View Full Version : Schede video nel mondo Apple
salvodel
28-04-2005, 17:13
Non so se questo è il luogo giusto per fare questa domanda ma io ci provo lo stesso.
Il quesito è semplicissimo: mi è sembrato di notare che nei computers Apple le schede video non siano cosi estreme come avviene nel mercato dei buon vecchi PC IBM compatibili. Sicuramente mi sbaglio ma ho notato che su macchine di un certo livello sono monatare schede medio basse nonostante l'attitudine al mondo grafico della mela!
Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione senza nessuna presa politica informatica :D
Grazie
peppos83
28-04-2005, 17:58
Hai xfettamente ragione... Alla Apple sn sempre stati un pò conservativi :D
Hai xfettamente ragione... Alla Apple sn sempre stati un pò conservativi :D
e che vuol dire?
i mac non sono pc per giocare, quindi che senso avrebbe metterci una 6800ultra in sli?
comunque su un powermac ci puoi mettere una 6800ultra se a te sembra una scheda conservativa... :rolleyes:
peppos83
28-04-2005, 18:58
e che vuol dire?
i mac non sono pc per giocare, quindi che senso avrebbe metterci una 6800ultra in sli?
comunque su un powermac ci puoi mettere una 6800ultra se a te sembra una scheda conservativa... :rolleyes:
Intanto stai calmo :rolleyes: io nn ho mai detto nulla d tutto ciò :mad: ma se hai visto; in tutta la scena APPLE le schede video sn sempre rimaste d fascia medio-bassa, x nn parlare della dotazione di ram :rolleyes: adesso sn finalmente passati a 512MB :muro: Mi sbaglio??? Vabbè tanto a uno ke fa grafica o montaggi video nn gli serve tutta quella ram :doh:
Intanto stai calmo :rolleyes: io nn ho mai detto nulla d tutto ciò :mad: ma se hai visto; in tutta la scena APPLE le schede video sn sempre rimaste d fascia medio-bassa, x nn parlare della dotazione di ram :rolleyes: adesso sn finalmente passati a 512MB :muro: Mi sbaglio??? Vabbè tanto a uno ke fa grafica o montaggi video nn gli serve tutta quella ram :doh:
ma se ti ho appena detto che ci puoi mettere una 6800ultra...
cioè ci sono i modelli base che hanno schede di fascia bassa non adatte per giocare, ma adatte a tutto il resto, se uono vuole di più si customizza la configurazione.
peppos83
28-04-2005, 19:12
Quindi esiste una 6800Ultra MAC Edition???
Quindi esiste una 6800Ultra MAC Edition???
si certo la geforce 6800 ultra ddl cmq esiste anche la x800xt mac edition eccole qua entrambe
http://images.anandtech.com/reviews/mac/X800XTMacEdition/ATIvsNVIDIA.jpg
per inciso la 6800ddl ha il doppio sual link per pilotare ben 2 apple cinema display da 30'
peppos83
28-04-2005, 23:39
si certo la geforce 6800 ultra ddl cmq esiste anche la x800xt mac edition eccole qua entrambe
http://images.anandtech.com/reviews/mac/X800XTMacEdition/ATIvsNVIDIA.jpg
per inciso la 6800ddl ha il doppio sual link per pilotare ben 2 apple cinema display da 30'
A però :D
Innanzitutto mi scuso con Salvodel perchè usufruisco del suo thread.
Forse nn centra molto con ciò che si dice qui ma, un mio amico mi ha detto che un ragazzo che conosce ha visto Halo 2 su un MiniMac, alla presentazione a Roma; dove veniva paragonato a un computer con sopra montato un Athlon FX-55...bè è stato capace di dire che quest'ultimo messo a confronto con il MiniMac SI VEDE PEGGIO!!!! :doh: A questo punto chiedo aiuto a chi ha sia Mac che PC(ma anche a qualsiasi altra persona che ha letto da qualche fonte sicura di confronti simili), che mi può aiutare a far rinsavire il mio amico; e che mi spieghi quali sono le applicazioni in cui Machintosh surclassa l'Athlon FX-55 e gli altri processori per PC...
Sempre questo mio amico sostiene che le schede video per Apple sono migliori di quelle per PC...ora io Apple sfortunatamente nn ce l'ho, :cry: ma IMHO un FX-55 anche con una sola 6800 GT e un Hdd decente; un G5 soprattutto nei giochi nemmeno lo vede:figuriamoci un MiniMac!
:help: :help: VI PREGO RISPONDETEMI NUMEROSI!!!! :help: :help:
CONTO SU TUTTI VOI
Innanzitutto mi scuso con Salvodel perchè usufruisco del suo thread.
Forse nn centra molto con ciò che si dice qui ma, un mio amico mi ha detto che un ragazzo che conosce ha visto Halo 2 su un MiniMac, alla presentazione a Roma; dove veniva paragonato a un computer con sopra montato un Athlon FX-55...bè è stato capace di dire che quest'ultimo messo a confronto con il MiniMac SI VEDE PEGGIO!!!! :doh: A questo punto chiedo aiuto a chi ha sia Mac che PC(ma anche a qualsiasi altra persona che ha letto da qualche fonte sicura di confronti simili), che mi può aiutare a far rinsavire il mio amico; e che mi spieghi quali sono le applicazioni in cui Machintosh surclassa l'Athlon FX-55 e gli altri processori per PC...
Sempre questo mio amico sostiene che le schede video per Apple sono migliori di quelle per PC...ora io Apple sfortunatamente nn ce l'ho, :cry: ma IMHO un FX-55 anche con una sola 6800 GT e un Hdd decente; un G5 soprattutto nei giochi nemmeno lo vede:figuriamoci un MiniMac!
:help: :help: VI PREGO RISPONDETEMI NUMEROSI!!!! :help: :help:
CONTO SU TUTTI VOI
di a questo tuo amico di non tirare materia bianca e poi parlare:D.. il mac è un altra piattaforma.. pensata per altri tipi di impieghi.. certo il gioco lo si può fare ma conviene il pc a questo punto... guarda da quando sono possessore di mini mac con 512mb e il pc in signature.. il pc lo uso tipo playstation :D
il mac non è pensato per smanettare come sul pc :D
Per fare montaggio/acquisizione bastano e avanzano le 5200/9200 montate di default
peppos83
29-04-2005, 20:59
Per fare montaggio/acquisizione bastano e avanzano le 5200/9200 montate di default
Nn credo :rolleyes: Quando poi il rendering del video lo fai tramite opengl :eek: e poi comè ke certe transizioni e certi filtri vogliono schede da 64/128??? Un motivo c sarà :read:
Per l' acquisizione a che ti serve l' ogl?
e per fare montaggio?
peppos83
30-04-2005, 09:19
Per l' acquisizione a che ti serve l' ogl?
e per fare montaggio?
Io ho detto x il rendering della scena/applicaggio filtri e giochini vari :D Se c hai fatto caso puoi scegliere il rendering tramite openGL; ke dovrebbe diminuire il tempo d attesa :rolleyes:
Io ho detto x il rendering della scena/applicaggio filtri e giochini vari :D Se c hai fatto caso puoi scegliere il rendering tramite openGL; ke dovrebbe diminuire il tempo d attesa :rolleyes:
ok ma ma che centra con la frase
peppos83
30-04-2005, 09:47
ok ma ma che centra con la frase
Sei proprio duro allora :muro: Se mentre fai il montaggio, applichi determinati filtri e cavolate varie tramite openGL il tempo necessario a fare qst operazioni diminuisce giusto??? Quindi lì la vedresti la differenza tra una 5200/9200 e qualsiasi scheda successiva :rolleyes:
Sei proprio duro allora :muro: Se mentre fai il montaggio, applichi determinati filtri e cavolate varie tramite openGL il tempo necessario a fare qst operazioni diminuisce giusto??? Quindi lì la vedresti la differenza tra una 5200/9200 e qualsiasi scheda successiva :rolleyes:
mai fatto montaggio video, ma mi spieghi che centra l'ogl?
peppos83
30-04-2005, 10:02
mai fatto montaggio video, ma mi spieghi che centra l'ogl?
Se usi programmi x montaggio a livello professionale dv x forza avere una scheda con buone prestazioni: in quanto filtri, transizioni ed effetti vari si applicano in qst modo, liberando il processore ke così può fare altre cose :D
Se usi programmi x montaggio a livello professionale dv x forza avere una scheda con buone prestazioni: in quanto filtri, transizioni ed effetti vari si applicano in qst modo, liberando il processore ke così può fare altre cose :D
si questo l'avevo capito, volevo solo sapere che programmi per montaggio video sfruttano l'ogl
peppos83
30-04-2005, 13:35
si questo l'avevo capito, volevo solo sapere che programmi per montaggio video sfruttano l'ogl
Su windows ho notato qst opzione su MovieXone e sulla stragrande maggioranza d quelli x linux :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.