View Full Version : ZALMAN AL-CU 7000 domanda su rpm
ciao a tutti, premetto che sn nuovo del forum.
cmq dato che seguendo alcuni dei vostri consigli mi sn trovato davvero bene ho pensato di chiedee info sullo zalman al-cu 7000.
dunque il problema è questo, adesso che monto il dissy intel originale boxato per prescott le rpm oscillano tra i 2600 (in idle) e i 3700 (in full) s elo zalman offre al max 2700 come faccio?
oltretutto ho ancora temperature elevate, 44° in idle e 60 in full.
sto acquistando il 7000 voi che ne pensate?
Gattonerissimo
29-04-2005, 00:18
la ventola dello zalman e + grande quindi la portata d'aria a parita di giri e superiore, inoltre il dissipatore e molto migliore....quindi a parita di flusso d'aria dissipa di +
prendi lo Zalman CNPS 7000B CU ke e tutto in rame.
mettici su una buona pasta come la artic
Gattonerissimo
29-04-2005, 00:19
nn devi valutare gli rpm, ma i cfm (la portata d'aria)
grazie per i consigli, ma da dove posso comprare la artic silver 5?
poi volevo sapere se potevo montare lo zalman sulla mia asus p4p800-x ho visto la lista della compatibilità ma nn ci ho cpaito molto, chi potrebbe darmi una mano?
qua c'e la lista delle mobo NON compatibili http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7000(AB)_478MBlist_eng.htm e la tua non c'e quindi potresti metterlo ma attenzione perche deve esserci una distanza di 1 o 1,7 cm (a seconda della posizione del socket) affinchè non sbatta contro l'alimentatore
grazie ^^ che tempismo, credo che lo spazio ci sia
raga, ma in definitiva un 7000B AL-CU è meglio del dissy brutto intel originale?
Gattonerissimo
30-04-2005, 02:34
secondo te? :D
Spectrum7glr
30-04-2005, 09:54
va bene anch l'AL-CU...da prove effettuate sulla rete le prestazioni sono pressocchè identiche, ma il peso è inferiore (e quindi rientra nelle specifiche previste a differenza del CU) ed il costo pure.
redturtle
30-04-2005, 11:41
va bene anch l'AL-CU...da prove effettuate sulla rete le prestazioni sono pressocchè identiche, ma il peso è inferiore (e quindi rientra nelle specifiche previste a differenza del CU) ed il costo pure.
Vero praticamente la differenza è quasi nulla,pesa 4 etti e particolare non trascurabile costa almeno 15-20 euro di meno della versione tutto-rame
raga, ma in definitiva un 7000B AL-CU è meglio del dissy brutto intel originale?
mi pare ovvio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.