PDA

View Full Version : Blocco improvviso... e ora?

Bambù
28-04-2005, 14:55
Ciao a tutti! Ieri finchè ero sul forum :D improvvisamente l'hard disk fa dei suoni come per spegnersi e si pianta. Lo riavvio e dopo un minuto... stessa cosa! Solo che ora nn parte più!
Ho verificato componente per componente e sono giunto a ciò!
L'hard disk rotto rotto nn è! Anche se il programma di diagnostica maxtor mi da un errore codice "de94d775" e mi dice di fare il backup... ma lo sto usando ora per scrivervi...
Un modulo di Ram V-Data (tra l'altro nuovo 1 mese di vita) è saltato!
L'ali va! ma lo cambierò lo stesso perchè faceva degli strani fischi... ma per ora me ne hanno prestato uno!
Ora è connesso solo l'hard disk(quindi nn può essere l'ali) e mi fa un tiro strano:
Inizia a caricare per 2 secondi...poi schermo nero per circa un minuto senza fare nulla e solo dopo ricomincia a caricare e compare la schermata di caricamento di xp!
Allora il mio dubbio è che sia l'hard disk, ma provandolo su un'altro pc va perfettamente!
Può essersi danneggiata anche la scheda madre?
Voi cosa consigliate di fare?
Grazie a tutti

sacd
28-04-2005, 15:06
Se l'alimentatore che avevi prima stava andando alle cozze dovevi cambiarlo subito, perchè sopratutto quelli economici quando bruciano portano con se qualche componente :muro:

Gattonerissimo
28-04-2005, 16:46
ali o hd
i rumori possono essere dovuti a 2 cose
problema mekkanico ormai irreversibile ke portera alla rottura tra 1 giorno o 1 mese
alimentatore ke di "siede" e influisce sul funzionamento dei motori dell'hdd

nel secondo caso stai attento perke potresti danneggiarlo.

Bambù
28-04-2005, 17:05
Allora aggiornamenti:
ho notato che il led del canale ide resta sempre acceso!
Ripeto che l'hard disk su un'altro sistema sembrava funzionare perfettamente e anche ora nn da problemi.
L'unica cosa è il powermax (programma di diagnostica dischi) mi dà quell'errore e il minuto di attesa prima di entrare in win!
Mi viene il dubbio che si sia sput...to qualcosa in win... può essere?
Il mio dubbbio è compro un hd nuovo e fa lo stesso... l'ho comprato per niente e devo cambiare altro...scheda madre su tutti!
L'ali avevo adocchiato un CHIEFTEC HPC420302DF 420W ma ha connettore a 24 pin o un tecnoware ATX12V 500W che nn ha gran marca ma mi è stato detto essere buono e soprattutto silenzioso!

sacd
28-04-2005, 18:29
Prova l'hd con powermax in un'altro pc l'hd

Bambù
29-04-2005, 13:12
ok! ora proverò come hai detto tu!
Se riesco provo un hd che funziona sul mio per vedere se il resto è ok!!!