NapaxXx83
28-04-2005, 10:42
Salve a tutti, ho bisogno di un'aiuto...
E' già la seconda volta che mi è toccato portare a riparare il Pc, perchè
ogni tanto dopo averlo accesso mi da prima del boot un messaggio con
Scritto "bios cecksum error" premi F1 per continuare... promo F1 e vado tranquillo;
Al riavvio sucessivo però il pc non fa più nemmeno il Boot, sento le ventole girare,
e il monitor si spegne... allora mi tocca aprire il Case e fare il reset manuale del bios
tutte le volte se vogli che il pc parta... il riparatore mi dice che ha cambiato il bios e
la batteria tampone e adesso sembra funzionare... Tutte le volte(prima che accada il problema) però ho notato che rimaneva indietro indietro l'orologio di windows...
quale puo essere la causa?? scusatemi se la spiegazione e stata troppo lunga!!!
grazie in anticipo...
E' già la seconda volta che mi è toccato portare a riparare il Pc, perchè
ogni tanto dopo averlo accesso mi da prima del boot un messaggio con
Scritto "bios cecksum error" premi F1 per continuare... promo F1 e vado tranquillo;
Al riavvio sucessivo però il pc non fa più nemmeno il Boot, sento le ventole girare,
e il monitor si spegne... allora mi tocca aprire il Case e fare il reset manuale del bios
tutte le volte se vogli che il pc parta... il riparatore mi dice che ha cambiato il bios e
la batteria tampone e adesso sembra funzionare... Tutte le volte(prima che accada il problema) però ho notato che rimaneva indietro indietro l'orologio di windows...
quale puo essere la causa?? scusatemi se la spiegazione e stata troppo lunga!!!
grazie in anticipo...