PDA

View Full Version : mancata riproduzione midi

FiSHBoNE
28-04-2005, 13:54
Ciao.
Ho da un pò un problema legato all'audio, che si manifesta con la mancata riproduzione di files midi.
Immagino sia un problema legato a codec o drivers, ma non so cosa controllare per confinare e quindi risolvere il problema.
Se apro il file con winamp mi viene restituito l'errore

"E' STATO UTILIZZATO UN ID DI PERIFERICA NON COMPRESE NELL'INTERVALLO CONSENTITO DAL SISTEMA"

Ho una scheda madre Abit NF7-S (chpset nforce 2) con drivers (mi pare) 6.31.

Avete un'idea di cosa possa causare il problema o comunque di cosa controllare per capire se è un problema di codec (?) o di drivers con delle lacune?

Grazie.

FiSHBoNE
28-04-2005, 14:04
ho già scoperto una cosa che ingenuamente prima non avevo notato... ovvero nel pannello di controllo, sezione audio, alla voce relativa alla riproduzione files midi non avevo una periferica adeguata selezionata.

http://thesleepyhouse.altervista.org/temp/midi.jpg

Nel menu a tendina relativo sono presenti effettivamente 2 perifiriche che farebbbero al mio scopo, ma il problema è che SE NE SELEZIONO UNA LA MODIFICA NON VIENE APPLICATA E NON RESTA NESSUNA PERIFERICA ABILITATA (rimane la voce relativa a quella periferica vuota, bianca).

non ho idea di cosa provare a fare, ma temo che sia un problema piuttosto rognoso. L'unica speranza è che qualcuno di voi si sia ritrovato in una situazione simile alla mia e abbia risolto.

grazie a chi mi potrà dare una mano.