View Full Version : Nforce 4 Sli o ultra? MSI, DFI o Asus?
embedded
28-04-2005, 22:15
Salve, ho poco tempo per strafogarmi degli innumerevoli threads per le due marche e vorrei che chi ha le idee piu' chiare di me mi indirizzasse su una scheda per un'ottimo overclock ma allo stesso tempo non sia esorbitante come prezzo...
Il chipset poi... tanto per complicare le cose c'e' in versione Ultra e Sli... :muro: Certo, per ora non ho assolutamente in mente di metterci 2 schede... ma fra un po' di tempo?
Aiutatemi, perche' fra poco mi arriva il procio ma non ho ancora la mamma... Cosa consigliate? Grazie a tutti.
embedded
29-04-2005, 11:23
Up! Nessuno mi consiglia? :cry:
Guarda, se vuoi 1 buon prodotto senza spendere 1 fucilata puoi optare sulla msi k8n sli o sulla epox 9npa+ sli. Queste 2 mobo overcloccano quasi quanto la dfi, sono stabili e costano circa 20-30€ in meno della dfi (160-170€). Ti consiglio mobo sli xkè come dici tu in futuro non si sa mai cosa può succedere, quindi meglio essere prevenuti ;)
CiauzZ
Msi neo4..
Asus a8v-e deluxe se vuoi stabilità e POCO overclock.
Tieni conto xo' ke si dice ke le Nf4 diano problemi col SATA e USB..
embedded
29-04-2005, 12:50
Grazie mille a R3ddyz e a Comy82, la Epox mi piace ma ho difficolta' a reperirla, della MSI ho la versione 754 (platinum NF3) e riconosco che e' stabilissima per quanto riguarda la CPU, non altrettanto buona per quanto riguarda l'interfaccia memoria: rispetto alla DFI (sempre NF3 parlo, ho anche questa...) si ha maggiore OC di cpu di ca. 40 Mhz (2520 contro 2480 con un A64 3200 mobile) pero' e' penosa per l'oc della memoria... al max sono arrivato a 265 contro i 315 della DFI, mi piacerebbe sapere se anche la NF4 di MSI soffre di tali problemi...
Credo di no anke xkè ho sentito di gente ke avendo tccd e questa mobo sfondava senza troppi problemi i 300 :D
Sicuramente non è ai livelli della DFI ma non credo neanke ke sia così lontana...
CiauzZ
AmdXPForever
29-04-2005, 14:45
:ave: La Epox in oggetto è una scheda altamente prestazionale...
e poi con 125 Euro o giù di li ti prenti una mamma veramente ottima e credo che su quella cifra una scheda cosi "curata" sia difficle da trovare...
INSOMMA .... EPOX RULEZ!!! :O
Gattonerissimo
29-04-2005, 14:48
e poi con 125 Euro o giù di li ti prenti una mamma veramente ottima e credo che su quella cifra una scheda cosi "curata" sia difficle da trovare...
la epox sforna delle bellissime mobo (e nn da ora) nn capisco com'e ke e cosi poco diffusa :cry:
AmdXPForever
29-04-2005, 14:52
Non posso che essere concorde con quanto detto da Gattonerissimo....
:ave:
Purtroppo è una Marca un po' "snobbata" dai distributori ITALIANI....
Comunque la si trova!!!! :ciapet:
thunderaccio
29-04-2005, 15:11
Prenditi una MSI K8N SLI che integrata monta la sound blaster Live 24-bit. Attenzione però che richiede alimentatore ATX 2.0 Con uscita -5v ( Tagan 480 o OCZ Powerstream).
Tieni però presente che il chipset Nforce4 litiga in overclock con certe serie di Winchester ( come CBBID) non solo sulleMSI è stato riscontrato il problema ma anche su DFI ecc.
CIao
Tieni però presente che il chipset Nforce4 litiga in overclock con certe serie di Winchester ( come CBBID) non solo sulleMSI è stato riscontrato il problema ma anche su DFI ecc.
CIao
Mi puoi dire dove hai letto che la DFI litiga con le "CPU CBBID", perfavore?
Oppure che problemi ha?
Ti ringrazio. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
embedded
30-04-2005, 08:58
Be', un pensierino su tale scheda l'avrei fatto volentieri... ma i negozi di cui sono circondato non l'hanno mai avuta (e mai l'avranno...), al max arrivano alla Chaintech (oltre alla MSI e DFI che comunque bisogna richiedere...).
In effetti ho letto del problema dei 219 Mhz della MSI, mentre della DFI ho notato un problema a livello SATA. Non ho capito se e' un problema di NF4 (come accennato nel thread di Comy82) o delle singole schede: la DFI adesso e' uscita con la Rev.2, forse per risolvere questi problemi? E nessuno sa se li risolve? Oppure (per assurdo ma non troppo, visto che ho la 9800pro AGP) meglio andare sul sicuro sull'NF3 della MSI NEO2 e aspettare che l'NF4 diventi piu' maturo?
pippomostarda
01-05-2005, 09:05
Mi puoi dire dove hai letto che la DFI litiga con le "CPU CBBID", perfavore?
Oppure che problemi ha?
Ti ringrazio. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
La dfi ha gli stessi problemi della msi con le cpu CBBID. Invece abit e epox no. Dai un'occhiata sui forum dei siti ufficiali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.