View Full Version : overclock nei palm
Ciao raga ho letto su un forum che uno è riuscito ad overcloccare lo zire31 fino a 800mhz (da 200) :eek: :eek: :eek: :D
ora mi chiedo ma si possono fare danni overcloccando la cpu del palmare nn si brucia nulla????
il prog utilizzaqto è warpSpeed si trova qui http://dmitrygr.titaniumhosting.com/index.php?lng=en
Ditemi i pro e i contro dell'overclok di un palmare
ciao
ToO_SeXy
28-04-2005, 19:46
OC del Palm in sign :)
però mi sembra 1 po impossibile un 200@800... secondo me il limite é 240 circa, magari qualcosa di +
anke a me sembra impossibile lol cmq l'ho letto nel forum di mmplayer
ma cosa potrebbe succedere se overclocco troppo??? si brucia qualcosa??? si blocca e mi tocca solamente riavviare???
Dovrebbe succedere lo stesso che accade nei PC: se si OC troppo e la CPU non ha un sistema di protezione, la bruci.
La domanda quindi è: le CPU dei palmari hanno la protezione?
Io credo di no, perché non è previsto che uno ci smanetti, comunque di palmari ne so zero, vado per logica.
interessante sta cosa!qualke info in più??
direi impossibile dato che monta un Xscale 255 (o 250) a 200 Mhz.
Tale famiglia di processori ha come clock massimo 400Mhz, su questi ultimi si sono raggiunti i 590 Mhz mi pare, ma gia la maggior parte a 540 Mhz hanno random hard reset.
Dubito fortemente che Intel usi i migliori Xscale per darli a Palm che li dovrebbe montare su uno Zire31 che costa 120 euro nuovo, sarà gia' tanto che arrivi a 300 mhz :rolleyes:
ho provato a overcloccare il mio palm zire31 sono arivato a 325mhz stabilissimi da 200mhz :)
Poi mi si è piantato tutto il palm e manco un hard reset lo ha potuto sistemare... Ho aspettato tutta la notte che si scaricasse e si spegnesse da solo e adesso ha ripreso a funzionare :D
ho provato a overcloccare il mio palm zire31 sono arivato a 325mhz stabilissimi da 200mhz :)
Poi mi si è piantato tutto il palm e manco un hard reset lo ha potuto sistemare... Ho aspettato tutta la notte che si scaricasse e si spegnesse da solo e adesso ha ripreso a funzionare :D
già ... stabilissimo :rolleyes:
SergioDV79
12-05-2005, 14:36
Grande OC per un Palmare :D :D ...
ToO_SeXy
12-05-2005, 14:42
sinceramenteho notato molto di + l'incremento di clock della memoria piuttosto che del processore...
secondo me il miglior programma é Pocket Hack Master :)
e per il mitac mio 168 qual'è il miglior programma?
già ... stabilissimo :rolleyes:
no lol poi son salito molto di più ora nn ricordo di quanto forse di 50hz in più e nn si è più avviato il prog per fare il benchmarking. Il prog che ho usato per overcloccare il palm si trova qui http://dmitrygr.tk/
State attenti ad usarlo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.