PDA

View Full Version : Problema con Speed Touch Home

Nevermind
28-04-2005, 11:31
Allora non so se conoscete questo infausto aggeggio presumo di si è un modem ethernet molto venduto, allora per farlo funzionare e per connettermi ad internet senza un router ethernet di appoggio devo stabilire una sorta di vpn tra me e lui, questo su winzoz è semplicissimo questione di 5 minuti, ora su Linux invece non so come fare... preciso che al mometo non ho una distro installata sul pc di casa ma potrei provare senza problemi con Knoppix o Knoppil :D

Saluti.

Pirulicchio
28-04-2005, 11:46
Non capisco perchè infausto, ho lo stesso modem e provato prima su knoppix e poi su mandrake (mandriva) 10.1 official, funziona correttamente secondo me ti ci vogliono meno di 5 minuti. La configurazione da fare è quella del pppoe che è accessibile tramite interfaccia grafica, il modem è settato senza dhcp. L'unico problema che ho riscontrato è che dando un indirizzo ip alla scheda di rete dove è attaccato il modem non riesco a fare la condivisione internet, mentre lasciandola senza funzia. Per me ce la dovresti fare alla grande.
Ciao....

Nevermind
28-04-2005, 12:44
Mi vuoi dire che l'hai configurato semplicemente con il tool pppoe da interfaccia grafica??

Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa provai con tale tool ma non funzionò :boh:...stasera a casa provo cmq.

Anche se quasi quasi provo ad assemblarmi un rottame e configurarlo come router...

Saluti.