PDA

View Full Version : Wardriving, ne parliamo?

TheCrow
28-04-2005, 19:42
vi parlerò dei software utilizzati..nn ho ancora avuto il tempo di andare in giro con la macchina..

premessa: uso windows mobile 2003 se @ qtek 9090

pocketWinc
programma utile solo se si è in presenza di molte reti..fa una scansione delle reti disponibili e si è in grado di cambiare da una rete all'altra molto facilmente..niente di particolare..

Retina Wifi Scanner
eccellente programma che individua molte informazioni (ip dell'ap,dhcp,ecc)..ha un wep brute forcing solo che sul mio palmare se fai partire una scansione e una volta finito chiudi il programma è impossibile disattivare il wifi e mettere il gsm in modalità aereo..in pratica blocca tutto ciò che è wireless..funziona tutto ma nn è possibile modificare lo stato..
story: sono in contatto con l'assistenza..vedo se riesco a risolvere il problema
#2 aggiornata la rom tutto sembra funzionare ottimamente

Socket Wi-Fi Companion
da testare appena ho fra le mani una versione non trial

WiFiForum
Carina la funzione di radar ma nulla di particolare..veloce e leggero

WiFi Graph
Disegna grafici in base alla potenza del segnale

Airscanner
non mi funziona..lo testerò quando avrò tempo

vxsniffer
unico funzionante per sniffare i pacchetti..ottimo programma

rbianco
28-04-2005, 20:10
Interessante thread!
Mi accodo, anche se nel mio caso... è difficile andare in giro con un notebook da 3.2kg! ;)

Pipposuperpippa
28-04-2005, 20:45
Io per fare la scansione delle reti presenti in giro uso Wififofum :)

Di certo non provo a craccare alcunchè perchè è illegale :rolleyes:

TheCrow
28-04-2005, 22:44
Io per fare la scansione delle reti presenti in giro uso Wififofum :)

Di certo non provo a craccare alcunchè perchè è illegale :rolleyes:

bhe qui si parla di programmi che sono sviluppati x testare la propria rete wifi..se poi uno le usa anche x le altre

Rosty
04-05-2005, 11:01
Ciao hai informazioni dall'assistenza in merito al Retina wifi scanner?????

hanno aggiornato il programma????

vi parlerò dei software utilizzati..nn ho ancora avuto il tempo di andare in giro con la macchina..

premessa: uso windows mobile 2003 se @ qtek 9090
software provati: retina wifi scanner, winc
Winc
programma utile solo se si è in presenza di molte reti..fa una scansione delle reti disponibili e si è in grado di cambiare dna una rete all'altra molto facilmente..niente di particolare..

Retina Wifi Scanner
eccellente programma che individua molte informazioni (ip dell'ap,dhcp,ecc)..ha un wep brute forcing solo che sul mio palmare se fai partire una scansione e una volta finito chiudi il programma è impossibile disattivare il wifi e mettere il gsm in modalità aereo..in pratica blocca tutto ciò che è wireless..funziona tutto ma nn è possibile modificare lo stato..
story: sono in contatto con l'assistenza..vedo se riesco a risolvere il problema

voi che programmi usate?

TheCrow
04-05-2005, 12:29
Ciao hai informazioni dall'assistenza in merito al Retina wifi scanner?????

hanno aggiornato il programma????

purtroppo no..gli ho mandato il log ma non mi hanno risposto..prova ad inviare anche tu una segnalazione..più siamo + ci prendono in considerazione

Arësius
04-05-2005, 15:14
WiFiFoFum è un po' così... carino, ma non funziona un tubo.

viceversa il Retina è poderoso, e ha filtri e funzioni che funzionano sul serio!

il cracking WEP non l'ho ancora provato, ma vista la potenza dei palmari dubito si riesca a ottenere qualcosa senza trovarsi la barba a metà petto :asd:

Rosty
04-05-2005, 15:22

viceversa il Retina è poderoso, e ha filtri e funzioni che funzionano sul serio!

il cracking WEP non l'ho ancora provato, ma vista la potenza dei palmari dubito si riesca a ottenere qualcosa senza trovarsi la barba a metà petto :asd:

In che senso non funziona un tubo, non trova gli access point???? Poi x eventualmente entrarci non serve Street hawk????? che si appoggia su wifofum????

Col Retina una volta trovato gli access point free come faccio a fare un giro su internet appoggiandomi a quelli????

PS ovviamente solo per provare la banda!!! e senza violare la Privacy!!!! OVVIO!!! :Prrr:

TheCrow
04-05-2005, 19:07

il cracking wep si basa su un dizionario quindi il range di prova è molti limitato..l'ho provato e nn funzia..anche inserendo la psw corretta

Pipposuperpippa
04-05-2005, 19:25
nn funzia..anche inserendo la psw corretta

bel programmino! :D

Rosty
05-05-2005, 13:40
bel programmino! :D

:rolleyes:

Di che programma parli???????? :confused:

Arësius
05-05-2005, 14:36
il cracking wep si basa su un dizionario quindi il range di prova è molti limitato..l'ho provato e nn funzia..anche inserendo la psw corretta

davvero? si limita a questo? non analizza i pacchetti??

chiedo perché non mi sono mai informato.

cmq la stragrande maggioranza delle "infrastructure" che becco in giro non è criptata, quindi il problema è quasi irrilevante :asd:

x Rosty: esatto. vede qualcosa, lo vede male, non si connette praticamente MAI. anche se l'access point è il mio :asd:

Retina invece praticamente istanteneo.

Pipposuperpippa
05-05-2005, 15:56
:rolleyes:

Di che programma parli???????? :confused:

Del Retina... non si connette nemmeno se la password gliela dai tu.... :asd:

Rosty
06-05-2005, 08:20
Del Retina... non si connette nemmeno se la password gliela dai tu.... :asd:

Allora che programmino consigli????? :sofico:

:oink:

Matx
06-05-2005, 15:49
E' bellino anche Wifigraph

http://www.kasuei.com/wifigraph/

è molto semplice, fa solo un grafico delle reti che trova e da qualche info, però è leggero e funziona bene ;)

Si attacca anche al gps, però su quello non vi so dire niente perchè non ce l'ho :rolleyes:

Rizlo+
09-05-2005, 09:05
Io ho provato questo e lo trovo ottimo, non centra direttamente con il wardriving però per chi conosce un minimo l'argomento sa a cosa serve... E' molto simile a ethereal per PC, può persino salvare i pacchetti catturati nel formato di ethereal(pcap) per poterli analizzare più approfonditamente su un desktop

http://www.snapfiles.com/get/pocketpc/airscanner.html

Pipposuperpippa
09-05-2005, 10:13
Allora che programmino consigli????? :sofico:

:oink:

A me piace Wififofum :)

Matx
09-05-2005, 15:04
Io ho provato questo e lo trovo ottimo, non centra direttamente con il wardriving però per chi conosce un minimo l'argomento sa a cosa serve... E' molto simile a ethereal per PC, può persino salvare i pacchetti catturati nel formato di ethereal(pcap) per poterli analizzare più approfonditamente su un desktop

http://www.snapfiles.com/get/pocketpc/airscanner.html

Si ma con questo non puoi craccare il wep...

Rizlo+
09-05-2005, 19:31
beh ovvio è un "semplice" sniffer

TheCrow
30-07-2005, 11:50
Airscanner nn mi funziona
WiFigraph sembra buono
Wififorum sembra interessante ma nn cracca

Rizlo+
30-07-2005, 13:18
Wififorum sembra interessante ma nn cracca

Ho mandato una mail al supporto dicendo che il wep crack non funziona (provato con il mio AP usando una passkey tra l'altro molto semplice) e mi hanno risposto dicendo di inviargli il file .txt con il log dell'attività perchè dovrebbe funzionare... Tra l'altro non so se vi siete accorti che nella directory in cui viene installato wififofum sul palmare si può mettere il file txt con il dizionario dele parole che si vuole vengano provate dalla funzione wep crack, ovvio che con le 5 parole che ci sono di default in quel file si combina ben poco...

Matx
30-07-2005, 13:51
Ho mandato una mail al supporto dicendo che il wep crack non funziona (provato con il mio AP usando una passkey tra l'altro molto semplice) e mi hanno risposto dicendo di inviargli il file .txt con il log dell'attività perchè dovrebbe funzionare... Tra l'altro non so se vi siete accorti che nella directory in cui viene installato wififofum sul palmare si può mettere il file txt con il dizionario dele parole che si vuole vengano provate dalla funzione wep crack, ovvio che con le 5 parole che ci sono di default in quel file si combina ben poco...

Per craccare il wep ci vuole molta potenza di calcolo, al massimo con un palmare si possono catturare i pacchetti, ma altrimenti serve un pc ;)

TheCrow
30-07-2005, 14:51

parliamo di wififorum o di retina wifi scanner?

bho cmq il + utile che ho trovato è uno sniffer e poi x collegarsi o pocketwinc o quello che è dentro windows

Rizlo+
30-07-2005, 21:23
parliamo di wififorum o di retina wifi scanner?

bho cmq il + utile che ho trovato è uno sniffer e poi x collegarsi o pocketwinc o quello che è dentro windows

si parlavo di retiva wi-fi scanner che ha il wep crack(avrebbe) tra le features...

Che diavolo è pocketwinc??? Forse vuoi dire pocketvnc?? E comunque che te ne faresti?

TheCrow
31-07-2005, 09:02
si parlavo di retiva wi-fi scanner che ha il wep crack(avrebbe) tra le features...

Che diavolo è pocketwinc??? Forse vuoi dire pocketvnc?? E comunque che te ne faresti?

pocketwin (come scritto in prima pagina) più che altro serve per rimpiazzare lo zero config di windows..volendo ho anche trovato un programma de disabilita lo zero config in modo di far funzionare meglio il pocketwinc