View Full Version : Assistenza HP/Compaq...ORRORE!
conan_75
28-04-2005, 19:51
Vi racconto la mia storiella:
Due mesi fa mi sono preso un notebook Compaq Presario R3455EA, ottimo PC visto il rapporto qualità-prezzo.
Noto da subito che qualcosa non va, ogni tanto il PC si freeza.
Purtroppo passano 20gg dopo che mi accorgo definitivamente che si tratta di un problema HW quindi decido di chiamare l'assistenza.
Per prima cosa mi consigliano le classiche cose, formattazione etc. però il pc continua a bloccarsi ogni tanto.
Dopo pochi giorni arriva il corriere a casa e mi prende il PC.
Passano 8 giorni e il pc è di nuovo a casa mia, ma purtroppo è esattamente come prima, ovvero si blocca e scopro pure che il pc è stato acceso solo per qualche minuto per due giorni.
Manco si sono degnati di formattarlo :mad:
Usandolo scopro che il difetto sta nella pressione delle plastiche, ovvero quando premo le plastiche intorno alla tastiera il video va in tilt totale con il monitor che si riempie di quadrettini e colori vari e pc logicamente freeze.
Richiamo l'assistenza spiegando per benino il problema e dopo alcuni giorni il corriere è a casa.
Passano 10gg e il pc è di nuovo a casa mia.
Con grande sorpresa nel foglio di riparazione scorgo che mi è stata sostituita la MoBo e ciò corrisponde a verità visto che nel bios il seriale è completamente diverso, poi la mobo è brandizzata HP e non compaq.
Noto però qualcosa di strano nel PC; guardandolo con attenzione noto che il PC è tutto storto, sia la tastiera che è ondeggiata, sia il tasto di apertura che è piegato e logicamente la giunzione tra le plastiche anteriori è aperta di 2-3mm.
Tra l'altro manca una vite sul fondo ed è impossibile sostituirla perchè pare essere coperta da qualcosa la filettatura.
Ora domani chiamerò HP per mandarli ufficialmente a fare in culo e probabilmente mi rivolgerò ad un giudice per riavere i soldi spesi più un compenso per i danni da me subiti e per il tempo perso.
Voi come dite di comportarmi?
david90210
28-04-2005, 20:11
ciao,puo' capitare che il pc finisca in mani maldesrtre ma non a questi livelli ...
come funziona il discorso suporto hp ? normalmente ,mi mandano le parti da sostiuire e le sostituisco io stesso presso il cliente...
conan_75
28-04-2005, 20:17
HP ti prende il pc da casa e te lo spedisce a manchester :(
Vorrei chiedere ad HP un rimborso per l'estetica danneggiata e mi tengo il pc così.
Ho paura di rimandarlo pensando ai danni che possono farmi!
Almeno ora sembra funzionare bene.
Che tristezza arrivare a questi compromessi, sopratutto quando si parla di grandi nomi come HP.
Poi mi sono rotto di reinstallare ogni volta tutto quanto.
lognomo33
28-04-2005, 20:19
sei il primo a cui sento problemi con hp..mi spiace..se mi ci trovassi io non so come reagirei..piena solidarietà!!!
michelev83
28-04-2005, 21:49
mi spaice, dorse e nato sfigato il tuo note, io con l assistenza hp mi sono trovto benissimo
donsaimon
28-04-2005, 22:13
scusa, ma il tuo pc si bloccava in ke senso?
te lo kiedo perkè pure io ho un HP e ogni tanto mi si blocca per un secondino mentre si sente uno strano sibilo....sembra quasi ke l'hard disc si stia risvegliando dopo un periodo di standby....
anke a te succedeva così?????
a me però il monitor non da problemi e skiacciando le plastiche attorno alla tastiera non succede nulla.....addirittura il mio problema si presenta anche se non lo tocco...
conan_75
28-04-2005, 22:21
scusa, ma il tuo pc si bloccava in ke senso?
te lo kiedo perkè pure io ho un HP e ogni tanto mi si blocca per un secondino mentre si sente uno strano sibilo....sembra quasi ke l'hard disc si stia risvegliando dopo un periodo di standby....
anke a te succedeva così?????
a me però il monitor non da problemi e skiacciando le plastiche attorno alla tastiera non succede nulla.....addirittura il mio problema si presenta anche se non lo tocco...
Il mio andava in freeze definitivo.
Comunque a breve metto sul forum le foto del mio note che con tutte quelle curve pare fatto in'arte moderna :cry:
donsaimon
28-04-2005, 22:35
scusa la mia ignoranza, ma esattamente cosa intendi con freeze??
conan_75
28-04-2005, 22:37
blocco totale irrecuperabile.
conan_75
28-04-2005, 22:38
Domani provo a proporre un'espansiode della ram in cambio del danno estetico.
Così troviamo una via di mezzo.
Vediamo quanto sono seri questi della HP :rolleyes:
donsaimon
28-04-2005, 22:40
quindi il tuo problema nn centrava nulla col mio....?
conan_75
28-04-2005, 22:41
quindi il tuo problema nn centrava nulla col mio....?
Non penso.
donsaimon
28-04-2005, 22:46
devo mandarlo anke io in assistenza...
speriamo bene...
dovrebbe essere l'hard disc ke va in standby troopo spesso...per loro è normale ma io la trovo una cosa molto fastidiosa
domani mi telefona il tecnico e lo formattiamo.
speriamo ke basti...
conan_75
29-04-2005, 06:54
devo mandarlo anke io in assistenza...
speriamo bene...
dovrebbe essere l'hard disc ke va in standby troopo spesso...per loro è normale ma io la trovo una cosa molto fastidiosa
domani mi telefona il tecnico e lo formattiamo.
speriamo ke basti...
Ti posso assicurare che il mio non fa quel difetto (almeno quello) quindi mandalo in assistenza.
PS
Hai già provato a disabilitare lo standby dalle funzioni di risparmio energetico?
donsaimon
29-04-2005, 13:25
si ho provato
ma nn cambia nulla...
conan_75
29-04-2005, 13:32
Ecco la novità di oggi: dopo aver chiamato l'assistenza e aver spedito le foto oggi ottengo la risposta.
Mi propongono di rispedire per la 3° volta il PC.
Io ho paura, chissà questi maiali che mi distruggono questa volta.
E poi magari lo riformattano :cry: :cry: :cry:
Penso di aver un po di esperienza con l assitenza HP , quindi non mandarlo x la terza volta in riparazione , visto ke la sua politica e' quella ke dopo 2 riparazioni sono costretti a cambiarti il prodotto! Fatti valere!
Cmq a me l'hanno cambiato ben due volte il portatile, infatti sto aspettando il mio portatile, che x dire la verita nn sono riusciti a capire il problema in tre riparazioni!
conan_75
29-04-2005, 14:22
Penso di aver un po di esperienza con l assitenza HP , quindi non mandarlo x la terza volta in riparazione , visto ke la sua politica e' quella ke dopo 2 riparazioni sono costretti a cambiarti il prodotto! Fatti valere!
Cmq a me l'hanno cambiato ben due volte il portatile, infatti sto aspettando il mio portatile, che x dire la verita nn sono riusciti a capire il problema in tre riparazioni!
In poche parole posso farmelo sostituire?
Certo! se e' in garanzia si! pensa ke a me lo sostituiscono anke se sono fuori garanzia(quella dell'HP di un anno) perche i miei problemi hanno iniziato a gennaio di quest'anno ed era ancora in garanzia, ma adesso non lo e' piu!
Cmq x quanto riguarda al tuo problema , cerca di fartelo sostituire!
Dott.Wisem
29-04-2005, 15:17
E menomale che secondo alcuni era solo l'assistenza Acer a dare problemi... Come ho detto sempre in altre occasioni: in caso di assistenza, c'è da avere principalmente una cosa... Un gran bel :ciapet: !
Il mio ragionamento è questo: in generale, su 10 tecnici di un'assistenza, ce ne sarà sempre almeno 1 (ma io credo molti di più) che è MOLTO meno scrupoloso degli altri e particolarmente incline a rimandare indietro il prodotto dopo avergli dato una veloce occhiata, invece di condurre tutti i test del caso (stress cpu, ram, scheda video, ecc.). Poi ci sono quelli che te lo trattano un po' bruscamente (vedi quelli a cui il notebook è tornato indietro con graffieti, piccole ammaccature, ecc.) e quelli che adoperano i guanti (in teoria dovrebbero farlo tutti i tecnici) e lo trattano come fosse il loro.
P.S.: io ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza HP... A conferma che, al solito, è una questione di ciapet...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.