PDA

View Full Version : Memorie XD: come, dove, quando e soprattutto... pèèèèèrrrcheee'? ;)

mikalimero
28-04-2005, 13:41
Traferisco il mio post in posizione forse piu' corretta :

"Volendo ordinare qualcosa via Web (ero interessata ad un'altra memoria XD), quale e' il miglior negozio per qualita'/prezzo/spese di spedizione?
Ho letto gran parte dei post di questo tread ma non e' che ci abbia capito molto..
Ho fatto alcuni confronti ma non riesco a valutare bene.
In base alle vostre esperienze cosa potete dirmi?

PS: Ebay compreso...

Grazie carissimi "

Stefano Bettega
23-06-2005, 15:46
Una cosa che ti posso dire con certezza è che se acquisti una XD card non marcata Olympus, è altamente probabile che la funzione Panorama non... funzioni.

Pare che le XD card prodotte dalla FujiFilm non siano totalmente compatibili con le fotocamere Olympus (benché le XD card siano state sviluppate congiuntamente da FujiFilm e Olympus...). Forse si tratta di un'operazione di mercato...

Io ho preso una XD da 512MB al MediaWorld, con 79,90€. Quando avevo preso la macchina digitale (una Olympus Camedia c350 zoom) avevo acquistato una scheda da 128MB Olympus a 74,90€. Adesso una scheda Olympus da 512MB costa 128€ o poco più.

La FujiFilm mi sembra anche leggermente più lenta, ma tanto quello che mi interessa è poter avere disponibilità di spazio di memoria, non la velocità.

ciop71
23-06-2005, 16:23
Secondo me non conviene acquistare on-line schede di memoria da sole, perchè le spese di spedizione/gestione ordine variano tra i 10€ e i 20€ andando ad annullare l'eventuale risparmio.
Piuttosto cerca qualche offerta in supermercati o catene di informatica.