View Full Version : acer n35???? secondo voi può andare???
roby1108
28-04-2005, 10:08
Scusate se mi ripeto, sono nuovo e digiuno di palmari.
Secondo voi quale puo' essere un buon palmare con gps integrato con le funzioni principali di navigatore e per scaricare posta?
L'ACER N35 come va?
Quale mi consigliate?
La spesa potrebbe essere intorno a 500 €
Grazie
Ho appena acquistato un palmare Acer N30 che ha differenza dell' N35 non ha l'antenna integrata ma in più ha il collegamento bluetooth.
Era venduto assieme al ricevitore GPS Bluetooth e a Destinator3 + supporto auto.
Devo dire che mi trovo bene, funziona egregiamente e, per ora, nessun problema.
Mi permetto di consigliarti l'N30 invece che l'N35 perchè avendo il ricevitore GPS staccato, lo puoi posizionare dove meglio credi in modo da migliorare la ricezione specialmente se la tua auto ha il parabrezza schermato, invece con l'N35 avendo l' antenna GPS integrata non puoi certo spostarlo dove ti pare.
CIAO
andrew1979
28-04-2005, 13:40
a differenza di 080672 ti consiglio vivamente l'acer n35 con gps integrato. Prende i satelliti in qualunque posizione della macchina (la mia ha i vetri schermati) e ci mette veramente pochissimo. E poi vuoi mettere il fatto di avere tutto in uno... Cmq te lo consiglio vivamente mi ci trovo veramente bene. Dovrebbe costare sui 350/400 euro tutto compreso ciao ciao
roby1108
28-04-2005, 14:45
Grazie per le risposte.
Ma rispetto al Mio 168 quale prendereste?
L'unico problema dell' N35 per quello che ho potuto trovare sul web è che ha la durata della batteria molto bassa.
Un grazie anticipato.
speranzoso
29-04-2005, 09:30
Grazie per le risposte.
Ma rispetto al Mio 168 quale prendereste?
L'unico problema dell' N35 per quello che ho potuto trovare sul web è che ha la durata della batteria molto bassa.
Un grazie anticipato.
Il Mio 168 a parità di software di nvigazione credo costi un pelino in più rispetto al N35.
Il Mio 168 ha l'aggiornamento per la ricezione del segnale a SiRF Xtrack II, per luoghi con difficoltà di ricezione, non so se l'N35 possiede questo aggiornamento.
roby1108
29-04-2005, 10:00
Un altro dubbio che mi sorge leggendo i vostri post.
Ma la schermatura dei vetri dell'auto potrebbe dare problemi?
E il gps esterno BT quanto è grande?
Grazie
speranzoso
29-04-2005, 10:21
Un altro dubbio che mi sorge leggendo i vostri post.
Ma la schermatura dei vetri dell'auto potrebbe dare problemi?
E il gps esterno BT quanto è grande?
Grazie
La schermatura dei vetri può dare problemi. La mia prima intenzione era di prendere un palmare con gps integrato perchè usandolo solamente come navigatore sarebbe stato più pratico. Nei vari post c'è chi diceva che pur avendo la schermatura dei vetri il gps integrato beccava lo stesso c'è chi invece sosteneva il contrario. Per non rischiare ho preso quello BT. Facendo delle prove cmq, spostando il mio gps sotto al parabrezza per accertare effettivamente il problema di ricezione, mi sono accorto che il mio parabrezza si comportava come un muro... il segnale non non entrava manco a pagarlo, mentre mettendolo nello spazio telepass il segnale è ottimo! Possibilmente la schermatura dei vetri varia da veicolo a veicolo chi più chi meno. Ad ogni modo il gps bt è poco più grande di un normalissimo telepass.
roby1108
29-04-2005, 10:26
Grazie per la precisazione, e se dovessi consigliarmi un palmare con ricevitore BT quale prenderesti?
La cifra potrebbe essere intorno a 400-500€.
Grazie anticipatamente
speranzoso
29-04-2005, 10:41
Ci sono diversi bundle attualmente in commercio
Acer N30 + destinator 3
Asus 620bt + destinator 3
Hp 2110 + tomtom 3
e poi altri che non ricordo....
i 3 bundle sopra vanno dai 400,00 ai 500,00 Euro. I software di navigazione credo abbiano la stessa età (riferendomi all'aggiornamento delle mappe). Quello che costa meno è l'Acer (anche se è il meno performante dei 3, se lo usi solo come navigatore va più che bene, anzi ottimo).
Dei 3 bundle prenderei l'Hp, il palmare è più performante, e a breve uscirà il software di navigazione tomtom 5, nel quale potrai aggiornarlo, credo a pagamento.
roby1108
29-04-2005, 10:54
Grazie sei gentilissimo, quindi l'orientamento è per l'hp 2110.
Una cosa il BT a che distanza funziona e che problemi potrebbe dare in fatto di collegamento?
Cioè potrebbe perdere il collegamento oppure è stabile?
Grazie ancora per la pazienza ma capisci essendo una cosa completamente nuova per sono tutte cose sconosciute, grazie ancora.
va bene ma devo segnalare che per prendere i satelliti impiega un pò di tempo: alcune volte anche 5 minuti, non so se è dovuto ad un difetto del mio o è per tutti gli n35 così; quindi vorrei sapere da altri possessori se hanno riscontrato lo stesso problema; in definitiva te lo consiglio. Qualcuno può dirmi in pvt dove acquistare mappe europa?
interessano anche a me opinioni sull'n35.
Volendo sarebbe possibile sostituire il navigator3 che ha in bundle con il tomtom?
speranzoso
29-04-2005, 22:22
Grazie sei gentilissimo, quindi l'orientamento è per l'hp 2110.
Una cosa il BT a che distanza funziona e che problemi potrebbe dare in fatto di collegamento?
Cioè potrebbe perdere il collegamento oppure è stabile?
Grazie ancora per la pazienza ma capisci essendo una cosa completamente nuova per sono tutte cose sconosciute, grazie ancora.
Non farti problemi per le domande, ero peggio di te :D e ancora adesso quando ho bisogno chiedo, chiedo, chiedo e chiedo e grazie al forum ho risolto il problema che affliggeva il mio bundle (come a tutti gli altri possessori)
Il BT funziona ad una distanza massima di 10 m. circa, quindi in auto più che ottimo.
Il bundle 2110 + tomtom3 non risulta abbia abbia problemi di stabilità. Ciao
roby1108
03-05-2005, 20:21
L'ho acquistato e devo dire che come navigatore è una bomba.
Imoiega circa 1 minuto quando lo si accendee per prendere i satelliti per il resto tutto ok.
Visto il prezzo lo consiglio vivamente.
Devo ancora vedere tutte le funzioni cmq fino ad ora ok.
speranzoso
03-05-2005, 21:37
L'ho acquistato e devo dire che come navigatore è una bomba.
Imoiega circa 1 minuto quando lo si accendee per prendere i satelliti per il resto tutto ok.
Visto il prezzo lo consiglio vivamente.
Devo ancora vedere tutte le funzioni cmq fino ad ora ok.
Complimenti per l'acquisto.
E' normale che all'inizio impieghi un po per prendere i satelliti, soprattutto se lo fai in movimento.
Il Mio 168 a parità di software di nvigazione credo costi un pelino in più rispetto al N35.
Il Mio 168 ha l'aggiornamento per la ricezione del segnale a SiRF Xtrack II, per luoghi con difficoltà di ricezione, non so se l'N35 possiede questo aggiornamento.
Mi inserisco per una richiesta sul display: ho visto quello del Mitac Mio 168 e mi sembra un buon display.
Quello dell'N35 è paragonabile?
roby1108
05-05-2005, 14:50
Credo di si pero' devo dire che riprende abbastanza bene il segnale.
La differenza con il MIo credo sia solo il prezzo saluti.
Credo di si pero' devo dire che riprende abbastanza bene il segnale.
In che senso riprende abbastanza bene il segnale? Il paragonabile era riferito solo al display...
roby1108
05-05-2005, 15:51
Il display si vede bene.
Io mi ci trovo bene.
Per qualsiasi cosa chiedi
OK, grazie.
Per ora era curiosità perché l'ho visto a 299 euro iva compresa ma al momento non è indispensabile.
Sto cercando di capire se sono destinati a scendere un po' tutti (e avere più margine di scelta) oppure no.
Una volta messo lo slot di memoria con le mappe hai ancora la possibilità di metterci una scheda di espansione (ad es. wi-fi)?
Le mappe potresti copiarle su una scheda più capiente e avere altra memoria libera, o sono "bloccate"?
Grazie ancora.
avevo intenzione di prendere il palmare con il gps integrato ma ho letto sta cosa dei vetri schermati..come faccio a sapere se i miei lo sono??
roby1108
12-05-2005, 12:29
OK, grazie.
Per ora era curiosità perché l'ho visto a 299 euro iva compresa ma al momento non è indispensabile.
Sto cercando di capire se sono destinati a scendere un po' tutti (e avere più margine di scelta) oppure no.
Una volta messo lo slot di memoria con le mappe hai ancora la possibilità di metterci una scheda di espansione (ad es. wi-fi)?
Le mappe potresti copiarle su una scheda più capiente e avere altra memoria libera, o sono "bloccate"?
Grazie ancora.
no puoi metterne una sola ma costano talmente poco che puoi metterne una da 1 Gb .
Le mappe non sono bloccate sono su 2 cd quindi puoi copiarle benissimo.
Masamune
26-05-2005, 21:50
ragazzi, sono 2 giorni che c'ho sto coso e c'ho qlc problema col GPS. prima che mi aggancia i satelliti mi ci mette un boato. stamattina almeno 10 min, oggi pomeriggio almeno 20.
ho notato che ha agganciato + o meno allo stesso posto (facendo la stessa strada a ritroso).
ma l'antenna come va orientata??? ho attaccato la ventosa oscena al parabrezza tentando di tenerlo + alto possibile.
ahche nel cortile di casa non è una scheggia ad agganciare i satelliti.
sapete darmi qlc dritta (a parte rivenderlo ;) )
Io l'ho preso la scorsa settimana, e l'ho anche restituito :(
Non mi ha soddisfatto per i seguenti motivi:
1) lentezza nell'agganciare i satelliti (con forte dipendenza dalla zona pero')
2) eccessiva sensibilità dell'antenna. Il funzionamento era abbastanza stabile solo tenendolo agganciato con la ventosa al parabrezza (brutta soluzione secondo me, toglie visuale alla guida, anche se in effetti è molto comodo da consultare mentre si guida)
3) Batteria non sostituibile. Vorrei acquistare qualcosa che mi duri un bel po', e da usare anche a passeggio come gps... e la batteria già da nuova ha una capacità scarsa, figuriamoci tra 1 anno.
4) led blu del segnale gps e della ricarica batteria secondo me inutili e fastidiosi (specie quello blu) mentre si guida di notte
5) cattiva qualità del materiale di costruzione della scocca del palmare. nemmeno paragonabile ad esempio ad un hp come solidità. basta provare a prenderli in mano entrambi per rendersene conto.
Visti questi problemi sto pensando ad una soluzione Palmare HP + Antenna bluetooth con supporto palmare da attaccare direttamente al cruscotto o staffa per autoradio. L'unica cosa che mi scoccia è dover ricaricare in auto sia il palmare che l'antenna BT.
Masamune
27-05-2005, 13:30
allora, ho provato a mettere il palmare vicino all specchietto retrovisore, come consigliato da qlcn, e devo dire che la sitazione è migliorata notevolmente. c'ha messo pochissimo x agganciare i satelliti e è andato alla grande.
per quanto dice kaw ha ragione su qlc punto, xò bisogna anche ricordare che il palmare è un entry level, quindi non si può pretendere chissacchè.
cell'ho da 3 giorni e non mi sembra malaccio.
credo sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
ma sul mitac mio 168 non è proprio possibile cambiarla la batteria??in nessun modo?
esiste allora un palmare con gps integrato che dia questa possibilità?
Masamune
30-05-2005, 22:36
calcolando che c'ha 2 anni di garanzia; quando comincia a non tenere + la si fa cambiare dall'assistenza. un palmare dopo 2 anni è antidiluviano, peggio dei notebook e i desktop. ;)
roby1108
01-06-2005, 14:33
ragazzi, sono 2 giorni che c'ho sto coso e c'ho qlc problema col GPS. prima che mi aggancia i satelliti mi ci mette un boato. stamattina almeno 10 min, oggi pomeriggio almeno 20.
ho notato che ha agganciato + o meno allo stesso posto (facendo la stessa strada a ritroso).
ma l'antenna come va orientata??? ho attaccato la ventosa oscena al parabrezza tentando di tenerlo + alto possibile.
ahche nel cortile di casa non è una scheggia ad agganciare i satelliti.
sapete darmi qlc dritta (a parte rivenderlo ;) )
A me va benissimo aggancia sempre dopo massimo 1 minuto, è veloce nel ricalcolo ecc..
Per quanto riguarda la batteria penso possa essere sostituita da qualsiasi centro assistenza.
Io l'ho provato anche sul treno Eurostar e funziona bene.
Ciao
Masamune
03-06-2005, 19:50
A me va benissimo aggancia sempre dopo massimo 1 minuto, è veloce nel ricalcolo ecc..
Per quanto riguarda la batteria penso possa essere sostituita da qualsiasi centro assistenza.
Io l'ho provato anche sul treno Eurostar e funziona bene.
Ciao
ho notato che se la ricerca la fa quando sei in movimento ci mette un sacco. lo accendo non appena entro in macchina così nel frattenpo che mi peparo ha agganciato un bel po di sat.
cmq visto quanto l'ho pagato (meno di 300 euri ;) ) sono soddisfatto dell'acquisto.
se riesco vorrei provare qlc software differente dal navigator. autorutto 2005 ha anche il supporto gps. chissà come va.... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.