View Full Version : iMac G5... novità in vista?
Premetto di non aver controllato prima, ma adesso sullo store italiano e su quello americano gli iMac G5 li danno con 5-7gg per la spedizione... Non è che ci sono novità in vista? Tipo aumento RAM e/o upgrade della parte video?
KvL
Io spero, medito un acquisto di mac.
*sasha ITALIA*
28-04-2005, 13:06
Io spero, medito un acquisto di mac.
:D
:D
Così mi darai qualche dritta.
iMac G5 ed eMac sono prossimi all'aggiornamento, è risaputo da un po' di tempo.
Di sicuro chi vuole comprare è bene che aspetti (a meno di urgenza).
iMac G5 ed eMac sono prossimi all'aggiornamento, è risaputo da un po' di tempo.
Di sicuro chi vuole comprare è bene che aspetti (a meno di urgenza).
A proposito: un eMac come espandibilità com'è messo? Intendo HDD/RAM... perchè avrei tanta voglia di una "mini workstation" Apple...
Se si ha un pò di spazio sulla scrivania non è affato male.
A proposito: un eMac come espandibilità com'è messo? Intendo HDD/RAM... perchè avrei tanta voglia di una "mini workstation" Apple...
La Ram la puoi aggiungere, ha 2 slot, l'HD lo puoi sostituire, ma non è facile: devi smontare tutto. Si può mettere anche un masterizzatore DVD per PC (costa meno che prenderlo BTO) ma è una faticata anche quella. Poi hai le solite firewire e USB-2...
Secondo me l'eMac è ottimo. In ufficio ne abbiamo 3!
La Ram la puoi aggiungere, ha 2 slot, l'HD lo puoi sostituire, ma non è facile: devi smontare tutto. Si può mettere anche un masterizzatore DVD per PC (costa meno che prenderlo BTO) ma è una faticata anche quella. Poi hai le solite firewire e USB-2...
Secondo me l'eMac è ottimo. In ufficio ne abbiamo 3!
Ma sei sicuro con 2 slot? Mmmm vabè anche in caso ne avesse uno... 1GB ormai non costa una follia. L'unità ottica è da 5,25'? L'HDD è un 3,5' standard vero? Perchè in caso, con un 160GB e 1GB di RAM, con un Pioneer DVR che ormai costano davvero poco, verrebbe fuori un computer decente, con il supporto a Tiger (che spero avvenga nei nuovi modelli) dovrebbe essere un acquisto ben fatto no?
KvL
scusate ho sbagliato a rispondere...
:(
marcowave
28-04-2005, 19:57
scusate ho sbagliato a rispondere...
:(
non mi pare.. sono uguali allo store ita! :(
LE disponibilità sono a 5gg, ma secondo voi quando aggiornano? SE aggiornano...
KvL
LE disponibilità sono a 5gg, ma secondo voi quando aggiornano? SE aggiornano...
KvL
parlavano di questo martedì,subito dopo il lancio di tiger
parlavano di questo martedì,subito dopo il lancio di tiger
Cioè il 3/05? Speriamo davvero... è la volta vuona che mi compro un eMac!
KvL
Cioè il 3/05? Speriamo davvero... è la volta vuona che mi compro un eMac!
KvL
sono sempre rumors però...si sa mai che ci prendano :D :D
Ma sei sicuro con 2 slot? Mmmm vabè anche in caso ne avesse uno... 1GB ormai non costa una follia. L'unità ottica è da 5,25'? L'HDD è un 3,5' standard vero? Perchè in caso, con un 160GB e 1GB di RAM, con un Pioneer DVR che ormai costano davvero poco, verrebbe fuori un computer decente, con il supporto a Tiger (che spero avvenga nei nuovi modelli) dovrebbe essere un acquisto ben fatto no?
Sì, 2 slot di Ram, 1 occupato. Conviene aggiungere una DIMM da 512MB oltre a quella base. Sull'eMac HD e CD/DVD sono standard. Però per il DVD potresti avere problemi con il frontale del cassettino, se è troppo grande potrebbe sbattere sullo sportellino. Quello del masterizzatore Philips che ho montato, però, passa giusto-giusto.
Comunque aspetterei eventuali aggiornamenti, una scheda grafica migliore a quanto pare servirà davvero con Tiger. Non solo per il CoreGraphics, ma anche per Quartz-2D extreme, a quanto dice ArsTechinca.
Sì, 2 slot di Ram, 1 occupato. Conviene aggiungere una DIMM da 512MB oltre a quella base. Sull'eMac HD e CD/DVD sono standard. Però per il DVD potresti avere problemi con il frontale del cassettino, se è troppo grande potrebbe sbattere sullo sportellino. Quello del masterizzatore Philips che ho montato, però, passa giusto-giusto.
Comunque aspetterei eventuali aggiornamenti, una scheda grafica migliore a quanto pare servirà davvero con Tiger. Non solo per il CoreGraphics, ma anche per Quartz-2D extreme, a quanto dice ArsTechinca.
Infatti... è che sto fremendo nell'attesa...
Ma secondo voi vale la pena? Intendo per lavorarci per cose "base" (internet/email office etc) e per magari un po' di editing video/audio e per funzioni base di photoshop...
KvL
Ma secondo voi vale la pena? Intendo per lavorarci per cose "base" (internet/email office etc) e per magari un po' di editing video/audio e per funzioni base di photoshop...
KvL
Nessuno? Eddai che qualcuno di voi ha sicuramente un eMac... :D
Infatti... è che sto fremendo nell'attesa...
KvL
l'eMac è un buon computer, solido che ti permette di utilizzarlo per tutte le esigenze che hai descritto...
Ne ho 2 sottomano, uno a 1Ghz ed uno a 1,2Ghz...uno utilizzato per studi universitari, Architettura quindi piuttosto intenso come utilizzo ed uno come back office nell'hotel...nessun problema, da quasi due anni, lavorano serenamente entrambi.
Da poco ho preso anche un Mac Mini...fantastico.
Myname
Non è che bisogna avere per forza un eMac per sapere come vada. È un buon computer, G4 abbastanza potente. Quindi ci fai le stesse cose che fai con un iBook o un Mac Mini.
Internet/office, photoshop medio e video base (iMovie per intenderci, eviterei Final Cut magari).
Grazie mille per le risposte! Attendo con ansia l'aggiornamento, magari abbassano di prezzo sia eMac che iMac...
:sperem: Sperimiamo!
KvL
Ora danno gli eMac a 3gg e gli iMac a 5gg... :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.