PDA

View Full Version : Ventola processore e complimenti

Alexkidd85
28-04-2005, 14:32
Ciao a tutti sono Alex e volevo farvi i complimenti X questo magnifico forum.Premetto che sono nuovo e poco informato su questo stupendo campo del modding.Mi sono fatto un pc nuovo e sotto visione di un mio amico ho preso qualcosina modding.Ma mi accentro sul tema del tread ovvero:è da un pochino di tempo che quando accendo il pc noto che la ventola gira piano ed una volta l'ho vista anche ferma che stentava a girare.Se spengo a riaccendo magari va bene ma non ne sono sicuro.E così vi chiedo se potete aiutarmi:la velocità della ventola è 1500/1800 giri e la temperatura del processore si aggira sui 43/44 gradi ed è un athlon 64 bit 3.0 ghz...sono giusti i gradi e la velocità!?.E' montata su una a8n-e ultra se non erro.Sento come un rumore di ventola che sbatte su qualcosa ma non ci sono fili che sbattono su nessuna ventola.Cosa devo fare!?Questa ventola che si blocca visto che è il box della athlon devo chiedere conto e ragione a loro?O può essere la scheda madre che non da il voltaggio giusto alla ventolina(ma i voltaggi con l'hardware monitor sono giusti).Ed ancora,se devo comprare qualche dissipatore o box + cattivo,cosa mi consigliate!?Grazie X le risp. e scusate X le tante domande.

Modifico X aggiungere l'errore che mi da ogni tanto nel boot: "Your computer cpu fan fail" che dice tutto :(

lucasnapy
28-04-2005, 18:24
Ciao! Se la temperatura rimane stabile, o comunque sotto carico non sale eccessivamente, è probabile che la ventola del dissy funzioni correttamente.
Cmq ti consiglio di sostituire il dissipatore con uno della Zalman (il 7000 o il 7700) che a fronte di un prezzo intorno ai 30 - 40 euro ti garantisce ottime prestazioni termiche e soprattutto rumorosità zero! :)
Magari qualcuno più esperto di me ti potrà aiutare di più: comunque, buona fortuna!

stesio54
28-04-2005, 19:09
figlioulo......hai cannato sezione....
discussioni generiche ;)

Alexkidd85
28-04-2005, 22:05
Beh chiedo un consiglio anche su che dissipatore mettere su un problema che cmq esperti di modding quali siete visto che si tratta di temperatura credevo poteva essere attinente e cmq avrei continuato con domande del tipo Xké l'aerogate 2 non cambia il colore del pannellino,se poteva essere Xké non avevo la ventola del processore a lui collegata e quindi mi da errore Xké non vede la ventola e altre domande cmq credo + attinenti...comunque vi ringrazie X le risposte ma non posso + spostare tutta la discussione da 1 altra parte.Chiedo venia anche se non credo in tutta sincerita che sia del tutto ot.Se cmq qualcuno può risolvere i miei quesiti gliene sarai grato.