View Full Version : Consiglio per acquisto masterizzatore dvd
juninho85
28-04-2005, 08:28
Sono in procinto di comprarmi un masterizzatore dvd,avrei voluto farne a meno per un altro annetto,ma visto e considerato che gli ultimi giochi escono tutti in dvd tocca adeguarmi al marasma:muro:
Tempo fa mi capitò di legger diverse recensioni,sia su pc-world che su pc professionale, e se non la ,memoria non mi tradisce un modello della benq che costa sui 60€ dava merda anche a modelli plextor,nec,sony e pioneer sicuramente piu gettonati e piu all'avanguardia per quanto riguarda il campo dlele unità ottiche.
Il masterizzatore idoneo alle mie esigenze deve:
_supportare il dual layer
_scrivere sia in formato + che in -
_velocità massima 16X su entrambi i formati
_massima compatibilità con la maggior parte dei supporti vergini
_costo non eccessivo
_bassissima percentuale di settori deboli nei dvd creati
Non m'interessa come si comporta nella scrittura dei normali cd-r visto che continuerò a utilizzare il mio fido plextor a 52X:ave:
Quale modello mi consigliate?:)
juninho85
28-04-2005, 09:20
Nec 3520.
ciao
prezzo?
perche questo e non plextor,sony o pioneer?cosa c'ha in piu hce gli altri non hanno?:)
maximarco
28-04-2005, 09:21
Adesso non so quanto costa, ma io ti consiglierei un plextor 716a.
Se è troppo per il budget a tua disposizione prenderei un pioner.
juninho85
28-04-2005, 09:26
fra le caratteristiche aggiungo:
_deve essere il piu silenzioso possibile sia in lettura/scrittura che in fase di caricamento ed espulsione del vano;)
maximarco
28-04-2005, 09:38
fra le caratteristiche aggiungo:
_deve essere il piu silenzioso possibile sia in lettura/scrittura che in fase di caricamento ed espulsione del vano;)
Per soddisfare quest'ultimo punto l'unica soluzione è il plextor. Io ce l'ho e ti garantisco che quando masterizza e quando legge non lo sento neanche
juninho85
28-04-2005, 09:40
Per soddisfare quest'ultimo punto l'unica soluzione è il plextor. Io ce l'ho e ti garantisco che quando masterizza e quando legge non lo sento neanche
come immaginavo,sai com'è,ora utiizzo un plextor 52x e in questo senso mi ha proprio viziato:D
da pixmania sta a 144€,che dici è buono come prezzo?
maximarco
28-04-2005, 09:42
come immaginavo,sai com'è,ora utiizzo un plextor 52x e in questo senso mi ha proprio viziato:D
da pixmania sta a 144€,che dici è buono come prezzo?
io da loro l'ho pagato 135 s.s. incluse comunque quando l'avevo preso io era il prezzo più basso. I prezzi oscillavano tra 155 e 175
prezzo?
perche questo e non plextor,sony o pioneer?cosa c'ha in piu hce gli altri non hanno?:)
Rispetto a Plextor il prezzo.
Rispetto all'ultimo Pioneer (che cmq dovrebbe costare di +) mi pare che in generale fruisca di un maggior numero d'aggiornamenti firmware ed abbia dato mediamente meno problemi agli utilizzatori.
Il Plextor l'ho escluso solo x il prezzo, xchè forse ha dalla sua delle caratteristiche che lo rendono superiore al Nec, ma se quelle caratteristiche interessano meno, si può risparmiare.
Ad esempio:
la qualità di masterizzazione dei cd è sicuramente superiore (ma tu non hai problemi, hai già un Plextor);
il Plextor offre una velocità di rip con firmware originale superiore agli altri (ma col Nec si può ovviare con i firmware moddati);
un insieme di tools (Plextools) che ti danno la possibilità d'effettuare test sui supporti che gli altri non hanno (x alcuni questa caratteristica non è importante e nel caso si può ovviare parzialmente con tools di terze parti);
sulla silenziosità rispetto al Nec non saprei dirti, senz'altro è + silenzioso del Pioneer ed in generale meno di altri masterizzatori che ho sentito.
Sottolineo il contro che me l'ha fatto escludere:
il prezzo (visto che fra le caratteristiche che hai richiesto figurava "costo non eccessivo").
ciao
juninho85
28-04-2005, 09:45
ok.....dunque la scelta sarà influenzata dal prezzo visot che il plextor costa circa il doppio del nec....comunque grazie a tutti e 2 dei consigli:)
maximarco
28-04-2005, 09:49
Anche a me mi ha inluenzato molto il prezzo, ma adesso masterizzo su cd e dvd del mulino bianco, che altri masterizzatori bruciano clamorosamente, e la qualità resta comunque ottima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.