PDA

View Full Version : Giochi di strategia in real time

gianlu75xp
28-04-2005, 13:18
Ho fatto con soddisfazione tutti i capitoli della saga AoE, AoM e relativa espansione.... aspetto con ansia AoE 3 e non sono molto attratto (graficamente parlando) di Empire Earth 2.... quindi penso di comprare Stronghold 2 anche se mi resta qualche dubbio, dovuto alle critiche anche presenti su questo forum, sulla rilevata pesantezza del motore grafico :rolleyes:

Quale gioco di strategia simile ai suddetti vi ha divertito di più? Purtroppo non ho il quadro completo di quelli che sono usciti, personalmente mi piacciono quelli ad ambientazione medievale o WW2, strategici ma non eccessivamente gestionali.

Ogni suggerimento per l'acquisto è ben accetto! :p

Trabant
28-04-2005, 13:23
Dalle recensioni in rete sembra che il top sia rappresentato da Rome Total War.

Altrimenti Warcraft III che oggi si trova a 12€ :)

akille
28-04-2005, 14:36
Rome:total war è il Top degli RTS.....e se non ti spaventa la grafica un po' vecchiotta anche i 2 predecessori: Medieval e shogun.....
sennò.....vediamo...Castle Strike,Lords of the realm 3,armies of exigo,Warcraft 3,spellforce-order of dawn.....ce n'è una marea ma nn me li ricordo :stordita:

prova
28-04-2005, 15:09
non sono molto attratto (graficamente parlando) di Empire Earth 2....

Scusa la provocazione, ma se parti con questo piede allora significa che di strategici non sei certo un intenditore ;)
Da quando in qua si valutano per il loro motore grafico?

Tra l'altro Empire Earth, come puoi leggere da tutte le recensioni online, è un gioco dalla profondità impareggiabile. Io stesso sono rimasto stupito dalla quantità di innovazioni che introduce, come il "picture in picture" e la possibilità di pianificare un piano di guerra su una mappa e poi inviarlo ai propri compagni per lanciare attacchi coordinati al secondo.
Realmente impressionante.

gianlu75xp
28-04-2005, 15:36
Scusa la provocazione, ma se parti con questo piede allora significa che di strategici non sei certo un intenditore ;)
Da quando in qua si valutano per il loro motore grafico?

Tra l'altro Empire Earth, come puoi leggere da tutte le recensioni online, è un gioco dalla profondità impareggiabile. Io stesso sono rimasto stupito dalla quantità di innovazioni che introduce, come il "picture in picture" e la possibilità di pianificare un piano di guerra su una mappa e poi inviarlo ai propri compagni per lanciare attacchi coordinati al secondo.
Realmente impressionante.

Ho espresso un parere, posso? So bene che in uno strategico l'aspetto grafico conta meno rispetto ad un fps ma anche in uno strategico l'occhio vuole la sua parte, almeno per il sottoscritto. Poi potrò anche essere un non intenditore, l'importante è che un titolo mi diverta e renda bene... altrimenti ci sono sempre i cari vecchi scacchi 2D :p

Legolas84
28-04-2005, 15:39
Sembra che in qualche modo i problemi di fluidità di Stronghold 2 li stiano risolvendo... sono cuiroso di vedere come andrà sul mio PC. In ogni caso se ti piace gestire i castelli non ci sono dubbi prendi S2.