phydelia
28-04-2005, 23:04
Ciao a tutti, ho un problema a montare con Linux (Fedora Core 3) un Hard Disk esterno USB Olidata che ho comprato da poco. In realtà qualche giorno fà avevo trovato una splendida pagina su internet grazie alla quale ero riuscita a montarlo, e andando su Computer, oltre al floppy, cd,... c'era anche il mio Olidata! (e se non ricordo male anche sul Desktop, come quando si inserisce un cd e spunta l'icona sul Desktop). Adesso ho dovuto riformattare il computer e, non essendomi stupidamente scritta la procedura per montare l'HD, sono di nuovo andata alla ricerca di quella famosa pagina, ma non la trovo più. Per il momento mi sto servendo della seguente procedura (trovata sempre su internet):
>su
>modprobe usb-storage
>mkdir /mnt/usb
>mount /dev/sda1 /mnt/usb
Funziona tutto a meraviglia, nel senso che vedo il mio HD esterno, ma non ho la comodità di vedermi l'icona dell'HD dentro Computer. Devo andarci manualmente >Computer>File System>mnt>usb. Insomma sapete come posso fare a far riconoscere al computer il mio HD esterno facendogli mettere l'icona in Computer e sul Desktop?
Grazie mille, phydelia.
>su
>modprobe usb-storage
>mkdir /mnt/usb
>mount /dev/sda1 /mnt/usb
Funziona tutto a meraviglia, nel senso che vedo il mio HD esterno, ma non ho la comodità di vedermi l'icona dell'HD dentro Computer. Devo andarci manualmente >Computer>File System>mnt>usb. Insomma sapete come posso fare a far riconoscere al computer il mio HD esterno facendogli mettere l'icona in Computer e sul Desktop?
Grazie mille, phydelia.