lavora male....
Capisco perfettamente che pur di non perdere clienti si cerca di accontentarli il più possibile..però rimetterci addirittura ampiamente non mi sembra corretto per se stessi: quando è il fornitore a sbagliare io cercherei con calma di spiegarlo ad un mio cliente, proponendo o soluzioni alternative oppure uno sconto sull'acquisto del prodotto stesso...(in questo caso ci rimetterei un po, ma non del tutto e avrei cmq mantenuto la stima del cliente) ma vendere un prodotto a 259,00 € nonostante ne valga 2500 mi sembra beneficenza pura...e purtroppo la beneficenza "commerciale", a parte il tuo caso, non mi sembra la faccia nessun altro! ;)
Guarda io sono stato uno dei primi a fare l'ordine quando ho visto il prezzo. Poi le cose sono andate come sono andate e mi va bene perchè come dici tu è un errore e non essendo noi (o quantomeno io) una bestia la cosa mi sta bene. Quello che a me non è piaciuto è che abbiano dato la possibilità a chi aveva fatto l'ordine di prendere il portatile ad un prezzo speciale entro 2 giorni dall'accaduto con la scusa di problemi di disponibilità. Voglio dire se questa era un offerta che volevano fare per scusarsi dell'accaduto dovevano fare in modo che chiunque avesse fatto l'ordine potesse prendere il portatile a quel prezzo anche a distanza non dico tanto, ma almeno di un mese. Io personalmente ero fuori per lavoro e non ho potuto valutare la cosa, infatti quando ho visto la loro email era il giorno in cui scadeva l'offerta, ho mandato loro un email chiedendo se quel prezzo fosse stato iva inclusa od esclusa e non ho ricevuto nessuna risposta. A me questo non è piaciuto. Ritengo comunque la cosa passata, è andata come è andata e per quanto mi riguarda finisce lì, ma se io faccio un errore e ti dico che per scusarmi ti offro il prodotto ad un buon prezzo non puoi darmi 48 ore per decidere o per valutare la cosa. Mi dai questa opportunità e basta, non è che dovesse durare per sempre ma almeno un mese a loro non sarebbe cambiato niente. Invece hanno fatto in modo che in molti non abbiano avuto il tempo o il modo o qualsiasi altra cosa si voglia dire di riflettere se comprarlo o no, voglio dire era un bello sconto ma si parlava comunque di €1800, 3 milioni di vecchie lire. A me è questo che non è piaciuto. Comunque è andata come è andata e chi s'è visto s'è visto... :)
Secondo me se io ti mando un fax (o email nel caso di eprice) di conferma di un prezzo questo assume il valore di un contratto. I miei clienti all'estero non sono molto interessati a sentire i motivi del prezzo sbagliato. Certo potrei non consegnare ma vorrebbe dire perdere dei clienti e farmi cattiva pubblicita'. E alla fine conviene monetariamente secondo me accontentare il cliente.
Non e' il primo caso nel mondo che succede di errori di prezzo nei siti internet in cui le aziende hanno preferito smenarci un po di dobloni ma uscirne da signori e con una ottima pubblicita'.
Poi ognuno puo fare come meglio crede.
giuppe
gabriweb
10-05-2005, 15:22
Guarda io sono stato uno dei primi a fare l'ordine quando ho visto il prezzo. Poi le cose sono andate come sono andate e mi va bene perchè come dici tu è un errore e non essendo noi (o quantomeno io) una bestia la cosa mi sta bene. Quello che a me non è piaciuto è che abbiano dato la possibilità a chi aveva fatto l'ordine di prendere il portatile ad un prezzo speciale entro 2 giorni dall'accaduto con la scusa di problemi di disponibilità. Voglio dire se questa era un offerta che volevano fare per scusarsi dell'accaduto dovevano fare in modo che chiunque avesse fatto l'ordine potesse prendere il portatile a quel prezzo anche a distanza non dico tanto, ma almeno di un mese. Io personalmente ero fuori per lavoro e non ho potuto valutare la cosa, infatti quando ho visto la loro email era il giorno in cui scadeva l'offerta, ho mandato loro un email chiedendo se quel prezzo fosse stato iva inclusa od esclusa e non ho ricevuto nessuna risposta. A me questo non è piaciuto. Ritengo comunque la cosa passata, è andata come è andata e per quanto mi riguarda finisce lì, ma se io faccio un errore e ti dico che per scusarmi ti offro il prodotto ad un buon prezzo non puoi darmi 48 ore per decidere o per valutare la cosa. Mi dai questa opportunità e basta, non è che dovesse durare per sempre ma almeno un mese a loro non sarebbe cambiato niente. Invece hanno fatto in modo che in molti non abbiano avuto il tempo o il modo o qualsiasi altra cosa si voglia dire di riflettere se comprarlo o no, voglio dire era un bello sconto ma si parlava comunque di €1800, 3 milioni di vecchie lire. A me è questo che non è piaciuto. Comunque è andata come è andata e chi s'è visto s'è visto... :)
Di questo aspetto non ho tenuto conto in quanto per me (che non ho acquistato il portatile) era completamente in ombra...Però leggendo il tuo post non posso far altro che darti ragione; questa effettivamente, è una contromossa che ha lasciato fuorigioco molti acquirenti che non hanno potuto approfittare di questa "offerta".
Di questo aspetto non ho tenuto conto in quanto per me (che non ho acquistato il portatile) era completamente in ombra...Però leggendo il tuo post non posso far altro che darti ragione; questa effettivamente, è una contromossa che ha lasciato fuorigioco molti acquirenti che non hanno potuto approfittare di questa "offerta".
Infatti personalmente è solo questo che mi ha dato un pò fastidio... patience... :rolleyes:
nicgalla
31-05-2005, 21:08
Ho seguito la vicenda solo da "spettatore" in quanto non mi ero accorto dell'offerta, pur avendo già comperato con eprice.
Se da una parte è vero che il prezzo è palesemente sottocosto rispetto al valore di un qualsiasi notebook, è anche vero che, così come quando è il cliente a sbagliare deve subito correre ai ripari, conguagli, raccomandate ecc, quando l'errore è commesso dal commerciante non può essere ancora una volta l'utente a pagare.
In ogni caso ritengo che faccia fede il prezzo riportato al momento dell'acquisto, anche se il prezzo è evidentemente molto basso non è solo frutto di un errore di digitazione, ma potrebbe anche essere che ne so, un'aggressiva strategia pubblicitaria - il Qosmio è un prodotto recente e poco diffuso. Con i soldi che risparmio di una campagna pubblicitaria faccio pagare il portatile ad un prezzo simbolico ad un limitato numero di utenti.
pippicalzelunghe
31-05-2005, 21:24
che vergogna.......
veramente mi fa piacere vedere che qui ci guardano..... :)
bhe sinceramente sarei stato pronto a finire tutta la storia qui, se fosse arrivata una proposta interessante tipo noi paghiamo 600 euro mun portatile da 1200 in modo da venirci incontro e fare bella figura loro....
no, continuano con minaccie idiote di querele per incauto acquisto, e non hanno intenzione di trovare una soluzione.....
credo che lo scherzetto gli costerà molto di più piuttosto che trovare un accordo...... Fatto l'errore, qualcuno deve pagare, io al posto loro cercherei di limitare l'errrore e il danno:rolleyes:
tanto per fare chiarezza su alcuni punti:
- che l'errore sia di toshiba o altri non importa nulla. Il contratto d'acquisto ha valore tra le parti tra cui è intercorso.
ePrice potrà chiamare in causa terzi che ritenga essere responsabili oppure agire contro di loro con autonomi giudizi.
Quindi agli utenti non deve importare nulla di chi sia l'originario responsabile dell'errore, perchè non è con questi che ha contratto l'acquisto.
- si fa l'azione giudiziale non necessariamente per ottenere materialmente i portatili (il cui valore potrà svilirsi nelle more che il giudizio si esaurisca), ma anche e soprattutto per ottenerne l'equivalente in valore (all'atto di presentazione della domanda, con rivalutazione istat e interessi legali...oltre spese di giudizio!)
Quindi agli utenti non deve importare nulla della durata e delle complicazioni di un giudizio. Si danno le carte in mano ad un avvocato e se ci vorranno anche tempi lunghi si aspetterà (come succede si vi tamponano l'auto e voelete vi risarciscano il danno).
- l'errore per essere tale da pregiudicare la validità del contratto deve essere riconoscibile. La riconoscibilità dell'errore è elemento che dovranno valutare i giudici in base agli elementi a loro disponibilità. A mio avviso si potrebbe ritenere l'errore non riconoscibile, per una serie di ragioni:
si tratta di un computer e non di un chilo di verdura. Valutarne il valore richiede specifiche competenze tecniche
l'articolo (spero di non sbagliarmi) era indicato "in promozione"
più negozi avevano lo stesso prodotto allo stesso prezzo
se gli utenti avessero avuto percezione dell'enorme sperequazione avrebbero ordinato interi stock e non singoli pezzi (argomentazione valida solo per coloro che effettivamente non hanno ordinato casse di computer)
- se anche i giudici volessero ritenere che l'errore ostativo abbia invalidato il contratto, verrebbe meno il contratto ma non il danno di cui poter comunque richiedere risarcimento (per responsabilità extracontrattuale e non più contrattuale, ma sempre danno può esserci stato)
probabilmente mi sarò spiegato male, avrò usato un linguaggio troppo tecnico. In definitiva il messaggio è: rivolgetevi ad un legale competente che qualcosa probabilmente ne esce ;)
pippicalzelunghe
31-05-2005, 22:51
no no mi sembra chiarissimo!!!!!
Signori di eprice, valutate per bene il da farsi, perchè non si gioca con i tribunali, e bastano poche sentenze positive per creare dei pericolosi precedenti.....
pippicalzelunghe
01-06-2005, 11:38
upp voglio vedre come va a finire
sapete qual'è il problema, siete chiaramente in malafede, non potevate credere veramente che offrissero quel nb a quella cifra
che bello :D
ancora sta storia qui sul forum...
@mpec82: in malafede ci sarai tu, e quando comprerai qualcosa online spererai che la nostra iniziativa sia stata utile a dare delle regole chiare e precise (oltre che univoche) :muro: .
la legge parla molto chiaramente su certe cose :read:... in ogni caso, sarebbero state ben accette delle scuse, non degli ultimatum (come l'offertona gia' citata, senza nessun valore oltre tutto, perche' priva di qualsiasi valore legale) ed in ultimo delle minaccie :mc: .
se tu preferisci voltarti dall'altra parte, fai pure, ma non dare giudizi su cose che non conosci/capisci.
ciao :ciapet:
Volevo solo rispondere all'autore del thread...
Il 10% di sconto era sul prezzo di un prodotto...non uno sconto del 10% del prezzo del Qosmio (poi oltretutto non so da dove calcoli 500 euro che sarebbe il 10% di 5.000)
Per rispondere ad un altro, il fatto che un consumatore acquisti a 1.700 euro non significa che l'intero parco consumatori sia consapevole o meno del valore di quel portatile, altrimenti il primo ebete che comprasse un pacchetto di sigarette a 20 euro ne decreterebbe il valore di mercato :D
Per il resto ognuno ha le sue opinioni...
keiske ^_^
gino1221
10-06-2005, 13:15
guardate non volevo intervenire, ma non riesco.. :D non faccio tutti i vari quote che dovrei fare, ma cercherò di dire la mia basandomi su quanto sto leggendo..
allora: mi sento un pelino preso in giro: in primo luogo sono assolutamente d'accordo con tass: non c'è stato l tempo di valutare la loro offerta di cui tutti dovevano essere beneficiari.. poi: a me è arrivata la famosa raccomandata di eprice che altro non era se non la copia cartacea delle 2 mail, la prima dell'offerta a 1790, la seconda che il prodotto era esaurito.. che senso ha, mandare dopo un mese tale raccomandata? ah, dimenticavo: hanno anche scritto: le mandiamo copia cartacea bla bla bla, errore imputabile a techdata italia s.p.a. BENE! e che c'entro io con techdata?? manco delle scuse formali dirette! insomma, ognuno sceglie i migliori partner per il proprio business! lo capisco che è un errore, ma visto che in nessuno step del mio acquisto la società techdata è comparsa, dimmi almeno un mi dispiace per l'errore! invece no..
gli ho mandato una mail esprimendo il mio dissenso riguardo il loro comportamento, non tanto per aver annullato l'ordine (anche io l'avevo presa come un gioco) piuttosto per non avere ancora ricevuto loro scuse formali.. quindi avrete capito: nessuna risposta!
in ultimo (anche se ne avrò dimenticate tante) volevo dire: io compratore acquisto un cellulare a 500 euri e 2 giorni dopo c'è un'offerta a 250... che faccio?? è capitato a un mio amico, da mediaworld: 499 per il moto v3 nero e 2 giorni dopo costava 249! voi dite che non lo sapeva nessuno?? nooooo, non è stato solo preso per il culo, però lui non può annullare l'ordine...
mi dispiace ma non credo nell'assoluta buona fede di eprice...
dimenticavo: sono molto alineato al pensiero di nicgalla... :D :D
steve_m0rse
10-06-2005, 14:03
asd
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