View Full Version : Problemi!
ForeverBlue
28-04-2005, 20:57
Ragazzi, ho un problemaccio! Allora, iniziamo dal principio: giocando a SW Republic Commando ma anche ad altri giochi (originalissimi, e cmq su altri PC funziano) dopo una decina di min di gioco, questo si blocca e su tutto lo schermo appaiono delle righe sul blu dalla forma di tante piccole /\. Il PC si riavvia automaticamente e la schermata di errore di winxp rileva un errore grave: i driver video per nVidia GeForce 6800 hanno creato instabilità in quest'ultima, che nn ha potuto completare un'operazione di disegno. Così dice WinXP almeno...........che idee avete su come risolvere?
Vi ringrazio tutti per l'attenzione
prova a disinstallare il driver della scheda video e dopo aver riavviato reinstallare di nuovo possibilmente l'ultimo il più aggiornato.
Puoi anche provare a togliere e rimettere dal suo alloggiamento la scheda video.
potrebbe essere anche un problema di directx(ma come ultima ipotesi)
ForeverBlue
28-04-2005, 22:17
allora, i driver sn gli ultimi, le dx sono le 9.0c e dal dxdiag nn risulta nulla di negativo.....
siccome il mio problema è uguale a quello di un altro thread di qst sezione, di questo potete farne ciò che vi pare :D
prova a disinstallare il driver della scheda video e dopo aver riavviato reinstallare di nuovo possibilmente l'ultimo il più aggiornato.
Puoi anche provare a togliere e rimettere dal suo alloggiamento la scheda video.
potrebbe essere anche un problema di directx(ma come ultima ipotesi)
quoto tutto quello ke dice kaetan!!!prova innanzitutto con l'installare i driver più aggiornati, poi esegui il comando "dxdiag" e vedi se c'è qualke problema riguardo le directx! capita spesso che i driver forniti dalla casa di produzione della skeda diano crash!! ;)
Gattonerissimo
28-04-2005, 22:20
/\ con vertice nel centro del monitor?
ForeverBlue
28-04-2005, 22:20
^^fatto tutto :D mi manca da staccare e riattaccare la video, ma provvederò domani
ForeverBlue
28-04-2005, 22:21
/\ con vertice nel centro del monitor?
no no, su tutto lo schermo ugualmente
ForeverBlue
28-04-2005, 22:24
notavo anche che la temperatura sta sui 60° (quella della video) anche senza giochi/applicazioni che richiedono disegno 3D........è normale?
Gattonerissimo
28-04-2005, 22:24
come prima cosa prova qnt ti hanno gia suggerito
sincerati anke ke la temp sia nella norma
Gattonerissimo
28-04-2005, 22:25
notavo anche che la temperatura sta sui 60° (quella della video) anche senza giochi/applicazioni che richiedono disegno 3D........è normale?
qcco mi hai letto nel pensiero..
..e un po altina...figurati se gioki, cura il raffreddamento
ALESSANDROA
28-04-2005, 22:26
ciao ragazzi io ho un problema col pc.
quando lo accendo sento uno strano rumore penso che provenga dall'alimentatore.
ho pensato fosse il ventolino, solamente che se spengo il computer e lo riaccendo immediatamente non lo fa piu'. cosa sara'?
ho pensato fosse il ventolino, solamente che se spengo il computer e lo riaccendo immediatamente non lo fa piu'. cosa sara'?
La ventolina che se ne stà andando in paradiso... ;)
ALESSANDROA
28-04-2005, 22:30
non penso anche perche e quasi nuovo l'alimentatore però non saprei
ciao, vedo che sei nuovo!! in teori devi aprire una discussione con il tuo probelma, non puoi parlarne in questo thread!!! il moderatore pensp che interverrà a proposito! ciao :)
Gattonerissimo
28-04-2005, 22:30
un componenente ke sta per detonare..
skerzo :p
99% la ventolozza
ALESSANDROA
28-04-2005, 22:33
secondo voi potrebbe essere qualche altro componente che fa quel rumore all'accensione?
secondo voi potrebbe essere qualche altro componente che fa quel rumore all'accensione?
Se il rumore proviene dall'alimentatore è sicuramente la ventola.
Potrebbe toccare qualcosa,o il cuscinetto della ventola rumoroso,prova a dargli appena un pò di svitol a PC spento naturalmente.
La temperatura è abbastanza alta guarda se gira la ventola della VGA,metti in ipotesi di mettere qualche ventola aggiuntiva nel CASE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.