View Full Version : Dominio inutilizzato che mi interessa
Un dominio .it che mi interessa è già registrato dal 2000 e fino al 2006, ma non vi è mai stato associato alcun sito web.
Oltre a contattare il possessore, ci sono altri modi per poterne ottenere il trasferimento? Ce qualche clausola in merito all'inutilizzazione del dominio registrato che possa farne perdere i diritti?
GRAZIE
Il possessore non mi risponde.
Idee?
Max^Samp
14-05-2005, 13:46
Idee?
se è registrato fino al 2006 vuol dire che chi l'ha registrato ha i diritti di utilizzo fino al 2006. Oltre a contattare il proprietario dubito che tu possa fare qualcosa.
A parte rassegnarti ^^" oppure comprare subito l'equivalente .com e rimanere in attesa del .it da comperare appena si libera
Idee?
Fintanto non scade il dominio non puoi ottenerlo almeno che il possessore non te lo ceda ;)
marall
Come immaginavo, grazie.
Il problema è che uno ha registrato il .it, mentre un americano ha registrato pure .com .net e .org ... tutti inutilizzati!!!
Thay Master
18-05-2005, 08:58
anke una volta scaduto il domininio (nel 2006) il possessore del dominio può rinnovarlo entro 3 mesi dalla scadenza, ciò significa che se oggi scade quel dominio e il titolare non l0 ha ancora rinnovato non c'è problema perchè avrà tempo di farlo entro i prox 90 gg
Ciao Dal Thay Master
Se il domini fa' riferimento al tuo nome,cognome oppure una tua societa' che abbia lo stesso nome del dominio puoi averlo facendo un'esposto.
Non ricordo a quale ente fare l'esposto perchè lo lessi su un mensile di informazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.