PDA

View Full Version : Che soluzione per 3 pc con Fastweb?

The Incredible
28-04-2005, 16:42
Dovrei collegare 3 pc in rete fra di loro (stampante e scanner su uno e utilizzare entrambi anche dagli altri+ condivisione file tra i 3 pc.) e in internet.
Ho la videostation..
Devo comprare un router giusto?
Un hub non va bene?
Che tipo di router mi consigliatE?le prestazioni non si degradano?
Grazie

Devil!
28-04-2005, 17:42
esatto, ti serve un router (non un router adsl) che nasconda i mac address

un hub non va bene dato che non risolve il problema

oppure fai in modo che uno dei pc faccia da router

Sul modello del router non so consigliarti dato che ho optato per la seconda scelta

ciao

jonnybest
28-04-2005, 18:32
la soluzione + semplice e comoda è di comprarti 1 router, io ti posso consigliare il mio netgear834it mai avuto 1 problema ;)

The Incredible
29-04-2005, 13:02
per il filo che cosa posso prendere??

allora l'appartamento è composto così...

stanza1 (hub fastweb + 1pc) stanza2 (1 pc) stanza3(1pc) stanza4 (videostation) sono tutte una dopo l'altra quindi basta fare un buco nel muro e fare scorrere il filo sui battiscopa..
il problema che nella stanza2 devono passare 3fili (uno per stanza2 uno per stanza3 e uno per stanza4) non c'è un altro modo?oppure un filo che ne ingloba di più?

The Incredible
02-05-2005, 09:44
up.

DankanSun
02-05-2005, 11:09
io condivido in internet 3 pc con uno switch attaccato all'hag e sono condivisi anche tra di loro usando 2 schede di rete per pc, cmq per il filo che va dallo switch all'hag (tanto eroga 5 ip per la fibra :) ) ho usato le canaline del telefono :)

ho fatto cosi xkè col router sarei stato nattato anche all'interno e gia mi basta quello di fastweb, ovviamente avendo 5 pc in casa non ho problemi anche se sono tutti accesi ma se avessi anche la videostation 1 dei pc non riuscirebbe a navigare quindi un router potrebbe essermi stato utile

The Incredible
02-05-2005, 13:05
ma io ho la dsl..con videostation..quindi solo 2 pc disponibili..

The Incredible
09-05-2005, 14:07
avete qualche router economico per fastweb da consigliarmi?

per ora ho messo i cavi a 8 fili e 2pc sono collegati all'hag di fastweb

The Incredible
13-05-2005, 12:56
up.

The Incredible
21-05-2005, 11:32
non mi so decidere su che router prendere..va bene uno qlc per fastweb?

Bricchino
28-05-2005, 21:18
[QUOTE=The Incredible]non mi so decidere su che router prendere..va bene uno qlc per fastweb?[/QUOT

Linksys WRT54GS. Linksys è una divisione Cisco, quindi è una garanzia. Io l'ho appena comprato e domani mi accingo a installarlo. L'unico "neo" che ho letto è che la configurazione è un tantino complessa. Ma pazienza :( .

stylishboy
29-05-2005, 15:33
Ho letto che hai comprato il WRT54GS, ho intenzione di comprarlo anch'io! Mi puoi dire dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?

Poi se puoi dimmi anche come va!

Thanks a lot :ave:

Bricchino
29-05-2005, 16:14
Ho letto che hai comprato il WRT54GS, ho intenzione di comprarlo anch'io! Mi puoi dire dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?

Poi se puoi dimmi anche come va!

Thanks a lot :ave:

Dopo varie ricerche l'ho ordinato a Trastevere Informatica (www.trastevereinformatica.it) Via San Fracesco a Ripa, 105/A. Tempo di consegna circa 10 giorni. Il prezzo 110€. La configurazione è piuttosto complessa; ci ho passato mezza giornata :lamer: !!! Ma alla fine sembra che funziona :) . Mi ha dato un po' di problemi con PCCillin 12. E comunque mi sono limitato al setup di base. Per quello avanzato, domani chiamerò l'assistenza. La velocità di collegamento è abbastanza buona (68/70%). Considera che il pc che ho collegato in wi-fi è a circa 4 metri, in un'altra stanza, ed è diviso da due pareti. Ho fatto delle prove anche con le porte chiuse e non ha mai perso il collegamento. Il fatto che la configurazione era un po' noiosa l'avevo letto in una prova su una rivista ("......prodotto per uso professionale, ma richiede una buona conoscenza informatica per la configurazione.". Spero di esserti stato utile. Ciao ;) .

stylishboy
29-05-2005, 16:23
grazie, sì che lo sei stato!
ciao ciao