View Full Version : Consiglio su scheda acquisizione Playstation e altro
CapodelMondo
28-04-2005, 14:16
Come da titolo ho bisogno di una scheda acquisizione video pci che mi permetta di collegarvi:
1) la playstation mediante cavo s-video o quello rca (visto che il cavo scart della play è in realtà un rca con adattatore scart)
2) la televisione mediante antenna (non so quale sia il nome tecnico di tale ingresso)
ho a disp alcuni modelli pinnacle ma nn so quale scegliere. non capisco se hano l ingresso antenna e se nel caso del s-video abbiano anke un ingresso per l audio (visto che se no la play nn so come sentirla....)
sono abbastanza profano in questo campo....aiuto
p.s. se proprio devo posso anke pigliarla usb (se a parte la porta occupata nn ci sono svantaggi particolari)
Eddie666
28-04-2005, 16:27
io utilizzo una pinnacle pctv (versione non stereo) per collegare la play2 al pc tramite cavo s-video:tale scheda ha come ingressi appunto il s-video,il composito,quello per l'antenna,ed un'uscita minijack per collegarla tramite cavetto da 3,5 al line in della scheda audio:cosi' facendo visualizzo la tv o i giochi della play2 sul monitor utilizzando come software dscaler,mentre per registrare utilizzo virtual vcr.
ciao
CapodelMondo
28-04-2005, 16:40
che modello è di pc tv? rave, stereo (no) o mediacenter???
devo capire che diff c'è tra la media center e le altre 2...io lo userei solo per le cose di cui sopra...
ma l audio da collegare al line in della scheda audio comporta che devo poi cambiare qualkosa per dire alle mie casse cosa deve uscire (se l audio acquisito dalla pinnacle o quello chessò di un videogioco installato nel pc)?
Eddie666
28-04-2005, 16:51
la mia non e' piu' a listino,ma come caratteristiche dovrebbe essere uguale alla rave,che differisce dalla stereo per l'audio mono e per l'assenza del tuner fm.
circa l'audio l'unica cosa e' abilitare appunto il line come ingresso per la registrazione,cosa che non cambia affatto alcun settaggio circa l'audio dei videogiochi,dei dvd/divx o mp3 (in quanto in questi casi si tratta di audio in uscita,e non in entrata).
CapodelMondo
28-04-2005, 17:00
io ho la scelta tra la rave, la stereo e le due media center che differiscon tra loro per il fatto di essere una interne e una esterna...
hai consigli su quale modello? alla fine ci devo fare solo quelle due cose li nn vorrei buttar via dei soldi per nulla nelle mediacenter per nn avere poi nulla in +
Eddie666
28-04-2005, 17:30
per quello che devi fare tu ti consiglierei la pctv stereo: la mediacenter 300i e' una scheda pci per il digitale terrestre,e se non ti interssa sono soldi in piu' che spendi.
ciao
CapodelMondo
28-04-2005, 19:20
penso che propenderò per la versione non mediacenter quindi...
non capisco come mai quando collego la play alla tv con l s-video attacco un totale di 3 cavi mentre con quella scheda qui alla fine la play ci entrerà solo con un cavo...
se ho ben capito alla fine avrò 2 cavi che entrano (antenna e play) e uno che esce (audio che va al line in della scheda audio)...
nicolarush
28-04-2005, 20:58
Come da titolo ho bisogno di una scheda acquisizione video pci che mi permetta di collegarvi:
1) la playstation mediante cavo s-video o quello rca (visto che il cavo scart della play è in realtà un rca con adattatore scart)
2) la televisione mediante antenna (non so quale sia il nome tecnico di tale ingresso)
ho a disp alcuni modelli pinnacle ma nn so quale scegliere. non capisco se hano l ingresso antenna e se nel caso del s-video abbiano anke un ingresso per l audio (visto che se no la play nn so come sentirla....)
sono abbastanza profano in questo campo....aiuto
p.s. se proprio devo posso anke pigliarla usb (se a parte la porta occupata nn ci sono svantaggi particolari)
mha direi ke per quello ke ti serve basta una qualunque scheda tv
CapodelMondo
28-04-2005, 21:30
beh io sto morendo sul sito pinnacle e ho notato differenze che nn vorrei mi inchiappettassero se nn considerate...
il modello esterno usb (la 100e) ha ingressi in + di quello interno pci...mentrte ho quell assillo riguardante l audio che nn so come la playstation possa far arrivare alla scheda che nn mi farà dormire...
intanto ne approfitto per farmi un po di cultura in questo campo pur nn interessandomi il video editing...
notte lunga si prospetta
Eddie666
28-04-2005, 21:44
infatti per la ps2 ho collegato l'audio direttamente al mio sistema 5.1.....altrimenti penso che dovresti collegarla al line in della scheda audio.
CapodelMondo
28-04-2005, 21:59
ahhhhhhhhhhh ecco la gabola...
non capivo come poteva pigliare l audio dalla play senza un ingresso audio...
quindi con la scheda tv soltanto nn c'è maniera di far bere al pc l audio play se nn bypassandolo e collegando direttamente al pc (tramite line in o alle casse). ma l uscitra della play nn ha iil jack per l audio, come hai fatto? io nelle mi casse ho solo ingresso jack (così come per la scheda audio )
Eddie666
28-04-2005, 22:13
ahhhhhhhhhhh ecco la gabola...
non capivo come poteva pigliare l audio dalla play senza un ingresso audio...
quindi con la scheda tv soltanto nn c'è maniera di far bere al pc l audio play se nn bypassandolo e collegando direttamente al pc (tramite line in o alle casse). ma l uscitra della play nn ha iil jack per l audio, come hai fatto? io nelle mi casse ho solo ingresso jack (così come per la scheda audio )
il cavo della play2 termina con 3 compositi;uno giallo per il video e due (bianco e rosso) per l'audio stereo...quei due li ho collegati ad un adattore doppio composito>mini jack (compreso nella confezione del mi oimpianto),e poi ho collegato quello all'ingresso aux dello stereo...solo nel caso voglia registare qualcosa dalla play sposto quel cavo dallo stereo al line in.
CapodelMondo
28-04-2005, 23:06
se prendo questa qui però dovrei poter buttarci dentro anke l audio...dal sito mi sembra l unica che ha ingresso audio (l unica sui 5 modelli che ho a disp)..
link (http://www.pinnaclesys.com/ProductPage_n.asp?Product_ID=2123&Langue_ID=3)
le altre pc tv hanno solo un uscita audio...
qui però di ingresso ce ne è uno mentre l s-video e rca hanno 2 uscite...
va a finire che mi compro un set da barbecue
Eddie666
28-04-2005, 23:16
si,con quella non dovresti avere problemi in quei termini;e' solo che,dal quel che so,alcuni software soffrono un po' a riconoscere quel tipo di periferiche su usb,per questo personalmente le preferisco pci.
CapodelMondo
28-04-2005, 23:25
io l avrei preferita pci pure...il prob è che con quegli ingressi nn ne ho trovate....vabe...chi vivrà vedrà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.