View Full Version : Nuovo portatile...
ciao ragazzi,
sono 2 giorni che sono senza portatile.......me l hanno rubato :muro: :muro: :cry: :cry: cavolo.....
mi consigliate un portatile ci vorrei spende sui 1500.....io come tecnologia sono rimasto a 7 mesi fà c'è qualche novità?
premetto il pc lo uso x 3d studio e autocad
grazie
up :cry:
io avevo pensato un sony..l fs115s
please datemi qualche consiglio!!!!
cosa avevi e come ti trovavi?
avevo un acer 1621 pIV 2.8,512,hd 40,ati 64
mi trovavo così così....mi serve un portatile con un buon monitor e con una buona durata della batteria, nn ci devo giocare, ci devo lavorare su cad ascoltarci musica e qualche film...
il nb nella mia sign ha una durata delle batterie sulle 5 ore e ha un ottimo monitor
un ottima estetica e una delle migliori assistenze in circolazione, però la scheda grafica è un x300 con 128mb con bus a 128bit non so come vada in cad... certo che se riuscivi a lavorarci bene con una ati 64 ( a proposito che modello di preciso? ) una x300 dovrebbe andare bene!
up :cry:
io avevo pensato un sony..l fs115s
please datemi qualche consiglio!!!!
mi sembra appena fuori budget, come caratteristiche nulla di eclatante, ma è sony per cui il prezzo è normale; è una scelta priva di controindicazioni, in alternativa pagando meno il marchio puoi cercare componentistica migliore allo stesso prezzo o spendere meno a parità di caratteristiche.
era un ati 9700
il tuo note quanto l hai pagato?
sinceramente nn vorrei tornare sull acer mi sembrava un giocattolo, nn sò adesso se i modelli sono stati radicalmente cambiati....
sei vuoi un preventivo del 6000 vai sul sito dell così ti rendi conto quanto viene con quello che ci vorresti tu, il prezzo base dovrebbe essere 500-600 euro, ma si cresce in fretta.
Dark_GRB
01-06-2005, 17:59
Ciao,
i Sony serie FS non sono male pero' non hanno autonomia e prestazioni molto elevate, se non ricordo male un test di una rivista inglese, '"What Laptop". Inoltre non ha l'uscita TV, cosa che per alcuni puo' essere seccante.
Un'alternativa potrebbe essere rappresentata da questo Asus:
ASUS A6750KLH: 15,4' AMD MT30 60GB DVD XPH
NOTEBOOK15,4'WXGA,AMD TURION MT30,60GB HDD,NVIDIA GEFORCE6200 UP 128MBTURB0 CACHE,RAM512MB DDR,DVD DOUBLE LAYER,VIDEO CAM,WINXPHOME,WIR.LAN
Costa 1200 euro, iva inclusa. Ha il nuovo processore Turion di AMD e una scheda grafica Nvidia, che e' un po' piu' adatta di una scheda Ati per fare CAD, in genere.
Ciao,
Dark
in effetti l uscita tv mi è comoda!!!
gli asus me li hanno sconsigliati x la garanzia che nn è molto "seria"....nn vorrei ritrovarmi con un pc rotto ad aspettare un sacco di tempo.
ma quel processore amd ha un consumo piu basso di un centrino?
No i turion sembrano avere consumi più alti dei centrino, mentre dovrebbero consumare meno degli athlon
meglio un centrino
inizialmente avevo visto il 6775 dell asus
io lò pagato 1690euro le caratteristiche le vedi in sign, ho preso la batteria 9celle la cover in pelle,bluetooth,wifi b/g e 3 anni di assistenza nbd praticamente il giorno dopo la chiamata viene a casa tua un tecnico a riparartelo in loco!
il case è molto solido di bell'aspetto niente scricchiolii,ottima tastiera niente flessioni ottimo touchpad!
fatti un preventivo sul sito dell per avere un'idea però ordina via numero verde se trovi il commerciale giusto gli sconti fioccano.. a me saltava fuori 2087euro +- con il commerciale sono riuscito a tirare a 1690euro! non sempre funziona però un mio amico ha trovato un tipa che alla richiesta di sconto gli ha detto che non era un mercatino... va a fortuna!
dai un occhio qua cè una review fatta piuttosto bene:
http://www.hothardware.com/viewarticle.cfm?articleid=655
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.