View Full Version : Fastweb e Hamachi: Hostare un sito sul proprio pc...
expansions
28-04-2005, 01:59
Ciao sono un utente FastWeb...e vorrei tanto poter Hostare un sito web sul mio Pc.
Si può hostare un sito tramite Hamachi?
Ho installato Hamachi, mi ha assegnato L'IP del server virtuale; ma se faccio un ping da un altro pc che ho in rete, non è raggiungibile.
Inoltre lanciando da shell il comando ipconfig, per quanto riguarda la scheda Hamachi, non vedo nessun suffisso DNS e nessun Gateway predefinito è normale?
Mi chiedo se esiste un modo per allacciare l'ip che assegna Hamachi al proprio pc e farlo diventare pubblico; è possibile in qualche modo?? :help:
Hamachi crea una lan virtuale.
Riesce a tenere collegati al massimo 10 utenti (o erano 12?) per canale.
L'ip virtuale assegnato al proprio pc è visibile solo a chi risiede in uno dei canali dove io mi trovo.
Quindi: no, non si può fare :(
DankanSun
28-04-2005, 13:11
infatti non si puo fare ma per hostare giochi tra amici non fastweb è una spada :D
expansions
29-04-2005, 03:01
Hamachi crea una lan virtuale.
Riesce a tenere collegati al massimo 10 utenti (o erano 12?) per canale.
L'ip virtuale assegnato al proprio pc è visibile solo a chi risiede in uno dei canali dove io mi trovo.
Quindi: no, non si può fare :(
Peccato ci contavo Molto :(
expansions
29-04-2005, 03:02
Già così parti male.... :muro:
Ciao sono un utente FastWeb! :O :D
expansions
29-04-2005, 03:04
infatti non si puo fare ma per hostare giochi tra amici non fastweb è una spada :D
E se volessi fà scaricare file a utenti non fastweb? :) Ftp diciamo se po fa?
DankanSun
29-04-2005, 11:18
si, mal'hai detto tu :p cmq gli altri devo avere sempre hamachi, accetta anche sessioni ssl se ti interessa
Psychnology
30-04-2005, 17:38
ciao a tutti,
siccome non ho trovato info a riguardo, volevo chiedervi che differenze intercorrono tra hamachi, che ho provato, e openvpn, che non ho provato.
Entrambi creano una rete vpn peer to peer,se non erro... ma poi?
Thanks.
DankanSun
30-04-2005, 20:06
io opern vpn non l'ho provato ma ti posso dire che rispetto a vnn che usavo prima è piu facile da usare soprattutto per chi si dive connettere a te e cmq la connessione è un po piu stabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.