PDA

View Full Version : Masterizzare le .iso MAC da WIN:come???

ermyluc
28-04-2005, 09:28
Ola a tutti!
Nell'attesa di switchare mi sto dilettando con i vari emulatori.
Avendo altre volte incontrato questo problema, mi sono deciso a chiedere a voi..
Quando ho la .iso di un qualche programma per mac, quale procedimento utilizzare per masterizzarla? Ve lo chiedo perché con i vari Nero o Alcohol esce sempre lo stesso messaggio:
..formato .iso inatteso, correggere o ignorare la lunghezza..
..formato .iso sconosciuto..
Pensavo che questo tipo di problema mi si fosse presentato solo per caso ma
con tre software differenti non penso si tratti di fatalità!
Insomma, è come la storia dell'uovo o della gallina!
Come faccio a masterizzare senza mac??? :muro:

PS:
guai a chi mi risponde:<comprati un mac>...perché...non vedo l'oraaaaa!!!
...saluti! :D

pokestudio
28-04-2005, 09:34
boh, forse l'iso è bacata.... voglio dire... iso è iso... io ho sempre masterizzato tranquillamente le iso mac dal pc... (un periodo avevo un G3 senza masterizzatore...)

ermyluc
28-04-2005, 09:37
...tre diverse tutte bacate? ..e di software differenti? Magari sbaglio qualcosa io! Tu ad esempio come fai???

pokestudio
28-04-2005, 10:02
io la copiavo via ethernet e la masterizzavo sul pc con Nero

ermyluc
28-04-2005, 10:06
..ok...chiaro!
Il mio discorso però, come ho scritto nel primo post, è diverso.
Io per ora non ho un mac e provo solo in emulazione a capirci qualcosa.
Devo necessariamente masterizzare da WIN ed ho appunto elencato i problemi a cui
vado incontro. Semmai, il come fai era riferito a che tipo di software usi per
masterizzare e se usi qualche impostazione particolare nel farlo. Claro???
Ciao!

lupodany
28-04-2005, 11:29
Io le masterizzo indipendentemente da win o osx senza nessuna impostazione particolare.
Mi sa che sei stato un po sfortunato con le 3 iso.

pokestudio
28-04-2005, 11:48
boh non è che ci sono impostazioni, la ISO è ISO... vado in Nero e gli dico di masterizzarmi un file immagine ISO, BIN-CUE, NRG etc... vado nella cartella in cui ho salvato l'ISO, lo seleziono e clicco su Burn...

utente222223434556
28-04-2005, 12:06
Scusate se un po OT, esiste un emulatore che permette di provare MacOS X su Win??

Mi dite dove lo trovo?

KVL
28-04-2005, 12:47
A nessuno è venuto in mente che magari NON è una ISO? Se magari fossero ISO di installazione OSX prese "in prestito" io saprei come fare... PVT.

KvL

fool
28-04-2005, 17:16
Devo masterizzare su un DVD un .dmg con Disk Utility perche se lo masterizzo dal pc con nero dopo averlo convertito non botta (ma funge..)

Posso far risconoscere a toast o a disc utility un masterizzatore condiviso?

ciao

Layenn
29-04-2005, 00:56
Scusate se un po OT, esiste un emulatore che permette di provare MacOS X su Win??

Mi dite dove lo trovo?

cerca su google pearpc o cherry os, non aspettarti risultati brillanti in termini di emulazioni pero'

utente222223434556
29-04-2005, 12:48
ho già provato, grazie!

Di funzionare, funziona tutto. Solo che è parecchio lento! Anche il solo fatto di muovere il mouse..