View Full Version : Consiglio per finestra di avviso html
fastezzZ
28-04-2005, 12:33
Non devo programmare un sito exnovo, ma ho un blog in cui vorrei inserire contenuti particolari, e per questo mi servirebbe mettere uno di quelle finestre che si aprono prima di accedere ad una pagina in cui si dice che se vuoi entrare è a tuo rischio e pericolo per questo e ques'altro motivo.
Posto un immagine cosi si capisce meglio.
Non me ne intendo di html anzi sono quasi a 0 ho cercato ma non ho trovato niente che faccia al caso mio. Qualcuno mi saprebbe consigliare come fare? Grazie mille
Scrivi sotto al tag <body>:
<script language="JavaScript">
<!--
if(!confirm("Stai per entrare in questo sito a tuo rischio e pericolo.\nVuoi continuare ?"))
window.location.href = "http://www.google.it";
//-->
</script>
fastezzZ
28-04-2005, 16:04
Scrivi sotto al tag <body>:
<script language="JavaScript">
<!--
if(!confirm("Stai per entrare in questo sito a tuo rischio e pericolo.\nVuoi continuare ?"))
window.location.href = "http://www.google.it";
//-->
</script>
Grazie mille!!!!
fabianoda
29-04-2005, 09:11
Voglio solo farti notare una cosa: la soluzione è chiaramente corretta, ma tieni conto che c'è il problema che i browser moderni tendono a bloccare le finestre javascript, quindi è possibile che non venga visto quest'avviso.
Ti do inoltre un parere personale: non ritengo la soluzione giusta inserire una finestra di avviso, ma credo sia meglio mettere la questione all'entrata nella sezione privata (con un avviso - una form continua/annulla) o qualcosa del genere. Questo perché trovo piuttosto fastidiose gli avvisi di questo tipo (il confirm di javascript). Comunque il blog o il sito è tuo e fai ciò che credi giusto, ti dico questo come opinione personale.
fastezzZ
30-04-2005, 10:47
Voglio solo farti notare una cosa: la soluzione è chiaramente corretta, ma tieni conto che c'è il problema che i browser moderni tendono a bloccare le finestre javascript, quindi è possibile che non venga visto quest'avviso.
Ti do inoltre un parere personale: non ritengo la soluzione giusta inserire una finestra di avviso, ma credo sia meglio mettere la questione all'entrata nella sezione privata (con un avviso - una form continua/annulla) o qualcosa del genere. Questo perché trovo piuttosto fastidiose gli avvisi di questo tipo (il confirm di javascript). Comunque il blog o il sito è tuo e fai ciò che credi giusto, ti dico questo come opinione personale.
Hai ragione sulla possibilità di inserire una pagina di presentazione con un form per dare + compatibilità, inoltre ogni volta che si fa il reload della pagina l'avviso ricompare. Tuttavia essendo solo una pagina quindi con una struttura fisica limitata, non posso mettere su una pagina di avviso...
Quindi alla fine seppure per alcuni fastidioso la finestra in javascript è la soluzione migliore ;), anzi mi sà l'unica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.