View Full Version : [Vr+sped] Geil Ultra-X 512MB chip TCCD garanzia a vita
Vendo il suddetto banco di memoria Geil Ultra-X da 512 Mb, acquistato da Tecno circa un mese fa. In garanzia con fattura, queste memorie sono garantite a vita dalla casa. Montano chip samsung TCCD su pcb brainpower e sono dotate di dissipatore.
Prezzo: 115 euro non trattabili + ss.
Non accetto scambi, ho appena acquistato delle g.Skill.
Pagamento anticipato tramite bonifico o ricarica su postepay.
comodino
06-05-2005, 22:38
interessato per fare delle prove, però prima:
a) devo vendere le mie corsair
b) results in oc?
Delle prove?! La mia piattaforma non è un mostro di overclock:
Asus K8n
Athlon 64 3000+
quindi dopo qualche prova ho trovato stabilità e performance con questa configurazione:
240 cas 2-3-3-6 1T a 2.8v
in sincrono con il bus del processore, mi garantiscono la miglior banda passante. Non credo ci siano molti TCCD che arrivino fino a 240 cas 2. Se vuoi posso mandarti uno screen con queste frequenze.
Preciso, in nessun caso spedisco con pagamento posticipato.
comodino
06-05-2005, 22:51
Delle prove?! La mia piattaforma non è un mostro di overclock:
Asus K8n
Athlon 64 3000+
quindi dopo qualche prova ho trovato stabilità e performance con questa configurazione:
240 cas 2-3-3-6 1T a 2.8v
in sincrono con il bus del processore, mi garantiscono la miglior banda passante. Non credo ci siano molti TCCD che arrivino fino a 240 cas 2. Se vuoi posso mandarti uno screen con queste frequenze.
Preciso, in nessun caso spedisco con pagamento posticipato.
mmmh cas 2 a 240 ho già le mie VX :cool:
mi servono, giusto per dei test, delle TCCD che oltrepassino i 300mhz, magari con cl 2.5
se riesci a testarle (anche con l'hw di un amico) sono interessato, altrimenti buona vendita!
-oppure accetti di scambiare con le mie corsair e poi rivendi quelle :stordita: -
No basta ram, ho già acquistato delle g.skill pc4800.. comunque io parlo di chip TCCD, non di BH-5 o UTT. Credo che sia risaputo che i TCCD salgono di più con timings rilassati e trovarne che arrivino a 240 a cas 2 non è proprio facile, le VX inceve ci arrivano senza problemi anche oltre, però quanti volt... almeno 3.2 contro 2.8.
Credo proprio che, visto che sembra quasi impossibile vendere questo banco, lo terrò e venderò le g.skill che ho acquistato...
comodino
06-05-2005, 23:54
cazz per le gskill sono il primo in fila!!!
per il discorso tccd.....hai ragione, ma a me non servono, avendo delle OCZ VX.
comodino
09-05-2005, 23:07
un bell'up per te, e fammi sapere per le gskill........ :)
la mia asta scada mercoledi... dopodichè se non ci sarà un acquirente, toccherà alle g.skill :)
illidan2000
10-05-2005, 01:49
ma quanto costano nuove?
(graditi i link,anche in pvt!)
comodino
10-05-2005, 03:47
ma quanto costano nuove?
(graditi i link,anche in pvt!)
136€ da tecnocomputer.it ;)
illidan2000
10-05-2005, 10:24
136€ da tecnocomputer.it ;)
devo chiedere a loro se sono TCCD allora...cmq me ne servono sempre due banchi!
Ringrazio comodino per aver messo il link... aggiungo che solo tecnocomputer le ha e quelle disponibili adesso non sono TCCD ma Winbond UTT/BH5. Le mie invece sono TCCD, come scritto inizialmente e sono un banco solamente.
illidan2000
10-05-2005, 10:52
Ringrazio comodino per aver messo il link... aggiungo che solo tecnocomputer le ha e quelle disponibili adesso non sono TCCD ma Winbond UTT/BH5. Le mie invece sono TCCD, come scritto inizialmente e sono un banco solamente.
infatti avevo visto la tua inserzione su ebay e volevo prenderle là e contemporaneamente da te qua,pensando che foste due persone diverse!
Purtroppo ho acquistato una MSI Neo Plat2(nForce3) e mi servono per forza TCCD,ma vorrei prenderne due da 512!
In alternativa avrei pensato a due GeIL da 1024 cas3,ma non so sinceramente come sono,né che voltaggi hanno bisogno,né che chip hanno,ma sono cmq il doppio della capacità e sono marcate. Ho aperto un thread,dunque la finisco qua per non inquinare ulteriormente la tua vendita.
adios!
Nessun problema, infatti ho quasi rinunciato a vendere questo banco... da solo dovrei praticamente regalarlo...
illidan2000
10-05-2005, 22:23
Nessun problema, infatti ho quasi rinunciato a vendere questo banco... da solo dovrei praticamente regalarlo...
ma no,credo che siano delle gran belle ram in ogni caso. Se ne avessi avuto due le avrei prese al volo,credo che vadano meglio delle vitesta che sarò costretto a prendere a più o meno lo stesso prezzo (ma 2*512 a 2*115€)
Infatti sono delle ottime ram, meglio delle vitesta, hanno anche il pcb brainpower... solo quando le ho acquistate, ne ho preso un solo banco perchè costano tanto, poi ne ho ordinato un'altro e quando mi sono arrivate ho scoperto che montavano dei chip Winbond BH-5... mi dispiace non averne acquistati due subito... :muro:
ripeto ottime ram ma un solo banco non serve a nessuno, per ovvi motivi (dual channel)... quindi lo terrò per me.
Infatti sono delle ottime ram, meglio delle vitesta, hanno anche il pcb brainpower... solo quando le ho acquistate, ne ho preso un solo banco perchè costano tanto, poi ne ho ordinato un'altro e quando mi sono arrivate ho scoperto che montavano dei chip Winbond BH-5... mi dispiace non averne acquistati due subito... :muro:
ripeto ottime ram ma un solo banco non serve a nessuno, per ovvi motivi (dual channel)... quindi lo terrò per me.
Scusa ma 2 banchi di marche diverse in dual channel non vanno? :what: :confused:
comodino
11-05-2005, 02:53
Scusa ma 2 banchi di marche diverse in dual channel non vanno? :what: :confused:
mah, in teoria sì..però è più facile andare incontro a problemi e incompatibilità. soprattutto poi andando fuori specifica.
Infatti... sarebbe meglio avere due banchi uguali... a proposito comodino, come stai messo con la raccolta di fondi? Ti avviso che domani sera ti arriverà un pvt per quello che tu sai... ;)
comodino
11-05-2005, 10:12
Infatti... sarebbe meglio avere due banchi uguali... a proposito comodino, come stai messo con la raccolta di fondi? Ti avviso che domani sera ti arriverà un pvt per quello che tu sai... ;)
benissimo, sono messo benissimo.... :D
poi fammi sapere quanto sarebbe esattamente, che ho un paio di proposte da farti ;)
e preparati anche un paio di shots che non si sa mai... :ciapet:
aspetto con ansia :)
ok, aspetto fino a domani che finisca l'asta...
illidan2000
11-05-2005, 13:20
Voi che ne pensate di due banchi da 1024 GeIL Value a 250 euro?
Dipende da che cosa ci devi fare... li metti sulla postazione che hai in sign?
In linea di massima, più memoria disponibile è preferibile con applicazioni di tipo editing video, fotoritocco, autocad...
Per i giochi è meglio un quantitativo minore, 1 gb è sufficiente, però magari con timings più spinti e frequenze più elevate.
illidan2000
11-05-2005, 14:10
Dipende da che cosa ci devi fare... li metti sulla postazione che hai in sign?
In linea di massima, più memoria disponibile è preferibile con applicazioni di tipo editing video, fotoritocco, autocad...
Per i giochi è meglio un quantitativo minore, 1 gb è sufficiente, però magari con timings più spinti e frequenze più elevate.
no il sistema è questo:
MSI Neo Platinum 2
AMD64 Winch 3200+
Sch.video: Gaiward 6800gt ultra 2400 GLH
HD: 200GB Maxtor
Uso programmazione,giochi,masterizzazione ecc...(molti programmi in contemporanea)
Io credo che un gb dovrebbe comunque essere sufficiente... però per tagliare la testa al toro, se vuoi anche overclockare il tuo sistema, meglio delle ram con chip tccd, se invece lo lasci a frequenze standard, cioè bus 200 in sicrono con le memorie, allora vai sui due giga...
Chicco85
11-05-2005, 15:48
No basta ram, ho già acquistato delle g.skill pc4800.. comunque io parlo di chip TCCD, non di BH-5 o UTT. Credo che sia risaputo che i TCCD salgono di più con timings rilassati e trovarne che arrivino a 240 a cas 2 non è proprio facile, le VX inceve ci arrivano senza problemi anche oltre, però quanti volt... almeno 3.2 contro 2.8.
Credo proprio che, visto che sembra quasi impossibile vendere questo banco, lo terrò e venderò le g.skill che ho acquistato...
A quanto venderesti le tue gskill? Nel caso io fossi interessato, si tratterebbe di consegna a mano... ;)
Ciao! :)
comodino
12-05-2005, 00:34
up per maskabe e alt a chicco: ci sono prima io per le gskill :ciapet:
Non ti preoccupare, ho già avvisato chicco che sei il primo in coda... però tieni presente che lui è di VR come me, quindi avrebbe il vantaggio dello scambio a mano... comunque ti mando un pvt, con le mie richieste...
Chicco85
12-05-2005, 15:49
up per maskabe e alt a chicco: ci sono prima io per le gskill :ciapet:
Don't worry....... :)
........Be happy! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.