View Full Version : in cosa differiscono?
sto cercando una scheda mamma per il mio prossimo pc. le caratteristiche che desidero sono:
- socket 939
- nforce4 ultra
- NON sli
- non c' è problema di budget
- non pratico overclock
- vorrei il top per poi non aver nessun rimorso e nessun rimpianto. :p :D
ho addocchiato la gigabyte GA-K8NXP-9 questa: http://www.giga-byte.it/MotherBoard/Products/Products_GA-K8NXP-9.htm
so che gigabyte fa ottimi prodotti di qualità e stabili, ma volevo chiedere conferma a voi se tale mobo è un buon acquisto.
che differenza c' è tra questa sopracitata e quest' altra: GA-K8N-Ultra9? :what: :confused: http://www.giga-byte.it/MotherBoard/Products/Products_GA-K8N%20Ultra-9.htm
ah, se ci sono delle alternative proponete pure eh? :p :)
grazie.
Gattonerissimo
28-04-2005, 15:38
ah, se ci sono delle alternative proponete pure eh? :p :)
dfi
si, ho sentito parlare mooolto bene delle dfi, però mi pare che siano più dedite a chi fa overclock.
ecco io cercavo qualcosa di eccellente dal punto di vista qualitativo, un' ottima dotazione e stabilità, qualcosa che sappia dare il massimo di default diciamo, senza overclock.
lo so, sembra una richiesta da bambino capriccioso, ma è solo per cercare di essere il più comprensibile possibile, giusto per spiegarmi. :p
nessuno mi sa dire la differenza tra le due gigabyte, qual' è la migliore delle due?
la dfi di default è qualitativamente, prestazionalmente e con una dotazione maggiore delle gigabyte? (non rispondete solo a questo quesito eh? :p )
Gattonerissimo
28-04-2005, 21:53
sempre dfi
l'overclock si puo fare in maniera maggiore se la skeda e fatta meglio, x questo la dfi sale perke e qualitativamente superiore.
Gattonerissimo
28-04-2005, 22:12
l'unika diff ke riscontro e nelle "Other Features"
Dual Power System (DPS)
802.11g compatible Wireless adapter
http://www.giga-byte.it/MotherBoard/Products/Products_Spec_GA-K8NXP-9.htm#
http://www.giga-byte.it/Motherboard/Products/Products_GA-K8N%20Ultra-9.htm#
riconfronta i link, ma su qst pag,ciao
sempre dfi
l'overclock si puo fare in maniera maggiore se la skeda e fatta meglio, x questo la dfi sale perke e qualitativamente superiore.
effettivamente a pensarci bene devo dire che il ragionamento non fa una piega. :O
quindi tu intendi dire il modello LanParty UT NF4 Ultra-D? cioè questa? http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT
domanda da niubbo: come mai questa mobo è provvista di due slot pci express x16 se non ha la funzione sli?
perdonami se rompo, ma visto che ci sono vorrei togliermi ogni dubbio prima di acquistare. la abit an8 fatal1ty com' è? resta sempre un gradino sotto vero? non ho letto molti pareri entusiastici nella rece di questo sito.
intanto ringrazio Gattonerissimo per la pazienza e disponibilità, ma mi piacerebbe sentire anche altri pareri in aggiunta ai suoi. :)
Ciao...come prestazioni senza oc l'asus è la migliore con l'a8n-e.
DFI è davvero il massimo come oc e qualità costruttiva ma costa circa 20€ in + e senza oc va 1 filino + piano delle altre nforce4. Ti consiglierei la DFI quindi se vuoi farci 1 po di oc al pc (anke leggero sui 2.5 - 2.6 GHz :D ), mentre se vuoi proprio il pc stock ti posso consigliare l'asus a8n-e oppure anke la msi k8n neo4 platinum ke non è davvero niente male...
CiauzZ
l' asus non l' avevo manco considerato come marchio, ci vado a dare un' occhiata.
epox, abit e gigabyte stanno sotto?
dunque la epox è allineata alla msi come prestazioni e oc (regge fino a 370MHz di bus :D ), ha solo 1 dotazione in bundle leggermente + scarna ma cmq costa ancora meno ;) .Se la trovi te la posso anke consigliare...La gigabyte lascia xdere, ho sentito di molta gente ke si lamentava della sua instabilità e come prestazioni è leggermente sotto le altre...La abit invece con la Fatal1ty AN8 ha tirato fuori 1 bella mobo solo ke il doppio sistema otes su memorie e su mosfet la fanno costare 1 po troppo e la rendono 1 po rumorosa rispetto alle altre.
Il mio consiglio in definitiva è quello di cercare nei negozi le mobo ke ti ho indicato come buone e prendere quella al costo inferiore :cool:
Con quello ke risparmi sulla mobo ti butti su memorie o ali di alta qualità.
CiauzZ
capisco: beh, una mezza delusione da gigabyte. ero rimasto che tra i suoi punti forti oltre alla dotazione in bundle c' era anche il fattore stabilità. per quanto riguarda la abit ho capito che la qualità resta ad alti livelli, ma non è più certo ai livelli di successo planetario della mitica nf7-s rev.2
ormai sono praticamente convinto verso la dfi LanParty UT NF4 Ultra-D anche se, a mio parere, un po' di dotazione in bundle in più potevano mettercela. o no? :stordita: :D
Eh vabbè...diciamo ke il tutto viene compensato dall'alta qualità della dfi e dalla sua mostruosa stabilità a qualsiasi tipo di oc anke con bus oltre i 400MHz :D
CiauzZ
una curiosità: tra le caratteristiche di questa dfi ho visto che c' è scritto anche: "UV sensitive slots". che vuol dire?
una curiosità: tra le caratteristiche di questa dfi ho visto che c' è scritto anche: "UV sensitive slots". che vuol dire?
Sulla scatola è scritto cosi:
UV-Sensitive illuminated round cable, slots and sockets to build up most attractive PC.
In poche parole i cavi, il socket e gli allogiamenti per le RAM sono belli da vedere. :D :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
belli da vedere? beh, in effetti il giallo è il mio colore preferito :D :D ma "UV sensitive illuminated" vuol dire che hanno una qualche proprietà fosforescente? sul sito dfi non specificano bene sta roba e non ci sono foto esplicative a riguardo... :(
vedo che tu ne hai una: mi spiegheresti che è questa "illuminazione"? :)
come ti trovi con questa scheda?
juninho85
01-05-2005, 23:31
edit
belli da vedere? beh, in effetti il giallo è il mio colore preferito :D :D ma "UV sensitive illuminated" vuol dire che hanno una qualche proprietà fosforescente? sul sito dfi non specificano bene sta roba e non ci sono foto esplicative a riguardo... :(
vedo che tu ne hai una: mi spiegheresti che è questa "illuminazione"? :)
come ti trovi con questa scheda?
Benissimo!!!! Mai assemblato un pc e per sicurezza ne ho comprate due :stordita: ( una come vedi sotto la vendo :D ).... poi monto tutto e in un'ora e mezza ho provato se funzionava.
Acceso il pc nessun problema. Poi ho anche aggiornato il bios che non avevo mai fatto. ;)
Per i cavi penso abbiano delle capacità fosforescenti ma penso funzionino se c'è un neon dentro al cabinet, non cosi senza nulla. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Beh, se vuoi dare risalto a slot e cavi della mobo comprati 2 neon uv e li metti a L nel case... Associ il tutto con 2-3 ventole a led e vedrai la mobo scintillare :D
fiiiiico!! :eek: ma sono necessari proprio 2 neon e disposti a L? e come mai non uno? scusa se faccio domande scemotte, ma in fatto di modding sono un totale utonto niubbo. :p :stordita: :fagiano:
però non c' è neanche una foto esplicativa... nessuno può postare una foto di questa scheda illuminata coi neon? :(
ho giusto da un paio di giorni un CM stacker con pannello trasparente laterale: dev' essere uno spettacolo con questo neon UV all' interno. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.