daviweb
28-04-2005, 12:47
Il mio scopo, è quello di avere in una casella tutte le mail inviate e ricevute da un certo dominio. Questo filtro deve poter essere applicato a più domini (e quindi indirizzare le mail a più caselle).
Utilizzando QUEUE_EXTRA, tutti i messaggi in entrata ed in uscita dal server verranno indirizzati ad un utente (nel mio caso "log").
Creando poi il file ~alias/.qmail-log:
| grep -i "^From: .*@dominio1\.it" > /dev/null || exit 99
| grep -i "^To: .*@dominio1\.it" > /dev/null || exit 99
./Maildir-log/
riesco a filtrare e ad inviare al casellone, tutte le mail in entrata e in uscita SOLO di quel dominio! E già questo è un bel passo avanti! :fagiano:
Quello che non riesco a fare, è filtrare per più domini!! Purtroppo non sono molto pratico di script bash, e quindi mi trovo in difficoltà! :rolleyes:
Come potrei fare?
Se non mi sono spiegato, chiedete pure!! :D
Grazie
Utilizzando QUEUE_EXTRA, tutti i messaggi in entrata ed in uscita dal server verranno indirizzati ad un utente (nel mio caso "log").
Creando poi il file ~alias/.qmail-log:
| grep -i "^From: .*@dominio1\.it" > /dev/null || exit 99
| grep -i "^To: .*@dominio1\.it" > /dev/null || exit 99
./Maildir-log/
riesco a filtrare e ad inviare al casellone, tutte le mail in entrata e in uscita SOLO di quel dominio! E già questo è un bel passo avanti! :fagiano:
Quello che non riesco a fare, è filtrare per più domini!! Purtroppo non sono molto pratico di script bash, e quindi mi trovo in difficoltà! :rolleyes:
Come potrei fare?
Se non mi sono spiegato, chiedete pure!! :D
Grazie