View Full Version : Da Divx a Dvd Aiuto!!!
Ciao a tutti vorrei avere un consiglio su un programma per trasformare divx in dvd per vederli sul mio lettore da tavolo,pero non vorrei perdere troppa qualita video,se possibile anche una guida sull'eventuale programma!!!
Grazie a tutti in anticipo!!! :D ;)
Vedi QUI (http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Come%20Convertire%20un%20AVI-Divx%20in%20DVD.htm) :)
oppure qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=909943
Cosa ne pensate del programma DvixToDvd???
Sinclair63
29-04-2005, 09:12
Cosa ne pensate del programma DvixToDvd???
Sicuramente come "all in one" è uno dei migliori (e poi è gratis :D ), ma è sempre preferibile per non perdere troppo in qualità prima encodare e poi fare l'authoring con programmi tipo Nero CCE ecc.
Cmq leggiti l'ottima guida fatta da Andreagiusti come ti ha consigliato l'utente goonico! ;)
Raga ho letto un po tutte le prove e recensioni ;) a sto punto vorrei sapere in definitiva secondo voi qual é l'insieme di programmi da usare secondo le vostre esperienze per qualita' di immagine finale,audio e velocita???
Grazie dell'ennesima eventuale risposta!!!Poi non rompo piu promesso :doh: :D :D :D
Sono assolutamente convito che il migliore sia CCE, si raggiunge la stessa qualità di Procoder e QuEnc in un tempo decisamente inferiore...
Se vuoi un ottimo encoder freware puoi usare QuEnc, non ha la stessa velocità di CCE ma la qualità è la stessa.
Nero Recode è pessimo, produce degli arteffati evidentissimi e l'effetto "blocking" è pauroso.
Altra considerazione, la migliore qualità la si ottiene sempre impostando il VBR e mai il CBR....
La guida che ti ha segnalo ezio l'ho scritta io, in firma trovi anche il link per scaricarla in formato pdf...
Saluti
Mark-77
http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Come%20Convertire%20un%20AVI-Divx%20in%20DVD.htm
ospita la tua guida, che devo dire è davvero lodevole.
Il link alla versione pdf credo sia corrotto, ma ben più grade ho dei seri problemi con QuEnc.
Se gli chiedo di concertire un divx che ho scaricato dalla rete non c'è problema, lo fa tranquillamente e il risultato è buono.
se invece prendo un file divx o huffyuv o mjpeg che ho acquisito dalla tv con virtualdub premo encode e non fa altro che creare un file mpg vuoto. se metto il 2 pass fa l'analisi e poi crea il file mpg vuoto. :muro: :muro:
gli script avisynth che quenc scrive automaticamente quandi gli si da un avi come sorgente sono corretti, quantomeno aprendoli con media player classic il video si vede.
non so che pensare, da dove nasce questa discriminazione? perchè certi file si e certi no?
grazie dell'aiuto e di avere realizzato la guida!
PS
alcune note sulla guida:
la figura che dovrebbe riferirsi a FitCD non mi pare sia proprio la sua, forse mi sbaglio.
fitcd non è in grado di scrivere converttoyv12() a fine script per accontentare QuEnc beta 4 (anche dopo avere messo questa riga allo script, come detto sopra, QuEnc non mi comprime certi filmati :muro: )
PPS
ho appena notato che il file che viene codificato bene è già in YV12 mentre quelli che non fa sono quelli in YUV2 come se la riga
converttoyv12()
a fine script fosse inefficacie, ma, attenzione, mettendo
info()
a fine script e mettendo in play il filmato questo risulta essere YV12 ...
la cosa è davvero misteriosa ...
saluti
Innanzittuto grazie per i complimenti.
Complimenti a te per la conoscenza di avisynth, davvero lodevole.
Detto questo, per i files che non vanno, all'interno dello script sostituisci "avisource" con "directshowsource".... se ti da problemi con il frame rate imposta così:
Directshowsource("D:\miofilmato.avi",25).converttoyv12()
dove quel 25 sono i frames per secondo... poi anzichè caricare il file avi carichi il file avs
effettivamente l'immagine di fitcd non era corretta, ora l'ho sistemata.... grazie mille per la segnalazione.
Saluti
Mark-77
niente da fare, ho usato pure pixel_type e fourCC per "aiutarlo"
ma il probelma non è di avysinth secondo me.
infatti la funzione info dice che il video è YV12.
solo non capisco che differenza gli faccia a quenc se quel video è già in yv12 o ce lo sto convertendo al volo con avisynth ...
QuEnc croce e delizia ...
PS
prima ho dimenticato di dirti che mi ha fatto piacere leggere come hai sottolineato la completezza della catena freeware dal'acquisizione al dvd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.