PDA

View Full Version : Che ci faccio con masterizzatore DVD?


Ivar
28-04-2005, 21:37
Scusate la banalità, ma non ho capito cosa posso fare con gli attuali masterizzatori DVD. Posso farci delle copie di backup dei miei DVD? Non parlo in termini legali (sono quasi sicuro di averne il diritto, detenendo legalmente l'originale) ma proprio in termini pratici... Prima di tutto: ci sta un film intero in un DVD masterizzato? Problema relativo comunque, potrei dividerli in due tempi... Piuttosto: ci sono forme di protezione tese ad impedire la copia? Se sì, sono "insuperabili" o si tratta di usare il programma giusto?

aristippo
28-04-2005, 21:47
Dei vari programmi per fare il backup dei propri dvd DvdShrink è uno dei più usati ,facili e free. Trovi una miriade di guide in rete,in poche parole rippa il dvd,io per esempio tolgo sottotitoli e menù vari tengo solo il film,poi se ancora il dvd fosse leggermente più grande dei 4.7gb standard te lo comprime in automatico (o custom)quel tanto che basta a mio parere in modo quasi impercettibile a meno che il dvd originale non sia tipo 8gb,ma non ce ne sono molti,in quel caso magari dividi senza comprimere.
Da provare,riesci a fare tutto con un programma anche se a livello di qualità non è il top secondo me + che buono.
Alcuni dvd ultimamente hanno delle protezioni che rendono necessario che tu rippi prima con DvdDecrypter,poi dai in pasto il file a DvdShrink.
Bye bye :)

Ivar
28-04-2005, 21:51
Ma poi si può vedere sul lettore DVD (ho un modello vecchio) o solo sul PC?

aristippo
28-04-2005, 22:01
Certo che lo vedi in un lettore da tavolo.
Se hai Nero Burning ,DvdShrink te lo masterizza anche usando Nero.
Massimo

Ivar
28-04-2005, 22:04
A proposito di Nero... Una volta era in bundle con praticamente tutti i masterizzatori, è ancora così?

aristippo
28-04-2005, 22:06
Si e no....è cmq.il più usato.
Massimo

Serious Sandro
28-04-2005, 22:13
ciao se hai un masterizzatore dual layer puoi fare una copia 1 a 1 dei film in dvd mantenendo qualità e menù, in alternativa se non vuoi rinunciare a nulla spezzi in dvd in due dvd. in alternativa tieni solo il film con il solo audio in italiano e se necessario comprimi. per masterizzare i dvd puoi usare dvddecrypter abbinato a dvdshrink, per saltare le protezioni più tignose (arccos) usi dvd43 abbinato a vob-blanker o dvdwasher. questi programmi che ho nominato sono tutti gratuiti.
PS: hai pvt.