PDA

View Full Version : perchè questo aspire...

Gremo
28-04-2005, 16:29
che vendono al mw, 1683wmli pur montando il centrino c'è scritto che la batteria ha due ore di autonomia? senza specificare in che ambito di utilizzo?
magari è una batteia economica che permette sono quella durata? :confused: :confused:
cioè quello che voglio sapere è che se ci navigo su internet l'autonomia arriva a 3-3,5 ore come normale per un centrino :mbe:

Ziosilvio
28-04-2005, 16:59
Il processore non è l'unica componente del computer a essere determinante per la durata della batteria: lo schermo lo è almeno altrettanto.

Para Noir
28-04-2005, 17:08
che vendono al mw, 1683wmli pur montando il centrino c'è scritto che la batteria ha due ore di autonomia? senza specificare in che ambito di utilizzo?
magari è una batteia economica che permette sono quella durata? :confused: :confused:
cioè quello che voglio sapere è che se ci navigo su internet l'autonomia arriva a 3-3,5 ore come normale per un centrino :mbe:

No, probabilmente la batteria è scarsa. Con quel centrino ci farai al massimo 2 ore e qualcosa.. è assurdo ma è così.

Gremo
28-04-2005, 17:09
Il processore non è l'unica componente del computer a essere determinante per la durata della batteria: lo schermo lo è almeno altrettanto.

questo lo so.
ma non so se esistono batteria "scadenti" che possono far scendere l'autonomia, anche nell'uso (come quello office) che dovrebbe consumare poco

Gremo
28-04-2005, 17:21
No, probabilmente la batteria è scarsa. Con quel centrino ci farai al massimo 2 ore e qualcosa.. è assurdo ma è così.

mhm...davvero? non è possibile che quelle due ore siano una media o utilizzo con applicazioni pesanti?
su altri portatili che vendono da mw alcuni portano come batteria 4 ore, alcuni non dichiarano niente.
sul sito acer c'è scritto lo stesso, 2 ore di autonomia :mbe:

nessuno ha quel modello???

kellone
28-04-2005, 17:26
Lo ha un amico.
Confermo le due ore e mezza con schermo al minimo ed applicazioni tranquille.
I valori sul sito acer sono molto attendibili.

Gremo
28-04-2005, 17:35
Lo ha un amico.

dipende della batteria scadente o dal consumo del portatile in generale?
Non penso che gli altri portatili che montano centrino e radeon 9700 facciano tutti 2 ore con schermo al minimo e applicazioni tranquille.

se fosse la batteria, quanto costerebbe un upgrade della batteria per questo acer con una + performante, che permetta al portatile di durare come gli altri che moltano un centrino?

lordfrigo
28-04-2005, 17:40
dipende della batteria scadente o dal consumo del portatile in generale?
Non penso che gli altri portatili che montano centrino e radeon 9700 facciano tutti 2 ore con schermo al minimo e applicazioni tranquille.

se fosse la batteria, quanto costerebbe un upgrade della batteria per questo acer con una + performante, che permetta al portatile di durare come gli altri che moltano un centrino?

io ce l'ho e navigando arrivo anche a 4 ore (procio e schermo al minimo)

kellone
28-04-2005, 17:40
Una 4 celle come quella che hai circa 100-120 euro, una otto celle almeno 170-190 euro.

Gremo
28-04-2005, 17:44
io ce l'ho e navigando arrivo anche a 4 ore (procio e schermo al minimo)

Lo ha un amico.

mhm...vi mettete d'accordo? :D

a parte gli scherzi è importante, dovrei acquistarlo a breve

lordfrigo
28-04-2005, 18:14
mhm...vi mettete d'accordo? :D

a parte gli scherzi è importante, dovrei acquistarlo a breve

a me dura parecchio, basta mettere tutto al minimo ora per esempio ho la batteria al 67 % e usandolo per navigare mi segna 2h e 41 di autonomia

Gremo
28-04-2005, 20:46
a me dura parecchio, basta mettere tutto al minimo ora per esempio ho la batteria al 67 % e usandolo per navigare mi segna 2h e 41 di autonomia

se lo imposti con velocità dinamica in base al carico, quanto ti fa utilizzando applicazioni normale? e nei film impostando a max battery?

ciao e grazie

p.s. attento a querllo che dici...domani lo compro eh :D

Max(IT)
28-04-2005, 21:07
io ho un Centrino con caratteristiche simili (non è un Acer !) e batteria da 4400 e supera le 3 ore e mezzo di autonomia.
Non tutti i Centrino che 9700 hanno scarsa autonomia, anzi.

Gremo
28-04-2005, 22:43
io ho un Centrino con caratteristiche simili (non è un Acer !) e batteria da 4400 e supera le 3 ore e mezzo di autonomia.
Non tutti i Centrino che 9700 hanno scarsa autonomia, anzi.

la 4400 sarebbe quella che monta l'acer? oltre alle batteria 4400 esistono altri tipi di batteria?
vorrei saperlo....entro domani...così magari controllo anche la batteria tra i candidati...
tu 3 ore e mezza facendo cosa? hai la 9700?

grazie della risposta

kellone
28-04-2005, 22:51
Io ho il portatile in sign con la 9700 e faccio quattro ore di default.
Se disabilito scheda di rete, modem (uso il BT con il GPRS), lettore DVD e metto lo schermo al minimo con RMClock navigo quasi 5 ore e mezza.

xxalexx
29-04-2005, 10:14
cavolo e che portatile hai???

anke la serie aspire 169x dell'acer ha un'autonomia scarsa come la vecchia serie 168x??

Para Noir
29-04-2005, 12:30
Secondo me è colpa della batteria. I componenti sono simili a quelli ad es. di altri Acer serie Travelmate, di cui però dichiarano 4-5 ore, per cui...

emanuelito
29-04-2005, 18:05
Io ho un Acer aspire 1414 e la batteria mi dura 2h 2h e mezza dipende dalle applicazioni. Ho un celeron mobile 350 con tecnologia centrino credo. secondo me è la batteria a 4 celle ke è un pò scarsina, magari se avessi la 8 celle sarebbe meglio. :mad:

Gremo
29-04-2005, 20:28
risolto tutto...comprando un vaio fs115b perchè in offerta :)

roborob
29-04-2005, 20:41
Forse perchè è un acer? :D

gino1221
29-04-2005, 21:27
Forse perchè è un acer? :D

eh sì dev'essere sicuramente per quello... ;) :nono:

emanuelito
30-04-2005, 06:43
risolto tutto...comprando un vaio fs115b perchè in offerta :)
C'è una discussione sul forum ke parla proprio di questo notebook e guarda caso il proprietario lo vuole vendere xkè la batteria gli dura poco :Prrr: altro ke acer acer..... :stordita:

Gremo
30-04-2005, 10:09
C'è una discussione sul forum ke parla proprio di questo notebook e guarda caso il proprietario lo vuole vendere xkè la batteria gli dura poco :Prrr: altro ke acer acer..... :stordita:

non ho ancora provato...ma sinceramente la qualità costruttiva mi sembra un tantino più elevata :Prrr:
cmq avrei preso l'acer per risparmiare un pò, ma al mw l'avevano finito, avrei dovuto prenderlo online ma nn mi fido (lo so, sono arretrato :D )