PDA

View Full Version : Problema vita sentimentale HELP

85kimeruccio
28-04-2005, 06:28
premetto che non sono io il soggetto in questione ma un mio amico..

ieri sera stavamo parlando e mi fa.

lui tempo fa ho avuto un periodo con la sua ragazza dove non stavano bene insieme.. e lui confuso uscì con un altra.. tradendo la sua fidanzata... ma uscendo con lei si è accorto che l'amava veramente.. e provava dei sentimenti sinceri.. e allora decise di lasciare stare la tipa della "scappatella".. tornando nel rapporto precedente..

ora.. loro non si sono mai lasciati.. ma lei non tollera i tradimenti.
la ragazza con cui l'ha tradita.. si è presa troppo per lui e vuole fare la bastarda (da quello che sò io) spifferando tutto alla sua fidanzata, in modo da rompere il rapporto che c'è tra loro, sperando che lui vada da lei.. (ma non sarà così)..

io a lui non ho consigliato molto.. non sapevo che dire.. voi cosa fareste al suo posto?

Rossy77
28-04-2005, 06:45
La prime cose alla base di un rapporto sono sincerità e fedeltà,...una l'ha già tradita..almeno la sincerità..ma non si aspetti il perdono"

Irenina
28-04-2005, 06:48
Seprova dei sentimenti sinceri è onesto con la fidanzata e le dice tutto, cercando di riconquistarla , se davvero ci tiene.

slipknot2002
28-04-2005, 09:22
si è cacciato in un vicolo cieco...ha tradito la fidanzata ed in più ha tenuta nascosta la cosa. I momenti di difficoltà capitano a tutti, ma di certo non si risolvono cadendo nelle braccia di qualcun'altro. L'unica soluzione è che adesso si dimostri sincero e dica tutto alla fidanzata, molto meglio che glielo dica lui piuttosto che lo venga sapere da quell'altra, sarebbe una mazzata colossale. Però che si prepari al peggio, il tradimento è un qualcosa che non tollero nemmeno io. :mad:

tglman
28-04-2005, 09:39
Secondo me e meglio che gli dice tutto lui, e nel caso in cui la ragazza lo lasci non se la prenda per il semplice fatto che se la sua ragazza gli voleva realmente bene non lo avrebbe lasciato per una "scappatella" in un momento di crisi....

Domanda ..
ma il tuo amico è sicuro che la sua ragazza non abbia avuto la stessa "scappatella", e come reaggirebbe se l'avesse avuta??

plutus
28-04-2005, 09:41

:asd: :sofico: :fiufiu:

:fagiano:

Genjo Sanzo
28-04-2005, 11:18
credo che alla base di un rapporto debbano esserci lealtà, fiducia e rispetto.

Un tradimento lede tutte e tre le cose....che faccia un po' lui

85kimeruccio
28-04-2005, 11:28
:asd: :sofico: :fiufiu:

:fagiano:

beh.. non è la prima volta che IO espongo i miei problemi nei forum.. e non avrei modo di "cambiare" la realtà per non farlo sapere che sono io.. non uso maschere.. ;)
è una situazione reale di un mio amico .. purtroppo...

ps. un post come il tuo me lo aspettavo.. era ovvio :D

Secondo me e meglio che gli dice tutto lui, e nel caso in cui la ragazza lo lasci non se la prenda per il semplice fatto che se la sua ragazza gli voleva realmente bene non lo avrebbe lasciato per una "scappatella" in un momento di crisi....

Domanda ..
ma il tuo amico è sicuro che la sua ragazza non abbia avuto la stessa "scappatella", e come reaggirebbe se l'avesse avuta??

oddio hai ragione sulla prima parte.. è quello che gli dicevo anche io ;) se ci tiene a te.. te lo "perdonerebbe".. anche se dopo la fiducia che ripone in lui sarebbe minore a mio avviso.

oddio.. io se fossi il lui con le parti scambiate.. forse non perdonerei.. purtroppo sono così.. (ma io non sono innamorato di lei :D :D)
lui oddio.. è innamorato forte da quello che mi dice.. per cui forse potrebbe perdonarla..

LeEzSwEeTfAiRy
28-04-2005, 11:54
Io sono stata tradita in un periodo in cui, a mio avviso andava tutto benissimo.
L'ho perdonato e ciò è vero, ma siamo andati avanti a stenti per altri 4 mesi. Io non gli davo più troppa fiducia e qualcosa in me s'era come spento. Non mi sentivo più appaggata dalla sua presenza nella mia vita, forse perchè quando m'aveva tradito, aveva fatto sì che io abbandonassi anche tutti i miei sentimenti, presa ada analizzare perchè lui avesse agito in quel modo.

Se il periodo in cui l'ha tradita, era un periodo di crisi secondo me è doppiamente peggio, perchè, anzichè cercare di riparare e riscoprire un po' se stessi, l'ha tradita e ha taciuto tutto. In fondo a lei mi sento di capirla, pure lei era nella stessa situazione ma non si è sentita giustificata nel tradirlo. Se uno si accorge che qualcosa va storto prendi una pausa, esci con qualcuno alla luce del sole e ti fai il tuo resoconto, ma quel che ha fatto lui è secondo me meschino e , invece che piangere sul latte versato, dovrebbe tirarsi su le maniche e chiarire con la ragazza della scappatella, poi con la fidanzata.

Speriamo gli sia almeno servito da lezione.

Bilancino
28-04-2005, 11:58
A volte per ritrovarsi bisogna perdersi........ :O

Ciao

85kimeruccio
28-04-2005, 12:01
Io sono stata tradita in un periodo in cui, a mio avviso andava tutto benissimo.
L'ho perdonato e ciò è vero, ma siamo andati avanti a stenti per altri 4 mesi. Io non gli davo più troppa fiducia e qualcosa in me s'era come spento. Non mi sentivo più appaggata dalla sua presenza nella mia vita, forse perchè quando m'aveva tradito, aveva fatto sì che io abbandonassi anche tutti i miei sentimenti, presa ada analizzare perchè lui avesse agito in quel modo.

Se il periodo in cui l'ha tradita, era un periodo di crisi secondo me è doppiamente peggio, perchè, anzichè cercare di riparare e riscoprire un po' se stessi, l'ha tradita e ha taciuto tutto. In fondo a lei mi sento di capirla, pure lei era nella stessa situazione ma non si è sentita giustificata nel tradirlo. Se uno si accorge che qualcosa va storto prendi una pausa, esci con qualcuno alla luce del sole e ti fai il tuo resoconto, ma quel che ha fatto lui è secondo me meschino e , invece che piangere sul latte versato, dovrebbe tirarsi su le maniche e chiarire con la ragazza della scappatella, poi con la fidanzata.

Speriamo gli sia almeno servito da lezione.

è giustissimo quello che dici.. e anche io lo condivido appieno..

da come parlava cmq mi sembrava di capire che è pentito per quello che ha fatto.. e della bimba della scappatella non gliene frega nulla... anche se bene o male continua a vederla.. ma sono solo "amici" non fanno nulla..
ma lui vorrebbe lasciarla stare, mi ha detto, solo che ha paura che lei dica tutto alla sua fidanzata.
lui è innamorato di lei.. prima forse non ci era arrivato su.. ora spero di si..

solo che la verità a volte puo fare male.. anche se si è sinceri.. puo andare tuttto a puttane...
non dico che sia giusto dire bugie.. ma......

Syd Barrett
28-04-2005, 12:07
Io un tradimento non lo capisco... Gli pesava tanto il culo a lasciarla, prima di scoparsi un'altra? Mah... Di sicuro non si ama chi si tradisce. Quindi tanto meglio se si lasciano.
(scusate linguaggio e messaggio).

Nicky
28-04-2005, 12:10
Dire se la ragazza deve perdonare o meno, a parole, è fin troppo facile.
Una scappatella può essere ininfluente oppure può spezzare completamente il rapporto.
Perdonare e poi avere la paura che possa accadere nuovamente, ti manda in uno stato d'agitazione totale ogni volta che il partner deve uscire et similia.

Per quanto riguarda la situazione specifica: imho le minacce della tizia in questione, sono..appunto..solo minacce. Tanto se sa che lui non ha intenzione di stare con lei, che risolve facendolo lasciare con la ragazza?
E' possibile che lei abbia tentato il tutto e per tutto, sperando che per via della paura il tizio cedesse al suo ricatto.

Dire ora le cose alla ragazza non so se sia la cosa migliore; era meglio essere sinceri subito dopo l'accaduto [soprattutto contando che si trattava di un periodo di crisi]..dirlo adesso più che un pentimento vero, sembra un volersi lavare la coscienza.

Poi vabbhè noi possiamo dire quello che vogliamo, ma il carattere delle persone è talmente variabile, che ognuno deve fare ciò che sente in base alla persona che gli sta accanto.

LeEzSwEeTfAiRy
28-04-2005, 12:11
Io un tradimento non lo capisco... Gli pesava tanto il culo a lasciarla, prima di scoparsi un'altra? Mah... Di sicuro non si ama chi si tradisce. Quindi tanto meglio se si lasciano.
(scusate linguaggio e messaggio).
Effettivamente anche verso le persone per cui si prova il più banale degli affetti si porta rispetto.

85kimeruccio
28-04-2005, 12:13
Effettivamente anche verso le persone per cui si prova il più banale degli affetti si porta rispetto.

pesante come risposta... ma mi piace.. sai mi hai fatto pensare anche a me.. ;)

purtroppo.. non tutti hanno rispetto dei sentimenti..

Syd Barrett
28-04-2005, 12:20
purtroppo.. non tutti hanno rispetto dei sentimenti..

Più che insentimenti, le persone. Io non vorrei mai accanto una persona che non rispetta ME. Io capisco ripensamenti, crisi, cambiamenti di idee, depressioni, euforie, ma non l'inganno sintomi di mancanza di rispetto. E' ancora peggio dell'odio.

85kimeruccio
28-04-2005, 13:12
Più che insentimenti, le persone. Io non vorrei mai accanto una persona che non rispetta ME. Io capisco ripensamenti, crisi, cambiamenti di idee, depressioni, euforie, ma non l'inganno sintomi di mancanza di rispetto. E' ancora peggio dell'odio.

concordo tanto...

a volte boh.. non so.. magari potrebbe succedere.. che ne so.. un momento "no"

SilverLian
28-04-2005, 14:35

lui tempo fa ho avuto un periodo con la sua ragazza dove non stavano bene insieme.. e lui confuso uscì con un altra..

se anche lei in quel periodo non stava bene con lui è come se gli avesse autorizzato la cosa...

slipknot2002
28-04-2005, 14:50
concordo tanto...

a volte boh.. non so.. magari potrebbe succedere.. che ne so.. un momento "no"

il momento no succede a chiunque, ma l'intelligenza di una persona sta nel sapere come uscirne e come gestire la situazione. Se con il partners si attraversa un periodo difficile non ci si va a buttare subito alla prima occasione sulle braccia di qualcun'altro/a. Questa è mancanza di rispetto, per quello che probabilmente non riuscirei a perdonare e se per caso dovessi essere io a tradire accetterei le conseguenze. Il tradimento non ci sta in nessuna occasione.

-kurgan-
28-04-2005, 18:22

lui tempo fa ho avuto un periodo con la sua ragazza dove non stavano bene insieme.. e lui confuso uscì con un altra.. tradendo la sua fidanzata... ma uscendo con lei si è accorto che l'amava veramente.. e provava dei sentimenti sinceri.. e allora decise di lasciare stare la tipa della "scappatella".. tornando nel rapporto precedente..

la ragazza con cui l'ha tradita.. si è presa troppo per lui e vuole fare la bastarda (da quello che sò io) spifferando tutto alla sua fidanzata, in modo da rompere il rapporto che c'è tra loro, sperando che lui vada da lei.. (ma non sarà così)..

io a lui non ho consigliato molto.. non sapevo che dire.. voi cosa fareste al suo posto?

io non ho mai tradito nessuna.. ma farei come fanno le donne: negare tutto, anche l'evidenza.

Nemini
28-04-2005, 18:30
io non ho mai tradito nessuna.. ma farei come fanno le donne: negare tutto, anche l'evidenza.

Cmq dipende anche con chi hanno a che fare

bananarama
28-04-2005, 19:56

che vuoi fare? punta un coltello alla gola di quella che vuole fare la bastarda e dille che te se provocato sei molto ma molto piu' bastardo.

con gli infami solo la violenza.