Entra

View Full Version : Mail ad H@lifax

Grem
28-04-2005, 11:51
Oggi in tutto il mondo esce Guild Wars, ma in Italia no. Halifax ne ha posticipato l'uscita a maggio.
Poichè il gioco è multilingua e già di per sè è stato localizzato, così come abbiamo potuto provare di persona durante i beta week end, ci pare del tutto ingiustificata la decisione del distributore italiano di postporre la pubblicazione di questo titolo qui da noi.
Complice anche il costo fin troppo elevato che i videogames hanno in Italia, molti di noi hanno deciso di comprare Guild Wars da play.com, e-shop inglese che invia senza s.s., al prezzo di 27 euro.
Dato che la versione di play.com è multilingua, potremo godere lo stesso del gioco in italiano, ma prima che questo esca nei nostri negozi.
E' un paradosso? E' un assurdo? No, è la conseguenza di una decisione, per noi inspiegabile, da parte di Halifax.
Voglio precisare, che non si tratta del ritardo di qualche giorno, ma che, dopo MESI di attesa, ci fa rabbia che sia uscito in tutti gli altri paesi e non qui, soprattutto visto che il lavoro di localizzazione è già completato.

Questo thread nasce con lo scopo di raccogliere pareri CIVILI per creare un utile feedback da far leggere poi al distributore. Utile, però, anche per noi, se ci faremo sentire tutti, uniti, e la nostra voce verrà ascoltata.
Nessuna polemica. :)

------------------------------------------

email di Halifax: halifax@halifax.it
email di ArenaNet:community@arena.net
email di NCSoft: support@plaync.com

hackboyz
28-04-2005, 11:59
Penso che Halifax debba come minimo delle spiegazioni.

Non è fanatismo, non è voler giocare al giochino nuovo subito (anche se per un gioco tipo Guild Wars può essere giustificabile), ma semplice questione di principio.

Trabant
28-04-2005, 11:59
Come ho scritto nell'altro thread, si potrebbe anche mandare una mail a NCsoft o ArenaNet dicendogli che gli italiani sono incazzati a morte con il distributore italiano Halifax, che gli ha fatto perdere la faccia in quanto non ha mantenuto l'impegno di far arrivare il gioco sugli scaffali nel giorno del lancio mondiale da tempo annunciato.

Magari gli applicano qualche penale :D

Grem
28-04-2005, 12:02
Come ho scritto nell'altro thread, si potrebbe anche mandare una mail a NCsoft o ArenaNet dicendogli che gli italiani sono incazzati a morte con il distributore italiano Halifax, che gli ha fatto perdere la faccia in quanto non ha mantenuto l'impegno di far arrivare il gioco sugli scaffali nel giorno del lancio mondiale da tempo annunciato.

Bene, facciamo anche questo. Io sto scrivendo una mail ad Halifax, chi si occupa di fare lo stesso con NCSoft e ArenaNet? :)

Layenn
28-04-2005, 12:03
bhe pero' il giochino e' loro e loro decidono quando farlo uscire e dove..
alla fin fine come avete ammesso basta prenderlo da play.com o da altri shop online..
se dovessimo prendercela per questo, bhe pensate a quelli che aspettano ancora la psp... :D

MaBru
28-04-2005, 12:04
Halifax lavora male. Più di un negoziante me lo ha confermato.

Io è da QUATTRO mesi che aspetto che mi sostituiscano la copia malfunzionante di Half Life 2.

E non perdere nemmeno tempo a mandargli una mail. Tanto non ti rispondono.

Grem
28-04-2005, 12:07
E non perdere nemmeno tempo a mandargli una mail. Tanto non ti rispondono.

Questo è vero.
Tempo fa ho preso Empire Earth Gold ma ho avuto il problema che la cdkey allegata non funzionava. Sul retro della confezione c'è un bel box con scritto "ASSISTENZA HALIFAX" ed una mail, io ho scritto chiedendo la sostituzione con una key valida o, quantomeno, un aiuto per far funzionare quella in mio possesso, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Se la politica di Halifax è questa, allora è tempo di mettere in chiaro le cose.

EDIT - cmq ho mandato loro una mail, segnalando questo thread... magari qualcosa si smuove. :)

MaBru
28-04-2005, 12:11
Questo è vero.
Tempo fa ho preso Empire Earth Gold ma ho avuto il problema che la cdkey allegata non funzionava. Sul retro della confezione c'è un bel box con scritto "ASSISTENZA HALIFAX" ed una mail, io ho scritto chiedendo la sostituzione con una key valida o, quantomeno, un aiuto per far funzionare quella in mio possesso, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Se la politica di Halifax è questa, allora è tempo di mettere in chiaro le cose.

EDIT - cmq ho mandato loro una mail, segnalando questo thread... magari qualcosa si smuove. :)
Mi hanno poi detto che la loro sede sembra il Pentagono, ma che dentro ci lavorano in quattro gatti per problemi di costi. Fai conto che quello (sì, è UNA persona sola :rolleyes: ) che gestisce il magazzino e le spedizioni deve anche (nel tempo libero se ne ha) rispondere alle mail di supporto ed assistenza.

Halifax: ma baffanculo. :muro:

Grem
28-04-2005, 12:15
Raga... moderiamo il linguaggio, però. In linea di principio dobbiamo aspettarci una visita di Halifax in questo thread, prima o poi... spero, almeno! :asd:

Pan
28-04-2005, 12:16
io non ci ho nemmeno pensato, per me la motivazione + che sufficente per non dare "fiducia" al publisher italiano è che qui costa quasi il doppio che altrove.. (non mi pare pienamente giustificato).
quindi comprato dove sapetem bene tutti senza passare dal via..

poi se aggiungiamo anche un possibile ritardo risulta decisamente + ingiustificato pagarlo anche di +!

il mio parere è questo, poi non scriverò nessuna mail, personalmente la ritengo inutile perche non la leggerà nessuno (che conta) in questi casi conteranno i numeri (le vendite), e questa sarà la mia mail di lamentela..

ciaooo :O

Layenn
28-04-2005, 12:49
Raga... moderiamo il linguaggio, però. In linea di principio dobbiamo aspettarci una visita di Halifax in questo thread, prima o poi... spero, almeno! :asd:
e chi, della halifax, dovrebbe visitare questo 3d? quello che gestisce il magazzino? povero d'un uomo straimpegnato :D

Thunder82
28-04-2005, 12:57
e chi, della halifax, dovrebbe visitare questo 3d? quello che gestisce il magazzino? povero d'un uomo straimpegnato :D

lol :D

giova22
28-04-2005, 12:57
io ho optato per play.com.

Mi sono semplicemente chiesto: perchè pagare il dopiio per lo stesso gioco?

Certo che sarebbe bello avere qualche volta qualche rappresentante di certe società a spigare la situazione

Thunder82
28-04-2005, 12:58
Io ora vado a caricare la Postepay e lo ordino da play.com ;) perchè pagare IL DOPPIO per lo stesso gioco IN ITALIANO? :)

Grem
28-04-2005, 13:07
Gente io ho mandato una mail ad ArenaNet e ad NCSoft a questi indirizzi:

community@arena.net
support@plaync.com

Non so quanto possa servire, ma tentare non costa nulla.
Fatelo anche voi, su! :)

MaBru
28-04-2005, 13:25
Gente io ho mandato una mail ad ArenaNet e ad NCSoft a questi indirizzi:

community@arena.net
support@plaync.com

Non so quanto possa servire, ma tentare non costa nulla.
Fatelo anche voi, su! :)
C'è anche il sipporto in italiano. Sepro non lo faccia Halifax.:rotfl:

MaBru
28-04-2005, 13:25
Doppio post. sorry.

|D@ve|
28-04-2005, 13:36
Da parte mia non posso fare altro che ringraziare sentitamente Halifax ed altri distributori simili : e' soprattutto grazie a loro che ho scoperto Postepay ;) .
Fino a quando non mostreranno rispetto , trasparenza ed onesta' con i prezzi nei confronti di noi consumatori , credo non meritino i nostri risparmi .

hackboyz
28-04-2005, 13:51
Comunque spero che quel 04/05 sul sito Halifax sia un errore e che domani (29) venga distribuito come alcuni shop dicono. Anche se ho i miei dubbi e temo che il povero cristo che lavora nel magazzino Halifax non risponderà. :D

x d@ve: io devo ringraziare questo forum che mi ha fatto scoprire l'accoppiata vincente Postepay + play.com (e altri shop UK). E' un anno che compro solo in UK.

Però se ci pensi per il mercato italiano e i distributori del nostro paese comprare all'estero è uguale a scaricarsi il gioco (nessun introito per loro e SIAE). E a quel punto anche i produttori di giochi potrebbero pensare che in Italia il mercato di VG è uguale a 0. E allora tanti saluti ai giochi multilingua (che per doppiaggi come quelli di HL2 può essere un bene, ma per quelli di qualità come Chaos Theory spiace).

Dovremmo dire a play.com di fornire i dati di acquirenti italiani alle varie case di produzione così possono vedere che di Italiani che comprano giochi ce ne sono ancora. :D

etzocri
28-04-2005, 14:07
anche io l'ho ordinato da play.com :D
non vedo l'ora che arrivi.. :O

Grem
28-04-2005, 14:11
non vedo l'ora che arrivi.. :O

Beh... ci vorrà un po', almeno per me che sto al sud. Ma - spero - tempo una settimana e l'avrò fra le mie mani! ;)

etzocri
28-04-2005, 14:13
Beh... ci vorrà un po', almeno per me che sto al sud. Ma - spero - tempo una settimana e l'avrò fra le mie mani! ;)

io sto in sardegna ma sono speranzoso per i primi giorni della settimana :D

Leron
02-05-2005, 16:11
>At 09.41 30/04/2005, you wrote:
> Vi scrivo per chiedere conferma sulla data di uscita della collector's edition del gioco "Guild Wars" , sul vostro sito era inizialmente prevista per il 28 aprile, ora rimandata al 4 maggio, volevo quindi chiedere se sono previsti ulteriori ritardi o posso avere una relativa sicurezza di vederlo nei negozi il 4-5 maggio (avendolo ordinato da parecchio tempo)
>
> Grazie per la disponibilità, mi scuso per il disturbo
>
>
> Francesco Zambotti
>

---------------------------------------

gentile signore
la collector edition è prevista per metà giugno

Cordiali Saluti

Servizio assistenza clienti

Halifax - a Digital Bros division
Via Bisceglie, 76 - 20152 Milano
Tel. 02 4130.345 - Fax. 02 4130.399
http://www.halifax.it
http://www.halifax.it/assistenza.htm
EMail: assistenza@halifax.it

prova
02-05-2005, 17:01
Metà giugno :asd:

Lavorano bene, vedo :D

Se questa è la serietà delle società italiane, non devo domandarmi perchè siamo competitivi come uno scarafaggio strafatto di Baygon :asd:

Brava Halifax. Io cmq sono già due anni che compro da Play.com e non tornerei indietro per nulla al mondo.
50€ un videogioco? Con un adattamento in italiano il più delle volte penoso, poi? Naaah! Molto più bello averlo a 27€, in inglese e direttamente nella mia buchetta. :cool:

HexDEF6
02-05-2005, 18:08
Metà giugno :asd:

Lavorano bene, vedo :D

Se questa è la serietà delle società italiane, non devo domandarmi perchè siamo competitivi come uno scarafaggio strafatto di Baygon :asd:

Brava Halifax. Io cmq sono già due anni che compro da Play.com e non tornerei indietro per nulla al mondo.
50€ un videogioco? Con un adattamento in italiano il più delle volte penoso, poi? Naaah! Molto più bello averlo a 27€, in inglese e direttamente nella mia buchetta. :cool:

come non quotarti!

anch'io sono un felice acquirente di play (e altri shop online esteri) da un paio di anni...
e per ora non vedo nulla che mi faccia pentire della mia scelta :D

FabioD77
06-05-2005, 18:19
Io credo che l'unico è vero problema non sia la data d'uscita, ma il prezzo da mutuo di questo ed altri giochi in italia... ma rischio di essere ot :O

Leron
06-05-2005, 20:26
nooo il problema non è la data d'uscita infatti è un puro caso che si siano "dimenticati" di aggiornare il sito lasciando scritto 04/05 :asd: quando poi mi mandano le mail dicendo che uscirà a metà giugno

che presa in giro :rolleyes:

wolverine
06-05-2005, 22:16
Se ne sbattono le @@.. tanto sanno che cmq c'è chi lo aspetta e lo prenderà nei negozi.. :stordita: un pò come quei negozianti che ti vendono un gioco con la confezione aperta, senza l'impacchettamento.. dicendo che lo hanno provato e altre 1000 balle su balle.. poi ti ritrovi il manualetto smanazzato, il dvd/cd rigato e si giustificano:"ma tanto funziona lo stesso..." si ma a casa mia un gioco in questo stato è usato non nuovo.. :rolleyes: tornando IT, preferisco andare nei centri commerciali dove i giochi li trovi dai 5 ai 15€ in meno.. ;)

Grem
06-05-2005, 23:38
Wolvie, ordinalo da play e unisciti a noi!! :D

trecca
07-05-2005, 00:00
Wolvie, ordinalo da play e unisciti a noi!! :D
esattooooo :cool:

prova
07-05-2005, 00:06
tornando IT, preferisco andare nei centri commerciali dove i giochi li trovi dai 5 ai 15€ in meno.. ;)

Centri commerciali?

?

Ah, ho capito! Giochi acquistati in Italia!
Credevo fosse una pratica obsoleta e non più in uso. Un po' come la costruzione di piramidi e la mummificazione.
Strano, non credevo ...

Thunder82
07-05-2005, 00:53
Centri commerciali?

?

Ah, ho capito! Giochi acquistati in Italia!
Credevo fosse una pratica obsoleta e non più in uso. Un po' come la costruzione di piramidi e la mummificazione.
Strano, non credevo ...

:asd:

sto giro mezza italia ha comprato da play.com mi sa :asd: