PDA

View Full Version : Piccola considerazione sul doppiaggio di SW III

oscuroviandante
28-04-2005, 21:24
Ho visto al TG5 uno spezzone del trailer di "La vendetta dei Sith" in italiano...
Beh dal poco che ho sentito il doppiaggio lascia MOLTO a desiderare :mad:

Nel trailer inglese Palpatine e Sidious hanno voci diverse...l'imperatore ha una voce deviata dal
Lato Oscuro

In quello italiano sono perfettamente uguali

Nel trailer inglese quando Obi Wan parla con Anakin della Guerra ha un certo pathos

In quello italiano sembra quasi dire "Beh , che ci vuoi fare se le cose vanno male , c'è la guerra"...

Boh spero che sia soltanto un adattamento per i trailer...ma sono pessimista.... mi è bastato il doppiaggio di Yoda dei primi due.... :rolleyes:

Viper2000
29-04-2005, 01:04
Il doppiaggio che hai sentito è stato fatto molto tempo fa e alcune voci non sono più quelle (Palpatine/Sidious avrà un'altra voce) inoltre la recitazione verrà sicuramente migliorata e questo si vede già da alcuni mini-trailer usciti in questi giorni che rendono giustizia a questo film.
Per quanto riguarda Yoda posso dirti che il doppiatore di Episodio I e II è morto, quindi nel terzo episodio la voce sarà diversa.

icoborg
29-04-2005, 01:24
oh mio dio è morto? O_o

ma è lo s tesso del 4 5 6? per curiosita

oscuroviandante
29-04-2005, 11:29
Il doppiaggio che hai sentito è stato fatto molto tempo fa e alcune voci non sono più quelle (Palpatine/Sidious avrà un'altra voce) inoltre la recitazione verrà sicuramente migliorata e questo si vede già da alcuni mini-trailer usciti in questi giorni che rendono giustizia a questo film.
Per quanto riguarda Yoda posso dirti che il doppiatore di Episodio I e II è morto, quindi nel terzo episodio la voce sarà diversa.

Ok ...mi fido di te ;)

duchetto
30-04-2005, 19:19
Palpatine-Sidious avrà la voce di Vairano che tra l'altro è anche il direttore del doppiaggio
Vairano è quello che ha doppiato Gollum nel SDA (IMHO un ottima interpretazione)
Dooku avrà la voce di Saruman del SDA
mentre per Yoda è stato richiamato il doppiatore della vecchia trilogia in quanto quello dei due episodi precedenti sfortunatamente è morto, gli altri rimangono quelli di ep II

duchetto
30-04-2005, 19:20
oh mio dio è morto? O_o

ma è lo s tesso del 4 5 6? per curiosita

non è lo stesso

trecca
01-05-2005, 02:33
Dooku avrà la voce di Saruman del SDA
fan bene, il doppiaggio è imho molto azzeccato... e d'altronde è sempre Christopher Lee :D

una domanda: perchè non ho ancora visto in TV un trailer di EP3?
sono io cecato oppure non ci sono veramente sulle nostre reti? :cry: