PDA

View Full Version : Scoop futura Lancia Delta

STICK
28-04-2005, 14:01
tratto da:
http://www.lanciadeltaonline.com/delta2004/delta2004-1.htm

L'attesa è finita. Il marchio Lancia nei prossimi due anni potrà contare finalmente su nuovi e interessanti modelli:

un'ammiraglia , una monovolume, una rivoluzionaria Sport Utility e una cittadina. In tutti i segmenti ci sarà quindi un prodotto Lancia.

Per adesso si sa che la nuova Delta avra' carrozzeria 5 porte, lo stile riprenderà molto quello dell'ammirglia Thesis. Basata sul pianale della Stilo avrà degli ingombri importanti per il segmento nel quale andrà a confrontarsi.

Questo per accrescere lo spazio interno. Per quanto riguarda la parte meccanica, la futura Delta dovrà usufruire di motori Fiat e General Motors (quattro cilindri benzina).

La futura Delta non farà assolutamente concorrenza alla 147 e alla Stilo grazie anche alle nuove strategie di marketing che hanno dato capitolati molto restrittivi ai tecnici: se l'Alfa sarà per gli sportivi, la Fiat punterà sul prezzo e sullo spazio al contrario della Lancia che cercherà di soddisfare il massimo comfort e i palati più fini per quanto riguarda lusso servizi privilegi.

Pertanto difficilmente si vedrà una Delta sportiva, se ci sarà una trazione integrale non sarà per correre.

http://www.lanciadeltaonline.com/delta2004/news_2003_063_108.jpg

Su

Cippermerlo HJS
28-04-2005, 14:06
quei fari non son capace di sopportarli :nono:
e anche il resto della linea non mi piace :(
però devo riconoscere che ora la Lancia ha uno suo stile ben definito al contrario di quelle di 5-6 anni fa che trovavo assolutamente anonime... in ricordo di 2 auto che restano tra le più grandi dei rally (stratos e delta integrale, of course ;)) spero la Lancia si riprenda :)

Coyote74
28-04-2005, 14:06
Scusa eh, ma a parte che una ridimensionatina all'immagine che hai postato non farebbe male, visto che così non si riesce a vedere la vettura nella totalità. Ma poi, che macchina sarebbe quella? La nuova Delta? Ma se prima si parlava di una 5 porte, mentre quella ne ha solo 3... me pare una bufalata :D

marKolino
28-04-2005, 14:07
boh, secondo me sbagliano a tenere gli stessi nomi di macchine vecchissime... ma è cosi difficile trovare un nome nuovo?

Coyote74
28-04-2005, 14:08
Perchè hai aperto due post identici? Fatti chiudere questo da un moderatore

STICK
28-04-2005, 14:10
e' quello che vorrei fare,me ne ha aperti due,non so' cos'e' successo,mi ha dato un messaggio di errore :muro: :muro:
adesso lo avverto,voi postate solo su uno.

Athlon
28-04-2005, 14:13
Perchè hai aperto due post identici? Fatti chiudere questo da un moderatore

ho unito le discussioni

Coyote74
28-04-2005, 14:14
OK, ora sembra tutto a posto. STICK se riesci dai una ridimensionatina all'immagine, così è veramente troppo grande.

STICK
28-04-2005, 14:15
ho unito le discussioni

grazie Athlon! :D

allora quella sopra e' una concept car chiamata STILNOVO dalla quale prendera' forma la nuova delta!!
Su quattroruote ci sono dei render leggermente diversi.

STICK
28-04-2005, 14:16
OK, ora sembra tutto a posto. STICK se riesci dai una ridimensionatina all'immagine, così è veramente troppo grande.

purtroppo l'ho linkata dal sito in questione ed e' gigante :cry:

Coyote74
28-04-2005, 14:19
Io la trovo veramente molto, ma molto bella... peccato che come al solito ce la potremo solo sognare la notte e la Delta mi ci gioco quello che volete non avrà nulla in comune con quella della foto... :mad:

*sasha ITALIA*
28-04-2005, 17:08
Raga sveglia c'è anche scritto quella non è la Delta ma la STILNOVO ....

questa è la delta

http://www.d-signet.it/images/autopareri/Delta4rback.jpg

http://www.d-signet.it/images/autopareri/Delta4rfront.jpg

lnessuno
28-04-2005, 17:15
:muro: ancora peggio

DjLode
28-04-2005, 17:34
La fiancata dell'Astra e il retro di un pulmino... uff. A me dei prototipi lancia piaceva molto la Fulvia, solo che da quanto ho capito non la faranno mai.

AlexGatti
28-04-2005, 17:36
boh, secondo me sbagliano a tenere gli stessi nomi di macchine vecchissime... ma è cosi difficile trovare un nome nuovo?

Dillo in casa VW :asd:

85kimeruccio
28-04-2005, 17:57
le ultime due foto postate sembrano la nuova leon :D

maxsona
28-04-2005, 18:03
Ma quale scoop !!!

Questa concept ha più di un anno :asd:

sortak
28-04-2005, 18:27
Raga sveglia c'è anche scritto quella non è la Delta ma la STILNOVO ....

questa è la delta

cut

questa se è verosimile è molto bella se riescono anche a modificare un attimino il portellone posteriore sarà perfetta secondo me :eek: :)

eriol
28-04-2005, 20:55
la stilnovo! :eek:

:ave:

bananarama
28-04-2005, 21:07
devono andare tutti a morte. i miti sono miti e non si toccano, sopratutto se poi pretendono di farlo con queste cagate.

Spike
28-04-2005, 21:22
Belle, ma la prima è solo un prototipo e la seconda una ricostruzione fatta da quattroruote... nulla di definitivo.

Il prototipo Stilnovo dovrebbe essere per Lancia quello che è stato il concept Brera per Alfa Romeo, ovvero una linea guida per tutti i modelli futuri.

Se ritenete questi modelli delle schifezze, beh avete dei gusti molto discutibili visto quello che si vede in giro ultimamente....

dottormaury
29-04-2005, 07:12
Se ritenete questi modelli delle schifezze, beh avete dei gusti molto discutibili visto quello che si vede in giro ultimamente....
non mi resta che quotare e mi domando come è possibile che ha certa gente faccia schifo tutto, almeno esprimere disapputno con toni pacati, manco quello.
va bhè

lupandre
29-04-2005, 08:13
secondo me è brutta a priori, nn possono chiamare un altra macchina Lancia Delta.
manca solo che fanno l'Integrale Diesel....
se invece si chiamasse con un altro nome potrei riconsiderarla.... secondo me può dar fastidio alla Leon nuova, nn mi dispiace in fondo come linea...

sapatai
29-04-2005, 11:34
ma che c' azzecca questa col sacro nome delta? :mbe:

halduemilauno
29-04-2005, 11:45
ma che c' azzecca questa col sacro nome delta? :mbe:

è una mania. fanno macchine ben diverse con i nomi vecchi tipo panda e ora delta a quando la giulia?
per la cronaca ho posseduto la delta quella vera questa(4 ruote) non mi piace.
;)

SoftEngine
30-04-2005, 21:17
Ormai è certo che uscira. Potrebbe essere pronta in pochissimo tempo, ma preferiscono fare uscire prima la nuova Stilo e subito dopo la Delta. Sembra che in Fiat si siano finalmente decisi a farla per le numerose richieste del pubblico. Peccato che non ho soldo in tasca, altrimenti ci farei un serio pensierino.

lupandre
01-05-2005, 10:52
certo che se la versione "vitaminizzata", che dovrebbe ereditare i fasti del deltone di una volta, me la fanno multijet e trazione anteriore, li uccido tutti...

SoftEngine
01-05-2005, 11:20
certo che se la versione "vitaminizzata", che dovrebbe ereditare i fasti del deltone di una volta, me la fanno multijet e trazione anteriore, li uccido tutti...

Sembra che una trazione integrale la vogliano fare, ma con la Fiat non si sa mai. La versione vitaminizzata deve essere un bel turbo a benzina a trazione integrale, che ti da un bel calcione nelle natiche come la "vecchia" Deltona. Anche se il motore diesel ha fatto passi da gigante, quello a benzina rimane sempre più sportivo e coinvolgente.

Maurizio XP
01-05-2005, 13:24
come trazione pare useranno la q4 alfa col 57% di coppia posteriore.
Questo vuol anche dire sospensioni sofisticate davanti e dietro.

IMHO faranno vitaminizzata diesel ma anche benzina.

Marci
01-05-2005, 13:41
come trazione pare useranno la q4 alfa col 57% di coppia posteriore.
Questo vuol anche dire sospensioni sofisticate davanti e dietro.

IMHO faranno vitaminizzata diesel ma anche benzina.
leggevo proprio su Quattroruote che esiste il problema del pianale, per contenere i costi inizialmente avevano optato per il pianale con gruppo trasmissione-sospensioni della Stilo che però al retrotreno monta un sistema a ponte rigido che non permette la trazione integrale, successivamente pensando ad una possibile versione vitaminizzata tipo HF dotata di trazione integrale per ricordare i fasti di una volta si è pensato di utilizzare il gruppo trasmissione-sospensioni dedicato dell'Alfa 147 che avendo un McPerson al retrotreno permette il montaggio della trazione integrale, tuttora però non si sa ancora per quale scelta si opterà.
Per quanto riguarda i motori ci saranno sicuramente un 1.6 e un 2.0 benzina e il 1.9JTD Mjet nelle versioni da 120CV e 150CV; per la versione vitaminizzata potrebbero usare il 2.0Turbo che monta la Thesis oppure il 3.2V6 dell'Alfa magari proporrendo anche una versione Diesel col 1.9Mjet da 200CV(che dovrà uscire entro fine 2006)

Maurizio XP
01-05-2005, 13:56
io avevo capito che la delta monterà un doppio machphersono evoluto + il q4 in alcune versioni.

E che la 147 futura avrebbe avuto sospensioni più sofisticate... (speriamo quadrilateri + multilink come la 159... :sofico: )

per i motori... boh...

Stigmata
02-05-2005, 15:15
http://www.diggipics.de/albums/album05/Pic00004.jpg

:ave:

DjLode
02-05-2005, 15:32
L'aveva un mio amico. L'ha venduta perchè ha messo su famiglia. Non lo saluto più. Era un mostro.

Stigmata
02-05-2005, 15:46
L'aveva un mio amico. L'ha venduta perchè ha messo su famiglia. Non lo saluto più. Era un mostro.

:rotfl:
sei un grande :D